in stile  di 木村博明 株式会社木村グリーンガーデナー

15 Progetti Fai Da Te da Fare nel Weekend

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

I progetti che vi presentiamo oggi sono adatti per tutti coloro che amano creare qualcosa con le proprie mani, indipendentemente da dove viviate, in campagna o in una Penthouse, che abbiate un grande giardino o una meravigliosa piscina. Che il fai-da-te sia un modo per risparmiare o solo un hobby, nel libro delle idee di oggi vi mostreremo tante idee utili e creative, da cui potrete farvi ispirare con l’arrivo dell’autunno. In questa stagione spesso si ha voglia di fare qualcosa per rendere omaggio alla natura e la sua bellezza, e allora ecco tante idee per trovare il progetto giusto da realizzare nel vostro tempo libero!

1. Tavolo con panca per il giardino

Il primo progetto che vi presentiamo è utile e pratico, ma soprattutto realizzabile con le proprie mani: un tavolo con panca in grado di ospitare fino a otto o dieci persone. Ideale per un grande giardino!

Come funziona esattamente? Guardiamo da vicino: otto pali dall’importante sezione quadrata sono stati trattai con catrame e interrati con un piccolo getto di cemento, per garantire la necessaria stabilità. Poi sono stati rivestiti con travetti di legno alternati a creare una fascia che gira tutto intorno. Al centro un blocco in mattoni può essere utilizzato all’occorrenza come barbecue, oppure come tavolo.

2. Appendiabiti in compensato

Ingresso & Corridoio in stile  di homify

Questo appendiabiti fai-da-te bianco è semplice ma utilissimo. Realizzato forando con un passo costante una base di compensato colorata di bianco, consente di fissare piccoli cilindri di legno colorato a cui appendere le chiavi dell’auto, un vaso o sui cui poggiare piccole mensole da usare come svuota-tasche e su cui condividere la posta arrivata.

3. Albero di natale stilizzato

Soggiorno in stile  di Farrow & Ball
Farrow & Ball

Christmas '14

Farrow & Ball

Anche un albero di Natale per festeggiare le feste e l’arrivo del nuovo anno può essere realizzato con le proprie mani. Fateci un pensierino quando inizia il periodo natalizio! Basterà intrecciate dei bastoni seguendo le vostre doti artistiche e decorarli con qualche filo di luci a intermittenza.

4. Cuscini colorati

Camera da letto in stile  di Occipinti
Occipinti

Trailing Flower Cushion

Occipinti

Se avete qualche resto di stoffa colorata, potete comprare i cuscini più economici che trovate in commercio e cucirvi delle federe divertenti. Inoltre visto il modesto prezzo, potrete usarli senza paura anche in giardino, in terrazza o per il vostro gatto!

5. Decorazioni in carta

Soggiorno in stile  di hinzhej
hinzhej

12 Faltvorlagen für geometrischen Baumschmuck DIY

hinzhej

Piccoli origami e forme sempre diverse in cartoncino colorato sono certamente una soluzione per dare sfogo alla vostra fantasia compositiva. Questi diamanti, ad esempio, sono molto semplici da realizzare: triangoli tagliati con piccole orecchie da piegare e collegare gli uni agli altri. Troverete sicuramente tanti modelli su internet!

6. Macramé per sospendere vasi

Giardino in stile  di iDecorate Ltd
iDecorate Ltd

MACRAME PLANT HANGER DOUBLE

iDecorate Ltd

Se conoscete la tecnica del macramè, potreste usarla per realizzare particolari composizioni di vasi sospesi.

7. Parete verde di bottiglie

 in stile  di Philipp

Con delle bottiglie di plastica colorate tagliate e riempite di terra potrete rivestire un grande muro esterno realizzando una vera e propria parete verde, una soluzione economica ma di grande effetto!

8. Falso camino a legna

Bagno in stile  di Drummonds Bathrooms
Drummonds Bathrooms

Drummond's Case Study: London Townhouse, Notting Hill

Drummonds Bathrooms

Per realizzare un falso camino in legno come quello presentato in questo progetto vi basterà utilizzare dei moduli in polistirolo colorati di bianco e in cui intagliare cornici, dettagli e fregi. Il risultato sarà degno di un vero bagno di lusso.

9. Scatole e cassette come sgabelli e tavoli

Scartavetrando e applicando della vernice protettiva a delle semplici cassette in legno è possibile ottenere tavoli e sgabelli low-cost.

10. Ready made verniciati

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di ferm LIVING
ferm LIVING

ferm LIVING Image Photos

ferm LIVING

Dipingere le pentole è ancora più semplice… attenzione alla fase di asciugatura: nella stanza non devono esserci polvere e insetti che, depositandosi sulle superfici, rovinerebbero il risultato finale!

11. Una coperta patch-work

Camera da letto in stile  di Quilts by Lisa Watson
Quilts by Lisa Watson

A stack of Finest Harris Tweed quilts

Quilts by Lisa Watson

E’ un vero e proprio evergreen: una tendenza adatta in ogni stagione!

12. Tessuti stampati

Sala da pranzo in stile  di Sophie Allport
Sophie Allport

Swallow collection of homewares

Sophie Allport

Con della vernice speciale per i tessuti è possibile ottenere grandi risultati; pronti a dare sfogo alla vostra fantasia?

13. Stencil per le pareti

Camera da letto in stile  di Pixers

Ritagliando delle forme in pannelli di cartone otterrete degli stencil che vi permetteranno di effettuare sulle vostre pareti decorazioni dai contorni netti e colori brillanti!

14. Vecchi mobili verniciati

 in stile  di Annie Sloan
Annie Sloan

Chalk Paint™ decorative paint by Annie Sloan www.anniesloan.com

Annie Sloan

A volte una mano di vernice può essere davvero rivoluzionaria! E così dei vecchi e pesanti mobili diventano oggetti trendy perfettamente intonati alla vostra casa moderna.

15. Adesivi colorati sulle ante dei mobili

Un metodo semplice e pratico per decorare le scaffalature, i cassetti e i pensili della cucina!

Interessati all'argomento? Lasciato un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!