FRIEND'S HOUSE: Soggiorno in stile  di MATTEONOFRINTERIORDESIGNER

Una Piccola Casa Moderna Piena di Fascino ad Arezzo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

L'interior designer Matteo Nofri, in questa moderna residenza, si è confrontato con un contesto privilegiato e di indiscusso interesse: quello dei colli toscani in provincia di Arezzo. Questa zona ha un fascino innegabile e chi ha la fortuna di viverci deve senz'altro considerarsi un privilegiato.

Il lavoro riguarda un piccolo appartamento realizzato in una casa colonica. Gli spazi sono ridotti ma non si è rinunciato assolutamente a niente, tanto meno alla qualità! Muri in pietra, parquet, dettagli curati sono gli ingredienti di questo progetto, che ora andiamo a scoprire insieme.

Un elegante open space

Come nella maggior parte delle residenze moderne, questo appartamento ha come zona giorno un arioso open space. La luminosità è evidentemente una delle caratteristiche principali di questo ambiente, in cui vengono valorizzate sia la luce naturale che quella artificiale, con faretti inseriti in una gola del controsoffitto ribassato. Tale ribassamento mette in evidenza l'area dedicata alla cucina.

Il bianco domina

Il modo migliore per esaltare la luminosità di un ambiente è utilizzando pareti bianche. Dunque anche le pietre della parete di fondo sono state dipinte, per ottenere un effetto omogeneo e coerente. Il parquet chiaro fa il resto: non toglie luce e allo stesso tempo conferisce calore alla stanza. Il bianco è stato scelto anche per la maggioranza degli arredi, che sono però resi più vivaci dalla presenza di qualche tocco di verde.

Dettagli che fanno la differenza

Quando lo spazio non è moltissimo bisogna ingegnarsi per ottimizzarlo ed ecco che così si creano quei dettagli che fanno davvero la differenza in un interno. Da notare, qui, il tavolo da pranzo: sembra semplicemente una penisola con due sgabelli, ma in realtà, osservando bene, vediamo che è estensibile e che contiene anche il matterello per tirare a sfoglia – un poetico richiamo alla tradizione!

La camera da letto

Per la camera da letto, estrema semplicità. Anche qui troviamo un certo dinamismo a livello del soffitto, che risulta ribassato nella parte dov'è collocato il letto e che ospita, nello spessore di questo ribassamento, delle luci calde. Vicino alla porta della stanza è stato collocato un piccolo bagno, comodissimo!

Il bagno

Questo è l'altro bagno, più spazioso, con l'ampio lavabo rettangolare sospeso. Il pavimento sembra non avere fughe, le finiture sono senza dubbio uno degli aspetti più curati e più riusciti di questo appartamento. Ottima idea quella di utilizzare un grande specchio retroilluminato, amplia lo spazio!

Il bagno della camera da letto

Questo è il bagno che troviamo nella camera da letto, essenziale, ma anche moderno ed elegante. In particolare, la scelta cromatica è molto raffinata: un bel color tortora rende tutto più attuale. Le pareti di entrambi i bagni sono finite con calce, che conferisce un aspetto di grande impatto visivo, esaltando l'effetto della luce.

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!