6 alternative di stile alla classica cucina moderna

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

6 alternative di stile alla classica cucina moderna

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Cucina in stile scandinavo di Elena Arsentyeva Scandinavo
Loading admin actions …

Dal semplice bianco puro agli effetti marmorei, dalla forma compatta a layout creativi, da mobili lineari a isole componibili, dalla soluzione continuativa e omogenea al mix&match. Insomma dalla classica cucina moderna alle alternative più succulente con cui fare i conti: oggi vi proponiamo differenti prospettive e stili, altrettanto attuali ma con un pizzico di verve che potrebbero contraddistinguere il vostro angolo cottura, come unico e irripetibile, proprio partendo dai progetti internazionali curati dai nostri professionisti.

Mixata e frizzante

Villa classica in legno - cucina di Marlegno Classico Legno Effetto legno
Marlegno

Villa classica in legno – cucina

Marlegno

L'energia che sprizza da tutti i pori una cucina giocata sui mix e tocchi di colore è senza dubbio un'alternativa valida al più classico angolo cottura. Effetto marmo e legno si possono quindi combinare armoniosamente con sgabelli in resina e policarbonato, acciai e ceramica.  

Puntare sull'estrosità

Cucina eclettica di homify Eclettico

Una cucina eclettica è quello che ci vuole per rendere appealing questa parte essenziale della casa. Top a pattern e background in colori vivaci e abbinati alle piastrelle del pavimento sono elementi consigliati, tuttavia da dosare con equilibrio e parsimonia. 

Rustica e new-age

Casale SpecialUmbria.com Cucina in stile rustico di Marcello Gavioli Rustico
Marcello Gavioli

Casale SpecialUmbria.com

Marcello Gavioli

Il rustico trova le sue interpretazioni più concettuali proprio nel filone d'interio new-age. Un'anima profondamente green in cui i materiali lasciati grezzi e a vista è ciò che meglio potrà caratterizzare la vostra nuova cucina.

Con isola home-made

Perchè non garantire alla propria cucina una sferzata di unicità componendola personalmente?! Il vero punto di forza dello spazio cottura diventerà allora l'aspetto di autenticità degli elementi. L'isola, per esempio, potrebbe essere comprensiva di cassettoni ricavati con pallet e legno di recupero, mentre le lampade potrebbero riscoprirsi profondamente industrial, con paralumi vintage.  

Superfici d'impatto

Un'ulteriore alternativa alla cucina neutra e semplice, si rivela quella che guarda alle superfici di forte impatto visivo come catalizzatrici di modernità e praticità. Effetti cemento, pietra e solid surface si impegnano qui a dare vita alla scena, abbinati a vernice lavagna a ridosso del lavabo e mobili con mensole in legno lucido.

La cucina country-chic

Modern-Country Kitchen di Casa Più Arredamenti Rurale
Casa Più Arredamenti

Modern-Country Kitchen

Casa Più Arredamenti

Per gli amanti del genere non può mancare lei: la cucina shabby e country-chic. Legni decapati e tinteggiati, colori pastello, lampadario in ferro battuto e naturalmente mobili di indole decò ne sono i principali esponenti.

Tra i tanti mood, quale proposta vi si addice di più?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!