Bagno in stile  di GAVINHO Architecture & Interiors

8 Splendidi Bagni Contemporanei

Francesco T. Francesco T.

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Ecco un pò di idee che ci affascinano e che vogliamo imitare! Il design minimalista, come suggerisce il nome stesso, si riferisce ad un design pulito e minimale. E’ l' opposto del lusso barocco e si esprime con pochi colori brillanti. Eppure nel quadro di questo stile possiamo individuare molte tendenze diverse: una più elegante, una più naturale, e poi quella più moderna o più discreta.

Semplice da realizzare e facile da personalizzare, il linguaggio minimalista si sposa perfettamente con la decorazione di un bagno moderno. E per aiutarti in questo compito di allestimento, ti invitiamo a seguire alcuni consigli che ti guideranno nella concezione del tuo progetto.

1. Legno e vetro protagonisti

L' eleganza che caratterizza certo stile minimalista può derivare dai materiali che si utilizzano per la progettazione. Un’ ottima combinazione è quella tra legno e vetro, soprattutto se vogliamo creare un' atmosfera fresca, a cui possiamo aggiungere dei mosaici se vogliamo qualcosa di ancora più raffinato e pieno di profondità.

2. Progettato per due

Oltre ai ragionamenti che abbiamo fatto riguardo al bagno precedente, questo bagno combina il bianco con il piano in legno. Un minimo di accessori per un minimo di colore, questa è la ricetta minimalista.

3. Disegni in nero

Bagno in stile  di Consuelo Jorge Arquitetos
Consuelo Jorge Arquitetos

Apartamento da Colecionadora

Consuelo Jorge Arquitetos

Come accennato all’ inizio, poco importa se si sceglie un colore chiaro o un colore scuro. La cosa importante è l' equilibrio generale di linee pulite, e queste possono essere ottenute con tutti i colori. Al di la’ del fatto che lo stile minimalista tende a far apparire moderno ogni progetto consigliamo di utilizzare colori dominanti chiari come il bianco o il beige, e contaminarli con altri colori scuri, o viceversa.

4. Bilanciamento del bianco

Qui vediamo un altro esempio che combina bianco e legno in chiave minimalista, e il risultato è molto interessante. Freschezza e tranquillità pervadono il bagno e tutto lo spazio è inondato di luce naturale: l’ ambiente ispira grande rilassamento.

5. Un progetto originale

Bagno in stile  di homify

Le linee sono molto pulite e ben marcate, e la stanza sembra beneficiare del massimo di luce naturale. Tuttavia, il tocco speciale è dato dalla decorazione con piastrelle geometriche che creano un disegno irregolare; ma lo stile minimalista è preservato nella misura in cui si può facilmente vedere la dominanza del bianco nel motivo decorativo della parete.

6. Due colori

Un'altra soluzione eccellente per la decorazione è la scelta di un’ opzione bicolore, ovviamente ponderando bene l’ equilibiro migliore fra i due colori. E per ottenere un effetto ancora migliore non dimentichiamoci di favorire al massimo l’ illuminazione naturale!

7. Pura eleganza

Si potrebbe pensare che l'uso di un solo colore possa risultare pesante. Tuttavia, i risultati sul campo mostrano che è possibile ottenere un ambiente assolutamente luminoso e futuristico.

Se in bagno preferiamo utilizzare il bianco, o il colore nero, consigliamo di adottare accessori in una tonalità metallica con cromatura in argento o oro.

8. Minimalismo a colori

L' identificazione dello stile minimalista è in genere molto semplice.

E’ semplice come individuare le asimmetrie in un progetto di bagno dalle linee razionaliste. Tuttavia, l'originalità di ogni realizzazione consiste nell’ aggiunta di nuovi colori e nuovi dettagli, e in questo caso ad esempio sono stati aggiunti alcuni elementi in viola per ritmare la forte presenza del bianco e nero.

Vuoi ancora altre soluzioni per il tuo bagno? Bè, dai un' occhiata qui!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!