Giardino d’inverno in stile  di María Florencia Funes

6 barbecue per case con poco spazio!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Avete a disposizione un piccolo spazio inutilizzato e vorreste dedicarlo al barbecue? Perché no! Il barbecue è uno spazio della casa dedicato alla convivialità con un carattere del tutto particolare, per certi aspetti è vicino alla cucina, ma molto più informale; si presta di più a situazioni allegre, come ad esempio feste e pranzi con amici. Ci sono molti modi di allestirlo e anche se non avete molto spazio a disposizione potete comunque ottenere un buon risultato. Ecco come alcuni architetti e interior designer hanno risolto la cosa!

Un piccolo barbecue sul balcone

Terrazza in stile  di Remodelaciones SF
Remodelaciones SF

realización de quincho en terraza

Remodelaciones SF

Questo barbecue sul balcone è davvero fantastico. Lo spazio è stato organizzato alla perfezione e in questo modo si è riusciti ad ottenere uno spazio in cui mangiare tutti assieme e fare una bella grigliata in tutta comodità, pur non disponendo di una metratura enorme. La parete di fondo è stata sfruttata per l'elemento principale e per i mobili dedicati allo stoccaggio. Il balcone si sviluppa in lunghezza, quindi un tavolo rettangolare con le panche è stata la scelta migliore per ottimizzare lo spazio.

Il barbecue al chiuso

In questo caso il barbecue è al chiuso e addirittura è stata installata una struttura che permette di nasconderlo dopo l'uso, un vero tocco di eleganza, che fa sì che la stanza sia sempre in ordine. Il modo in cui è stato arredato lo spazio è raffinato, nella sua semplicità. Il legno chiaro, con diverse sfumature caratterizza principalmente la stanza. La ciliegina sulla torta sono le deliziose luci a sospensione.

Un barbecue integrato nell'arredamento

Cucina in stile  di Bessone Arquitectos
Bessone Arquitectos

Asador y mesada quincho

Bessone Arquitectos

Questo spazio è davvero spettacolare! Abbiamo detto in precedenza che il barbecue, rispetto a cucina e sala da pranzo, crea un'atmosfera più informale, ma in questo caso l'eleganza non manca assolutamente e l'atmosfera è anche piuttosto suggestiva. La struttura in legno è semplicemente fantastica, ma ovviamente l'elemento che cattura subito l'attenzione è il forno. Il punto forte di questa soluzione è l'essere evidentemente frutto di un progetto integrato e molto ben studiato, in cui ogni elemento contribuisce a creare l'estetica finale, non si tratta di giustapposizioni o aggiunte successive.

Uno spazio coperto con il barbecue

Giardino d’inverno in stile  di Fainzilber Arqts.
Fainzilber Arqts.

Sector de parrila

Fainzilber Arqts.

A volte basta accostare gli elementi giusti per creare l'atmosfera perfetta: degli sgabelli in legno, un bancone in pietra, luci a sospensione con paralume in metallo, travi a vista e il gioco è fatto! La chiusura del forno in metallo martellato è splendida.

Spazi piccoli e curati al massimo

Case in stile  di Estudio Meraki
Estudio Meraki

Vista del Jardín y Asador

Estudio Meraki

Non bastano soltanto un tavolo e due sedie a fare un ambiente conviviale, ancor prima occorrono molti altri elementi. In questo caso, ad esempio, è stato inserito un fondale geometrico di grande impatto, arricchito da alcune mensole con le piante. A completare lo spazio, un'aiuola con delle piante, che rende tutto più vivace!

La cura dei dettagli

Bar & Club in stile  di COINA
COINA

Parrilla

COINA

In definitiva, il barbecue è uno spazio conviviale, da godersi al massimo, a prescindere dalla metratura dell'ambiente in cui è collocato. Quello che non va mai dimenticato – e da questa foto ce ne rendiamo conto ancora meglio – è la cura dei dettagli! Guardate com'è stata decorata la parete in legno sopra i forni, non è perfetta?

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!