Case in stile in stile Moderno di Ad Hoc Concept architecture

4 case piccole ma incantevoli

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Una casa può essere di mille tipologie, se pensiamo ai vari stili di vita diffusi in giro per il mondo, ci rendiamo contro dell'infinita varietà dei tipi residenziali. Una cosa però è certa: nelle botti piccole c'è il vino buono, e vale anche per le case! Sì, perché le case piccole hanno un fascino tutto particolare, un'atmosfera intima e raccolta e una cura dei dettagli maggiore, dal momento che devono valorizzare ogni singolo centimetro. 

Oggi vi porteremo a visitare alcune piccole case e vi renderete conto che non hanno nulla da invidiare a delle ville. Vedere per credere!

1. Una casa petit: la facciata

Questa casa è un valido esempio di architettura prefabbricata. Spesso, quando pensiamo alle case prefabbricate, non ci vengono in mente immagini particolarmente idilliache. Questa residenza ad un solo piano ci fa decisamente cambiare idea! Ha tutti gli ingredienti della casa tradizionale: il rivestimento in pietra, le travi in legno e c'è anche un piccolo portico in cui intrattenersi prima di entrare! Insomma, sarà prefabbricata, ma ha un aspetto decisamente familiare e accogliente!

Una casa petit: gli interni

In questa casa non si poteva assolutamente sprecare spazio, dunque i percorsi e i collegamenti sono stati ridotti al minimo, dando accesso alle camere direttamente dalla zona giorno. Il soffitto alto compensa la mancanza di spazi di decompressione, rendendo l'ambiente arioso.

2. Una casa delle bambole

Questa casa si sviluppa su due piani e, almeno esternamente, ha una struttura molto semplice. Una moderna essenzialità. A caratterizzarla in modo particolare sono il colore, che le conferisce vivacità, e l'ingresso arretrato rispetto al filo della facciata, che rende i volumi articolati.

Una casa delle bambole: gli interni

Anche all'interno troviamo una certa linearità. Ecco una foto della cucina, in cui si vede chiaramente che il poco spazio a disposizione non ha certo impedito di avere tutto lo spazio necessario per cucinare nella massima comodità. Optare per uno stile lineare ed essenziale, in questo caso, è stata la scelta migliore per sfruttare al massimo lo spazio e avere una sensazione di maggiore ampiezza.

3. Piccola e di design: la facciata

Questa casa ha davvero un carattere particolare! Gli spazi sono ridotti e lo sviluppo in verticale ne esalta la luminosità, rendendoli più gradevoli. A rendere questa casa veramente speciale è senza dubbio la struttura, assolutamente unica, con la sua copertura curvilinea.

Piccola e di design: gli interni

All'interno troviamo un'atmosfera molto sofisticata. La cura, a livello di design, che si riscontra già ad un primo colpo d'occhio, è assolutamente confermata: arredi lineari, privi anche delle maniglie – sostituite da gole – superfici semilucide, colori raffinati e molto attuali.

4. Stile country provenzale

Qui troviamo un piacevole mix di stili: elementi delle case mediterranee uniti ad altri del country provenzale. A colpire prima di tutto, in modo assolutamente piacevole, è la scelta cromatica così decisa. Molto bella la cornice bianca che fa risaltare gli infissi e splendido il dettaglio delle luci!

Gli interni

Gli interior designer qui si sono davvero scatenati: bianco e nero, elementi di design dal gusto retrò, pareti bianche abbinati a colori forti (come quello del tappeto). In definitiva, un'atmosfera assolutamente originale. Che dire poi del giardino che si vede fuori della finestra? 

Che ne pensate di queste piccole case?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!