Sicuri dentro e fuori casa col portoncino blindato

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Prima di tutto vogliamo pensare alla nostra sicurezza e a quella dei nostri cari, per questo motivo scegliamo per l'entrata di casa un portoncino blindato. C'è da dire che la tecnologia delle porte blindate è in continua evoluzione, perché i sistemi anti intrusione messi a punto dai tecnici, devono essere a prova di ladro e si sa, i ladri sono più aggiornati di noi. Infatti spesso riescono ad entrare nelle nostre case senza fare danni visibili, ma semplicemente manipolando la serratura. Per questo è bene dotarsi di sistemi che sono sempre all'avanguardia. In alcuni casi è anche possibile 'aggiornare' le serrature e renderle più moderne e difficili da attaccare. Per quanto riguarda le chiavi, esse possono essere speciali e sono spesso brevettate, hanno una conformazione diversa dalle normali chiavi ed è quasi impossibile duplicarle, se non da chi le ha create. Per questa ragione, il produttore dovrebbe fornirvi anche un certificato di proprietà e autenticità. Più blindati di così!

Il portoncino blindato inaspettato

Porte blindate: Case in stile in stile Rustico di DF Design
DF Design

Porte blindate

DF Design

Chi potrebbe mai immaginare che questa stupenda porta in realtà è un portoncino blindato? Noi non l'avremmo mai detto, eppure è così. Si tratta infatti di una porta che è stata rivisitata con uno stile rustico e per farlo è stata rivestita con dei pannelli in rovere antico e degli inserti in ferro cerato. La sorpresa che non ti aspetti e che non solo ne fa un bellissimo oggetto, ma anche sicuro! Meravigliosa.

Il portoncino blindato a due ante

Porta Blindata - Corazzata Designer1995 Arredamento: Finestre & Porte in stile in stile Classico di Designer1995  Live Work Design
Designer1995  Live Work Design

Porta Blindata – Corazzata Designer1995 Arredamento

Designer1995 Live Work Design

Il portoncino blindato di solito ha una sola anta, ma qualche volta, se lo volete qualcosa di più decorativo o semplicemente l'apertura è più grande, si possono utilizzare delle porte a due ante. Qui ne abbiamo un bellissimo esempio. E' una porta di Corazzata Designer 1995, in color legno e l'anta più grande ha nella parte bassa delle classiche modanature, mentre sopra c'è una decorazione su vetro con dei listelli. L'anta laterale ha anch'essa delle modanature decorative molto eleganti. Bella e a prova di ladro.

Il portoncino blindato classico

Porta Blindata - Corazzata Designer1995 Arredamento: Finestre & Porte in stile in stile Moderno di Designer1995  Live Work Design
Designer1995  Live Work Design

Porta Blindata – Corazzata Designer1995 Arredamento

Designer1995 Live Work Design

Il portoncino blindato dalla linea più semplice che conosciamo è questo. E' di Corazzata Designer 1995 che produce innumerevoli porte per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Di solito i modelli sono componibili e si possono adattare alle vostre richieste. Possono avere una o due ante, ma anche fuori misura per esigenze particolari. Hanno delle maniglie in ottone e rivestimento in legno. La loro funzione principale è quella di proteggervi, quindi sono tutte collaudate e certificate affinché possano sostituire degnamente quella parte di muro in cemento armato, che lì viene a mancare. Infatti sono tutte corazzate, e questo aggettivo descrive benissimo la loro resistenza. La serratura, altro elemento fondamentale è di CISA, un marchio garantito da anni nel settore. Sicurezza al 100%.

Il portoncino blindato di design

Finestre & Porte in stile in stile Moderno di homify

Un portoncino blindato di design è quanto di meglio possiate chiedere. Non solo ha tutte le caratteristiche della porta blindata, cioè sicurezza e affidabilità nel tempo, ma è anche un bellissimo oggetto d'arredo per l'esterno e per l'interno di casa. Non dimentichiamoci infatti che la porta si vede da fuori come da dentro l'abitazione. Questo modello si chiama Entre, è prodotta in Inghilterra e chi la vende garantisce che ha un'ottimo rapporto qualità prezzo. E' costruita con dei componenti di alta qualità e ha uno stile moderno. Ci sono anche altre varianti tra cui scegliere. 

