Case in stile  di Coletivo de Arquitetos

5 Case Piccole ma Estremamente Accoglienti

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Quando si pensa alla casa ideale, spesso si è portati a credere che una grande casa sia la scelta migliore da fare! Ma ciò non è del tutto vero, in quanto se una grande famiglia ha bisogno di più lo spazio, e quindi ne necessita, se si vive da soli o in coppia una piccola casa permetterà di tenere tutto ancor più sotto controllo, di badare alle proprie esigenze senza dover perdere troppo tempo in pulizia, ordine e perfezione ossessiva.

Dal momento che una foto vale più di mille parole, in questo libro le idee vi presenteremo 5 progetti di case piccole ma affascinante, che ci dimostreranno che non sempre sono necessari numerosi metri quadrati per rendere una casa, la dimora dei sogni. Venite a vedere!

1. Bella, piccola ed essenziale

monolocale funzionale e piccolissimo: Ingresso & Corridoio in stile  di studio ferlazzo natoli
studio ferlazzo natoli

monolocale funzionale e piccolissimo

studio ferlazzo natoli

Se la prima impressione è quella che conta, non possiamo non immaginarci gli interni di questa casa se non caratterizzati da semplicità e raffinatezza. Solo attraverso i dettagli della porta d'ingresso, fatta di modanature in legno e una griglia in ferro e vetro in stile Art Deco, possiamo avere un'idea degli interni? Cosa ne possiamo dedurre? Un design tradizionale e interni pieni di calore.

Romantica e accogliente

monolocale funzionale e piccolissimo: Soggiorno in stile  di studio ferlazzo natoli
studio ferlazzo natoli

monolocale funzionale e piccolissimo

studio ferlazzo natoli

Gli spazi piccoli generalmente sono luoghi funzionali in quanto lo spazio è utilizzato al millimetro, e questa piccola e semplice casa non poteva essere da meno. Nello stesso spazio si può infatti riposare e lavorare, e questo solo a quattro passi dalla cucina e dal bagno. Un ottimizzazione dello spazio del 100%, a cui si aggiunge un tocco di eleganza e calore attraverso l’arredamento minimalista scelto.

2. Un ingresso in grande stile

Avere una casa piccola non equivale ad arrendersi ad arredarla con mobili e dettagli privi di stile. Questo progetto ne è un buon esempio. Una casa dalle piccole dimensioni il cui ingresso avviene attraverso una terrazza ideale per tutti i tipi di eventi, da quelli da trascorrere in famiglia a quelli con gli amici. Non è fantastico? Beh, c'è di più…

Spazi integrati

Un esempio dell’originalità di questo progetto è data da un dettaglio fra tutti, l’integrazione di un angolo bar in una cucina ricca di dettagli. Spicca tra tutti il mobile posto come un'isola con uno stile dall’aria coloniale che dà a questo spazio un tocco distinto e sobrio.

3. Una casa compatta piena di personalità

La simmetria del disegno della facciata diventa il protagonista del nostro prossimo esempio: una piccola casa in uno spazio intrigante. La semplicità caratterizza lo spazio, mentre gli interni sono segnati da un design che nasconde un certo fascino e modernità.

Interni contemporanei

Il moderno ha invaso ogni angolo di questa casa incredibile, il cui fascino è dovuto anche al meraviglioso giardino sul retro del garage. Inoltre, è davvero entusiasmante il taglio che è stato dato ai suoi interni! Da un lato, la parte riservata agli spazi esterni è ben protetta e coperta, dall’altro, pareti di vetro la separano dallo splendido giardino. Vetro, legno e cemento sono perfettamente combinati per creare una casa da rivista.

4. Una casa piccola dalla texture intrigante

Case in stile  di Casas Cube
Casas Cube

Casa prefabricada Cube 100 m2 – Fachada

Casas Cube

Un'altra soluzione può essere una casa modulare, proprio come in questo caso, caratterizzata da un gioco di texture e colori neutri che ne rivestono la facciata esterna e il cui design in pietra le dona un tocco di originalità.

Essenziale e funzionale

Soggiorno in stile  di Casas Cube
Casas Cube

Casa prefabricada Cube 100 m2 – Cocina y salón

Casas Cube

Semplice ma efficace. Varcata la soglia di questa casa modulare ci si imbatte in un open space completo di cucina, sala da pranzo e ingresso. Un unico ambiente polifunzionale in cui ogni spazio è chiaramente definito. Il colore bianco domina, contribuendo così a dare una maggiore sensazione di spazio e luminosità.

5. Una casa calda e accogliente

Case in stile  di Casas Cube
Casas Cube

Casa piloto Cube. Porche trasero.

Casas Cube

Il biglietto da visita di questa piccola casa non poteva essere più appropriato: un affascinante ingresso con mobili da giardino moderni e posti su una piattaforma di legno. Lo stesso spazio fornisce una panoramica dell'interno della casa attraverso le porte esterne in vetro. L'intera facciata è rivestita in legno, aggiungendo un tocco di calore al design esterno della casa.

Ottimizzazione degli spazi

Case in stile  di Casas Cube
Casas Cube

Casa piloto Cube Basic

Casas Cube

Varcata la soglia della porta troviamo un interno bianco combinato con colori vivaci ma mai eccessivi. Tutto questo solo per generare un maggior senso di spazio. Il trucco è infatti quello di evitare contrasti eccessivi che possano far sembrare gli spazi ancora più piccoli di quello che sono .

Quale proposta vi ha interessato maggiormente?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!