casa dei colori: Bagno in stile  di studio ferlazzo natoli

Un Appartamento che Sfrutta le Pareti al Massimo a Milano

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il fascino del progetto di oggi risiede in gran parte nell'uso del colore. Questo aspetto è infatti curato in modo particolare e costituisce l'elemento di collegamento tra i vari ambienti della casa. Non si tratta di scelte audaci, colori forti e scontati, ma di delicate nuance pastello, tocchi raffinati, che conferiscono alla residenza una certa eleganza, un tono rilassante e un'atmosfera avvolgente e gradevole. Andiamo a scoprire insieme questo lavoro dell'architetto Ferlazzo Natoli!

La zona giorno

Cominciamo il nostro giro dalla zona giorno. Qui troviamo uno stile piuttosto controllato, un'eleganza classica e senza tempo, con elementi moderni, oggetti di design iconici, mi riferisco in particolare alle sedie di Phillippe Stark, che reinterpretano in modo ironico e giocoso la sedia Luigi XV. Già qui troviamo, accanto al legno naturale e al grigio del divano, colori particolari, che caratterizzano le sedie, tutte diverse tra loro.

Una porta che è un capolavoro

I colori non sono impiegati soltanto negli arredi, ma anche, in modo originale e decisamente gradevole, nella porta, che diventa un vero e proprio quadro. Un'idea fuori dagli schemi, davvero splendida!

Colori che ritornano

Continuando il nostro giro per casa, troviamo gli stessi colori, che delicatamente caratterizzano i vari ambienti, sempre in modo delicato e con grande eleganza. Questo tavolo da pranzo, più informale rispetto a quello visto in precedenza, ne riprende il gioco cromatico.

Angoli deliziosi

In questa fotografia troviamo diversi spunti interessanti. Il soggetto principale è quest'angolo di lettura, davvero incantevole. La scelta dei tessuti, la presenza del pouf e del cuscino lo rendono estremamente accogliente e la lampada di Castiglioni conferisce allo spazio un tono sofisticato. Esternamente c'è un balcone con un piccolo tavolino, un altro angolo in cui rilassarsi.

La cucina

In cucina prevale il legno naturale, con un effetto molto caldo e accogliente, davvero piacevole e, nonostante la distribuzione moderna e molto attuale – da notare ad esempio la colonna dei forni – l'effetto è quello di uno spazio familiare, quasi archetipico.

La camera da letto

Per la camera da letto, un'atmosfera shabby chic, con colori chiari: bianco, con qualche tocco di grigio e beige. Molto bello il dettaglio della nicchia in cui va a collocarsi il letto e in cui sono posizionate le luci per la lettura serale.

I bagni – parte 1

Il vero punto forte della casa sta nei bagni. Qui troviamo pareti colorate in modo molto originale, con una caratterizzazione insolita, che merita particolare attenzione. Questo bagno ha la parete principale dipinta di una splendida tonalità tra il blu e il grigio e i numerosi dettagli in legno e la presenza di piante colorate, si sposano benissimo con questo elemento. Molto bello l specchio con la cornice in spessore!

I bagni – parte 2

La cabina doccia è davvero stupenda, con le pareti in resina dipinte dello stesso colore visto in precedenza. le canne di bambù costituiscono un dettaglio perfetto, piacevole e originale! Molto bella l'dea di creare la nicchia e decorarla con i fiori.

I bagni – parte 3

In quest'altro bagno troviamo un altro dei colori che avevamo visto in casa: il verde chiaro. Lo troviamo nelle pareti, nel mobile del lavabo e nella vasca da bagno. L'effetto è energetico, ma in modo pacato; non si tratta di un colore troppo acceso, ma è comunque vivace e brillante.

I bagni – parte 4

Ecco un dettaglio: il mobile è assolutamente essenziale e il lavabo, con questa forma a tinozza sembra semplicemente appoggiato. E i cactus? Adorabili!

Che ne pensate di questo uso insolito del colore?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!