bagno: Bagno in stile  di enzoferrara architetti

7 segreti per arredare un bagno moderno

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Ci piacerebbe regalare una ventata di novità al nostro bagno? Lasciamoci ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 7 segreti per arredare un bagno moderno: 7 idee per dare vita a un ambiente funzionale e accogliente. Perché il bagno contemporaneo è soprattutto il luogo in cui possiamo rilassarci e recuperare le energie dopo una giornata frenetica, o prepararci ad affrontare una nuova avventura quotidiana.

1. Un tocco di originalità

BALDUINA#2: Bagno in stile  di MOB ARCHITECTS
MOB ARCHITECTS

BALDUINA#2

MOB ARCHITECTS

A volte può bastare davvero poco per dare vita a un bagno moderno ricco di fascino. Come per esempio un tocco di originalità: un mobile dal design poco convenzionale, piuttosto che uno specchio colorato o una parete rivestita con allegre fantasie colorate, come possiamo ammirare in questa proposta di MOB ARCHITECTS.

2. Linee semplici

Non serve cercare soluzioni esagerate, per arredare un bagno moderno: si può infatti realizzare facilmente un ambiente elegante e di grande effetto anche solamente puntando su arredi e accessori dalle linee semplici e dalle forme essenziali. Come vediamo in questo esempio proposto dallo Studio ENZOFERRARA: bastano due specchi rettangolari privi di cornice e un severo piano in cemento rivestito in ceramica grigia per dare vita a un’atmosfera ricca di fascino, in cui spicca il blu elettrico utilizzato per la cassettiera e i complementi d’arredo.

3. Un dettaglio preso in prestito da altri stili

Cavour | modern style: Bagno in stile  di EF_Archidesign
EF_Archidesign

Cavour | modern style

EF_Archidesign

Amiamo lo stile moderno, ma vorremmo realizzare un bagno davvero unico nel suo genere? Aggiungiamo un dettaglio preso a prestito da altri stili, come per esempio un vaso di ispirazione etnica – magari acquistato durante un nostro viaggio – o una preziosa cornice classica, come possiamo ammirare in questa elegante proposta di EF_ARCHIDESIGN. Si tratta di un trucco semplice da realizzare, ma di grande effetto, per dare vita a vivaci contrasti.

4. Total white

Melograno - Ornamenta: Bagno in stile  di Ceramiche Addeo
Ceramiche Addeo

Melograno – Ornamenta

Ceramiche Addeo

Il bianco assoluto o, per usare un termine caro agli interior designer –  il total white, ha sempre il suo fascino. Soprattutto nei bagni moderni, dove il candore di pavimenti e rivestimenti contribuisce a esaltare il design dei sanitari e delle soluzioni d’arredo. L’idea da copiare: accostiamo al total white piccoli dettagli in legno grezzo – come vediamo in questa proposta – per dare vita a una suggestiva atmosfera di ispirazione scandinava.

5. Il fascino del legno

​CASA A CAMPIROLI: Bagno in stile  di Officine Liquide
Officine Liquide

​CASA A CAMPIROLI

Officine Liquide

Alzi la mano chi a resistere al fascino del legno! Caldo ed elegante, è da sempre uno dei materiali più amati per mobili e rivestimenti. E oggi potremo finalmente utilizzarlo anche in bagno. Perché, se fino a qualche tempo fa il legno era considerato un vero e proprio taboo negli ambienti umidi e in presenza di acqua, oggi finalmente possiamo contare su diverse soluzioni. Per esempio, potremmo puntare su un’alternativa al parquet altrettanto raffinata, ma sicuramente più pratica e funzionale: il pavimento in gres porcellanato effetto legno, di grande tendenza e perfetto per ambienti di classe, come ci propone in questa immagine OFFICINE LIQUIDE.

6. Un tocco di colore

Percorsi di luce: Bagno in stile  di Mario Ferrara
Mario Ferrara

Percorsi di luce

Mario Ferrara

Se vogliamo ristrutturare il bagno senza spendere una fortuna, potremmo rendere spunto da questa proposta dell’Arch. MARIO FERRARA e dipingere un’intera parete con un colore acceso come per esempio il giallo o l’arancione. Otterremo così con poche e semplici mosse un bagno giovane e moderno, perfetto per la casa di una giovane famiglia.

7. Materiali ricercati

APPARTAMENTO A PALERMO - 2013: Bagno in stile  di Giuseppe Rappa & Angelo M. Castiglione
Giuseppe Rappa & Angelo M. Castiglione

APPARTAMENTO A PALERMO – 2013

Giuseppe Rappa & Angelo M. Castiglione

Se siamo in cerca di un’idea davvero speciale per il nostro bagno moderno, potremmo prendere in considerazione l’idea di puntare su materiali ricercati. Come per esempio la finta pietra alle pareti, qui proposta dallo STUDIO RAPPA CASTIGLIONI. Il risultato ottenuto lascerà letteralmente di sasso noi e i nostri ospiti!

Quale di questi bagni moderni ti piacerebbe avere subito a casa tua? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!