in stile  di Cristiane Bergesch Arquitetura e Interiores

43 mq Che Sono Diventati Più Spaziosi!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Piuttosto che mostrarvi le più belle case di tutto il mondo, la nostra missione è quella di proporvi delle idee che possono essere prese in considerazione per la vostra casa.
Il progetto protagonista di questo libro di idee è opera del geniale architetto Cristiane Bergesh di San Paolo, in Brasile. La casa, che prima dell’intervento misurava appena 43 m², è stata corredata di dettagli importanti che ne hanno reso gli spazi più fluidi e confortevoli, tanto che ora vanta ben 57m² di spazio. Un guadagno incredibile. La casa ora presenta degli ambienti open space, mentre lo spazio esterno è stato coperto ed è stato corredato di una zona barbecue. Altre due sono le caratteristiche principali del progetto: la fantastica illuminazione a LED e le numerose decorazioni. Vediamo di che si tratta!

Un'attenta illuminazione

Già da questa immagine possiamo vedere i dettagli che rendono questo ambiente elegante e creativo. Il divano e il tappeto sfoggiano dei toni chiari che acquisiscono ancora più valore grazie ad un’illuminazione ad incasso composta da luci a LED. Dietro il divano, affissa alla parete, una tela dona alla stanza un certo tocco creativo e colorato.

Un salone ben organizzato

E’ proprio il caso di dire che i dettagli creativi fanno la differenza! I pouf colorati, ad esempio, regalano gioia e unicità all'ambiente.

Sullo sfondo invece, il pannello in legno alle spalle della TV non solo rende l'atmosfera accogliente, ma serve anche per nascondervi i cavi. Una semplice idea che contribuisce a creare un ambiente più pulito e organizzato.

Una cucina piccola, moderna e creativa

Passiamo ora nella cucina, che si presenta piccola, comoda e perfettamente organizzata. Gli armadi sono spaziosi e dunque perfetti per organizzarvi i vari utensili necessari giorno per giorno.

Questa prospettiva ci aiuta ad avere una visione d’insieme più chiara. La funzionalità sembra essere stata d’ispirazione così come l’eleganza. Inoltre, il bianco sommato al colore del legno dona raffinatezza e calore all'ambiente.

Da quest’altra prospettiva invece, possiamo meglio renderci conto degli elementi creativi inseriti nell’ambiente. Un orologio costituito da una raggiera fatta di utensili per la cucina conquista la parete di fondo, mentre sul piano d’appoggio un tronco di legno dona un tocco di bellezza e naturalezza alla stanza.

Un bagno piccolo ed elegante

Procedendo verso il bagno, troviamo uno spazio decorato con tocchi moderni e minimalisti. L’orchidea nell’angolo, infine, rappresenta il tocco di delicatezza perfetto per questo ambiente.

Da questo punto di vista, si può notare la presenza di una porta scorrevole, l’ideale per guadagnare spazio. Il grande specchio invece, dà un senso di profondità e distribuisce la luce perfettamente.

Una camera da letto accogliente

Nella camera da letto matrimoniale lo spazio è davvero poco, tuttavia l'atmosfera è molto accogliente. Anche in questo caso, si evidenzia il ricorso alla controsoffittatura per integrare i faretti e rendere l’ambiente più comodo. Anche il bastone della tenda viene nascosta nel soffitto, offrendo alla stanza una maggiore verticalità. Dietro il letto, il tocco di creatività viene dato da un'opera d'arte.

Qui, possiamo notare l'uso delle porte scorrevoli, grazie alle quali è stato possibile guadagnare spazio nell'armadio. Lo specchio inoltre, è una buona soluzione per ampliare lo spazio e riflettere luce.

Dettagli eleganti

Ancora una volta il legno e il bianco hanno dato risultati eccellenti. All'ingresso ad esempio, troviamo un ripiano di legno di un certo spessore corredato da un vaso trasparente con dei delicati fiori bianchi e uno specchio grande e squadrato alle sue spalle. Sotto invece, vi sono due valigie in stile vintage che apportano personalità allo spazio.

Un cucinino extra

L'interno e l'esterno della casa si fondono in questa cucina extra dotata di un grande lucernario che permette l’ingresso si luce naturale nello spazio.

Tocchi d'arte in ogni angolo

Abbiamo visto come, in tutta la casa, vi siano numerosi elementi decorativi. L'arte è infatti presente in tutti gli angoli, rendendoli indimenticabili.

Pura ispirazione

Ognuna di queste opere d'arte contribuisce a suo modo all’unicità del progetto, costruendo la personalità della casa.

Che ve ne pare di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!