Terrazza in stile  di Marantz Arquitectura

10 esempi di esterni rivestiti con deck in legno

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Nel libro di idee oggi vi mostreremo 10 esempi di rivestimenti in legno da esterni. Stiamo parlando delle piattaforme in deck, senza dubbio una delle migliori soluzioni per giardini, cortili, terrazze o balconi, adatti a ricoprire qualsiasi dimensione trasformando ogni ambiente in un luogo più cool.
D'altra parte, il legno è un materiale costruzione estremamente versatile, che si presta a una moltitudine di opzioni diverse. A seconda del tipo di legno inoltre, si può decidere il trattamento da fare e il colore finale. Vediamo le10 proposte!

Da sottotetto a terrazza

Il piano superiore della casa è stato trasformato in una terrazza sensazionale nella sua interezza, per metà coperta da un particolare tetto spiovente. Il pavimento in deck dona calore e personalità all’ambiente, mentre le sedute laterali ne aumentano la funzionalità.

Un cortile in legno puro

Questa favolosa casa rustica dispone di un ampio cortile completamente ricoperto da una pedana in deck. La tonalità e le venature del legno legano bene con altri materiali utilizzati nella costruzione della casa, pietra e cemento, così come la terra e il legno dei pini.

Una pedana con idromassaggio

Terrazza in stile  di Parrado Arquitectura
Parrado Arquitectura

terraza Spa, después

Parrado Arquitectura

Un'altra soluzione interessante potrebbe essere quella di utilizzare il deck come rivestimento di una pedana che incorpora una piscina o una vasca idromassaggio. In questo modo, infatti, non solo ne delimita la zona, ma fornisce un ambiente caldo e piacevole per prendere il sole durante l’estate.

Deck sul balcone

Ecco l’effetto del deck come rivestimento di un balcone. Il risultato è caldo e professionale. Il gioco sta nell’utilizzo di diverse sfumature di legno che arricchiscono l’atmosfera. Per l'intera piattaforma è stato utilizzato infatti un legno grigio scuro, mentre per la balaustra e la copertura un legno dall’effetto più naturale, molto più simile al parquet interno.

Deck nel giardino

Questa pedana dona al giardino un’area semi-coperta decisamente attraente. Il trattamento del legno utilizzato è lo stesso che ritroviamo nel rivestimento della facciata, rustico, ma si differenzia da quest’ultimo per l’utilizzo di assi più ampie.

Deck sbiancato

L’utilizzo della vernice bianca ha reso questa terrazza con piscina, sdraio e pareti di legno estremamente luminosa ed elegante. Il bianco coinvolge anche i vasi e le panchine, oltre che la vasca che contiene la piscina permettendo all’acqua di far risaltare il suo blu brillante.

Negli spazi piccoli

Il balcone presentato in foto vanta uno spazio piuttosto ristretto, e questo è causa del fatto che una buona parte di esso è stata protetta da una specifica copertura. Solo una piccola porzione è stata destinata ad uso esterno, ed è stata rivestita con il legno e decorata con piante alte e fiori profumati.

Deck levigato

Spa in stile in stile Moderno di homify
homify

Piscina en la azotea

homify

Il legno utilizzato in questa terrazza è più scuro e più levigato di quello che abbiamo visto negli ambienti precedenti a tratti più rustici. Se siete alla ricerca di un look più elegante e raffinato, optate semplicemente per una tonalità più scura del legno e una maggiore lucidità.

Deck di tipo nautico

Ricorrere all’utilizzo di un rivestimento in deck che funga da bagnasciuga tutto intorno a una piscina, a un fiume, un torrente o al mare, è una soluzione elegante e alla moda.

Combinato con pietre

Giardino in stile in stile Moderno di VIVANT LA VIE
VIVANT LA VIE

Objetos de diseño y muebles

VIVANT LA VIE

In questo giardino il percorso in deck si presenta come una piattaforma rettangolare al centro del cortile perfettamente integrata in un contorno di pietre di fiume bianche. Il risultato è davvero interessante e romantico. Mentre tra le pietre infatti si ergono vasi e piante varie, sulla pedana si lascia spazio agli arredi oltre che ad un passaggio più confortevole.

Quale soluzione tra quelle proposte vi piace di più?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!