Il portoncino blindato ultramoderno

Casa La Pietra - Campomarino Lido: Casa in stile  di Fernando A.Baldassarre architetto
Fernando A.Baldassarre architetto

Casa La Pietra – Campomarino Lido

Fernando A.Baldassarre architetto

In una bellissima abitazione a Campomarino Lido è stato scelto un portoncino blindato ultramoderno. La casa è rivestita con questa bella pietra e le porta è rivestita in zinco di titanio, suddiviso in fasce, che richiama il rivestimento particolare scelto per il tetto. Per chiudere e aprire la porta c'è un maniglione in color argento, anche questo dal design minimalista e contemporaneo. Una porta che guarda al futuro. 

Il portoncino blindato mascherato

Come spesso accade il portoncino blindato ha un aspetto che non ci soddisfa pienamente, per questa ragione può essere rivestito con dei pannelli decorativi, in modo da soddisfare le nostre esigenze. In questa stupenda abitazione presumiamo che sia stato coperto con questo pannello in legno sbiancato. Questa soluzione si adatta perfettamente all'abitazione moderna, che si trova a Marbella in Spagna. Così anche il più banale dei portoncini può diventare un oggetto di lusso. 

Il portoncino blindato multifunzione

Crono di Gardesa: Finestre & Porte in stile in stile Moderno di Gardesa
Gardesa

Crono di Gardesa

Gardesa

Ecco un altro portoncino blindato super sicuro, è un modello che si chiama Crono. Oltre ad essere sicuro ha anche un design elegante e pulito. In questo caso abbiamo un tipo di chiusura automatica e la serratura ha un defender, un sistema antistrappo e antitrapano. Per chiudere la porta basta tirarla verso di voi. Ha un sistema molto sofisticato di sicurezza che davvero viene considerato inviolabile, potete anche collegare la porta al citofono e aprirlo a distanza. Quindi è perfetta per chi ha un' entrata staccata dall'appartamento, oppure si può usare anche in un palazzo come porta d'ingresso. E' di Gardesa.

Il portoncino blindato con chiave elettronica

Futura di Gardesa: Finestre & Porte in stile in stile Moderno di Gardesa
Gardesa

Futura di Gardesa

Gardesa

Questo portoncino blindato rosso si chiama invece Futura, ha un tipo di serratura elettro – meccanica. Si apre quindi automaticamente e anche qui la serratura tradizionale è protetta dal sistema defender. Ha perfino una chiave elettronica che fa aprire la porta appena vi avvicinate, pensate che potete anche tenerla in tasca! Una vera comodità quando siete cariche di borse della spesa. E se quando uscite non avete chiuso bene, un indicatore acustico vi avviserà. E' dotata anche di un sistema che vi può dire se c'è qualche problema e se perdete o vi rubano la chiave basterà disabilitare quella chiave. E' di Gardesa.

Il portoncino blindato personalizzabile

REVO3 di Gardesa: Finestre & Porte in stile in stile Moderno di Gardesa
Gardesa

REVO3 di Gardesa

Gardesa

Un'altro bellissimo portoncino blindato che può essere personalizzato in tutti i suoi componenti. Si chiama REVO3 ed è possibile scegliere sia la finitura esterna che il telaio. Questo consente di adattarla a tutti gli ambienti e ad ogni tipo di esigenza decorativa. All'esterno è una porta dal design essenziale e anche l'anta è spessa solo 5,4 cm, e nonostante la sua forma sottile, garantisce alte prestazioni di sicurezza. Un'altra cosa interessante è che può essere montata nei quattro sensi e nel modo di apertura che vi piace. Più di cosi! E' di Gardesa.

Il portoncino blindato tradizionale

Finestre & Porte in stile in stile Moderno di homify

Un portoncino blindato dallo stile classico ma moderno. E' di RK Door Systems ed è un esempio di come l'alta tecnologia si combini con uno stile classico e intramontabile. Il modello di questa porta infatti si chiama New Classic e offre un alto isolamento termico e anche grande sicurezza. Si può scegliere tra stili diversi, che sono personalizzabili per tutti i gusti. Infatti potete valutare colori e finiture secondo le vostre esigenze, ma anche il tipo di verniciatura, le vetrate che vi piacciono e lo stile delle maniglie. In questo caso pur essendo una porta classica ha un aspetto molto contemporaneo. 

E voi avete un portoncino blindato? Cosa ne pensate delle sicurezza in casa? 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!