Case in stile in stile Moderno di Hernandez Silva Arquitectos

14 case con un bellissimo percorso come ingresso

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Chi non ama ammirare le case belle? Oggi le più belle case sono dei veri e propri punti di riferimento nei quartieri, grazie alla bellezza delle facciate e alla cura nei dettagli.

Uno dei dettagli che più fa differenza, è sicuramente l'accesso: percorsi dal design accattivante che portano dalla strada alla porta d'ingresso, capaci di rendere piacevole anche questo piccolo tratto da percorrere a piedi.

Per mostrarvi un po' più nel dettaglio di cosa parliamo, oggi vi presenteremo 14 diverse case che si distinguono per degli accessi spettacolari.

Seguiteci, godetevi il viaggio e fatevi ispirare!

1. Con passi persi in legno

Piccole piattaforme di legno costellano il prato antistante questa casa. La naturalezza dei materiali è evidenziata dalle luci incastonate nelle doghe di deck e dalla presenza di piccoli cespugli laterali. Ben progettato, questo accesso suggerisce un senso di relax e pace: quella stessa sensazione che si prova rientrando a casa.

2. Con una pavimentazione artistica

Questa casa dalle forme moderne e spettacolari fa parte del portfolio di un incredibile studio professionale L'accesso della casa è stato progettato con un percorso sinuoso che si dirama tra palme, decorato con disegni curvilinei che accentuano il senso di movimento e illuminato con spot a terra che ne assecondano le traiettorie.

3. Con composizioni geometriche

Case in stile in stile Minimalista di Duo Arquitetura
Duo Arquitetura

Fachada Frontal

Duo Arquitetura

Le forme geometriche se ben accostate garantiscono risultati meravigliosi. In questo esempio, il grande blocco moderno scavato con volumi puri che caratterizza l’intera casa è servito come ispirazione per modellare il percorso d’accesso, realizzato con gradoni in calcestruzzo di forma rettangolare sovrapposti e sfalsati.

4. Con una passerella sospesa su uno specchio d'acqua

I giochi d'acqua garantiscono grande eleganza ad una casa. In questo splendido progetto, una piccola passerella di legno illuminata dal basso è sospesa su una vasca d’acqua e vi si riflette conducendo all’accesso della casa.

5. Con un buon sistema di illuminazione

Case in stile in stile Minimalista di Chaney Architects
Chaney Architects

Private Residence, Koregaon Park, Pune

Chaney Architects

Parlando di illuminazione, l'idea di utilizzare strip LED lungo i gradini che portano all'accesso principale, renderà i vostri spazi esterni davvero magici. Questo dettaglio completerà l’immagine di una perfetta facciata moderna.

6. Semplice ed elegante

Case in stile in stile Minimalista di 21arquitectos
21arquitectos

Vista Principal

21arquitectos

La semplicità di questo progetto si conferma in ogni dettaglio. Il contrasto della parete bianca in intonaco lisciato del blocco superiore con la trama a linee verticali del piano terra è semplicemente spettacolare. L’accesso, nascosto alla vista, è raggiungibile attraverso una scala dalle linee pulite realizzata in lastre di calcestruzzo colorato in pasta con illuminazione a pavimento.

7. Con dettagli moderni

L'uso di apparecchi illuminanti a pavimento è sempre un’ottima scelta per progetti di case moderne. In questo esempio, la scansione dei gradini è contrassegnata da punti di luce posizionati sulle alzate. Ai lati, l’illuminazione indiretta nascosta tra la vegetazione crea un affetto molto suggestivo.

8. Colorato

Case in stile in stile Minimalista di 21arquitectos
21arquitectos

Vista Principal

21arquitectos

Fra i molti vantaggi di utilizzare un’illuminazione a LED, vi è la possibilità di variare il colore della luce. In questo progetto, l'effetto creato con LED blu e rosa dà all’accesso un fascino giovane e un po’ futuristico.

9. Minimalista

Case in stile in stile Moderno di Estudio Meraki
Estudio Meraki

Fachada Principal

Estudio Meraki

Ampi blocchi lapidei dalle linee pulite con luci lineari integrate posizionati nel giardino hanno reso questo accesso dal design minimalista semplicemente spettacolare.

10. Con scale e pendenze

Un accesso ben progettato ha anche lo scopo di valorizzare la facciata. In questo progetto, ad esempio, le scala che conducono gli ospiti all’accesso accompagnano ed esaltano il design dalla linee ampie del progetto dando movimento all’intera composizione.

11. Semplice ma ricco di personalità

Le piastre sovrapposte che disegnano questo accesso sono stati sufficienti a portare modernità ed eleganza al progetto. La presenza della massiccia porta in legno perfettamente centrale nella parete d’accesso e la copertura in acciaio danno grande personalità al fronte di questa bella casa.

12. Con un giardino da ammirare

L’accesso di questa casa è caratterizzato da grandi lastre di cemento che, poggiate su un prato all’inglese, distinguono due differenti percorsi: uno carrabile, più esteso e regolare e uno pedonale, sulla destra, caratterizzato da leggeri slittamenti dei blocchi, che sembrano così ‘galleggiare’ nel verde.

13. Naturale

Questo bel progetto è realizzato mediante una pavimentazione in legno sospesa su un fondo di pietre di fiume. A lato una selva di piante tropicali dà l’effetto di trovarsi nel mezzo di una bellissima foresta, di cui possiamo godere anche l’ombra e la frescura grazie ad una piccola panca posizionata a lato della porta d’accesso. Per chi ama la natura, questa è senza dubbio un'idea perfetta.

14. Con curve e linee rette

Infine, vi presentiamo questo progetto, dalla facciata geometrica e dalle linee ampie. Qui un percorso lineare e allungato porta all’accesso della casa, mentre una pavimentazione in autobloccanti curva verso la zona garage. A dividere questi due percorsi è interposto un rigoglioso giardino.

Qual è il vostro preferito? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!