Giardino in stile in stile Moderno di Kevin Cooper Garden Design

15 pareti con fontana che saranno fantastiche nel tuo giardino

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

Le pareti con fontane d'acqua sono un'opzione decorativa interessante tanto per l'interno che per l'esterno della vostra casa. Sono una vera delizia per tutti i sensi perché racchiudono movimento, luce e suono caratterizzando fortemente l'ambiente in cui sono collocate, infondendo a tutta la casa una piacevole sensazione di relax e freschezza.

Nel libro di oggi proponiamo 15 progetti di pareti in cui le fontane giocano un ruolo primario… li amerete!

1. Come funzionano?

Giardino in stile in stile Moderno di homify

Tutte le pareti possono essere dotate di un sistema di circolazione dell'acqua che utilizza una pompa dai consumi letteralmente irrisori.

C’è una gran varietà di modelli che aderiscono alle esigenze e ai gusti di ogni persona.

2. L’effetto di una cascata

Se ad esempio vi piace il suono che produce l’acqua scrosciando potete optare per muri in cui un’unica fenditura lascia fuoriuscire l’acqua con un effetto a cascata che produce la sensazione molto piacevole e rilassante tipicamente associata alla natura incontaminata.

3. La decorazione

Giardino in stile in stile Moderno di Slabon  Forja Creativa
Slabon  Forja Creativa

Fuente mezcla acero inox y acero corten

Slabon Forja Creativa

Un muro con fontana può essere altamente decorativo: un’occasione davvero speciale per la vostra casa richiamando lo stile generale e associandovi qualche piccolo tocco personale. In questo la combinazione dei colori della terra con l'oro rende questa parete una vera e propria stella.

4. La scala monumentale

Una fessura orizzontale posta sulla parete è il punto focale di questo soggiorno Con il suo design allungato, dà l'impressione di una piccola cascata all'interno del salone; l'acqua defluisce in un giardino di pietra producendo un’affascinante sovrapposizione di textures.

5. Eleganza e raffinatezza

Una forte tensione spaziale è in questo caso ottenuta collegando gli interni e gli esterni mediante una bella fontana affiorante da un muro di cemento. Il design consta per lo più di linee rette, la fonte è in perfetta armonia con la geometria globale dello spazio, tuttavia le textures della pietra e la componente vegetale spezzano efficacemente la monotonia di una spazialità altrimenti troppo controllata.

6. Armonia in casa

Paesaggio d'interni in stile  di Damla Şelale
Damla Şelale

Su Perdesi

Damla Şelale

L'uso di piccole fontane d'acqua per interni ed esterni è una tendenza che affonda le sue ragioni nel Feng Shui. La presenza di queste sorgenti in casa consente di rilasciare nell’ambiente energia positiva e frescura… Un toccasana per il nostro stato d'animo.

7. Abbellire la facciata

Finestre in stile  di Arturo Campos Arquitectos
Arturo Campos Arquitectos

Fuentes en acceso principal

Arturo Campos Arquitectos

La facciata di casa è la prima parte di un racconto su chi la abita, quindi è importante dedicarvi una particolare attenzione. Grazie ai colori, alla fontana e alle finiture eccentriche questa saprà certamente farsi notare!

8. Al posto giusto

Il suono dell'acqua che scorre calma produce una sensazione pace interiore che controbilancia la frenesia quotidiana. Il muro d'acqua mostrato in questo progetto è decisamente una cura per lo stress…

9. Da un muro verde

La decorazione di una fontana può essere molto originale; l’unico limite è la vostra creatività. In questo progetto potete immaginare come il getto che fuoriesce dal un muro verde trasmetta una sensazione di pienezza della natura e della vita, permeando l’intero spazio.

10. Un piccolo gioiello per il giardino

Giardino in stile in stile Moderno di Earth Designs
Earth Designs

Modern Family garden in North London

Earth Designs

Integrando a un piccolo muro una fontana potete configurare spazi pieni di armonia, in cui rilassarsi, o semplicemente rifarsi gli occhi.

11. Sobrietà ed eleganza

A seconda dello stile della casa potrete trovare il muro con fontana che fa per voi. Questo che vediamo è pensato, ad esempio, in chiave moderna per sposare l'eleganza e la semplicità di questa bella terrazza dicroma. Le fresche note di verde, aggiungono un tocco organico che ben contrasta con le componenti architettoniche. Semplicemente sensazionale!

12. Dimensione e budget non contano

Se disponete solo di piccoli spazi e budget niente paura! È possibile realizzare muri di acqua di tutte le dimensioni e abbinarli ad ogni sorta di spazio.

13. Un muro basso davvero spettacolare

Le scale di questo giardino, sono fiancheggiate da questa bella fontana che funge contemporaneamente da fioriera per dividere lo spazio da un ambiente discreto e raccolto.

Realizzata in pietra, questa fontana ha un getto che non produce schizzi, l'ideale in questo caso vista la necessaria sicurezza per evitare spiacevoli incidenti dovuti ad un pavimento bagnato.

14. Magia pura

L’acqua che scroscia continuamente ricrea un'atmosfera magica, in grado di risvegliare sentimenti profondi nel subconscio dell'essere umano.

15. Originalità estrema

Come si può vedere le immagini che vi abbiamo mostrato in questo libro delle idee, la varietà di forme, dimensioni e stili è davvero sbalorditiva; vi basterà usare un po’ creatività e tanta fantasia e anche gli oggetti più semplici e di uso quotidiano, potranno trasformarsi e far parte di una fontana a muro come questa. Una brocca di ottone su un fondo di pietre colorate, può dare un tocco classico al vostro muro.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!