Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 tipi di mobiletto per il bagno

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Oggi vogliamo addentrarci nel mondo poco conosciuto dei mobiletti per il bagno. Questi mobili vengono spesso sottovalutati in quanto si pensa che essi siano dei mobiletti anonimi e poco attraenti, pensati solo per svolgere le loro mansioni senza farsi troppo notare. In questo articolo vogliamo farvi cambiare idea e mostrarvi come i mobiletti per il bagno  non siano solo degli oggetti molto utili, ma possano anche contribuire a migliorare l'aspetto del vostro bagno con i loro colori e le loro forme di design. I mobiletti per il bagno sono molto spesso sospesi e, per questo motivo, essi risultano molto utili quando non si dispone di un bagno molto grande: essendo attaccati al muro, essi non sono assolutamente ingombranti e, anzi, permettono di risparmiare spazio. Inoltre, qualsiasi sia lo stile che avete scelto per il vostro bagno, sicuramente esisterà un mobiletto per il bagno che si adatti perfettamente ad esso: esistono infatti tantissime tipologie diverse di mobiletto per il bagno, basta solo cercare e si troverà quella giusta per ognuno di noi!

Per cominciare, un mobiletto per farmaci semplice

Bagno in stile  di Bonsoni.com
Bonsoni.com

Solid Lansdown Oak Double Bathroom Cabinet With 2 Doors Bevelled Glass

Bonsoni.com

Partiamo da questo piccolo mobiletto per medicinali sospeso, realizzato dallo studio inglese BONSONI.COM. Si tratta di un mobiletto a due ante realizzato in legno chiaro, con  uno specchio per ogni anta; un mobiletto semplice ed elegante, ideale per qualsiasi bagno che ricerchi la bellezza nell'essenzialità.

Mobiletto realizzato con materiali di riciclo

cubo cassetto: Casa in stile  di Avanzi Lello
Avanzi Lello

cubo cassetto

Avanzi Lello

Ecco un mobiletto caratterizzato da un design originale e eco-sostenibile: ogni elemento che costituisce questo mobiletto è infatti ricavato da un'operazione di riciclo! La struttura in legno è ricavata da pallet e cassette per la frutta, mentre il rivestimento interno ed esterno è ottenuto usando dei tubi di fogli di giornale arrotolati. Un mobiletto, questo, adatto per un bagno eccentrico o fuori dagli schemi.

Mobiletto grezzo e povero

Bagno in stile  di Julia's Driftwood
Julia's Driftwood

Driftwood wall cabinet

Julia's Driftwood

Se amate gli ambienti rustici e alla mano e volete che anche il vostro bagno segua questo stile, allora non potete rinunciare a questo stupendo e unico mobiletto per il bagno dallo stile grezzo e povero. Realizzato utilizzando dei pezzi di legno di recupero verniciati, questo mobiletto non può passare inosservato e diventerà così il pezzo forte del vostro bagno!

Mobiletto con sviluppo verticale

Per rimanere su uno stile rustico, vi presentiamo questo incantevole mobiletto realizzato dallo studio tedesco SPA AMBIENTE. Si tratta di un mobile in legno a ripiani, che si slancia verso l'alto creando un effetto di bilanciamento con il vicino sviluppo orizzontale del mobile per il lavabo, anch'esso in legno. Quello che vedete in foto è infatti un bagno la cui armonia deriva dall'utilizzo di mobili realizzati con lo stesso materiale ma che sfruttano altezze e dimensioni diverse.

Mobiletti per un bagno minimal

Xil per Karol: Bagno in stile  di Vegni Design
Vegni Design

Xil per Karol

Vegni Design

In un bagno dallo stile moderno e minimale, sono stati introdotti due mobiletti gemelli sospesi, privi di ante. Posti uno sopra l'altro, essi riprendono le linee geometriche e rettilinee degli specchi e dei lavabi, creando un effetto di ordine e pulizia assoluti.

Mobiletti fai da te

Realizzare un mobiletto per il bagno che sia bello, eclettico ed economico non è poi così difficile, anche voi potreste cimentarvi nell'impresa! Dovete munirvi di scatole in legno per la frutta inutilizzate e di buona volontà e il gioco è fatto: basterà levigare e riverniciare il legno in modo da ottenere dei bellissimi mobiletti colorati come quelli che potete ammirare in foto!

Un mobiletto versatile

I mobiletti che vedete in foto sono stati realizzati dalla designer e architetto STEFANIA PELLEGRINELLI+ARCHITECT per xam, un brand di contemporary design. Si tratta di mobiletti sospesi adatti a qualsiasi zona della casa: in soggiorno essi possono essere usati come librerie, in bagno come mobiletti porta cosmetici e porta medicinali, in cucina come piccole dispense. Dei mobiletti versatili, dunque, che si distinguono per il loro aspetto essenziale e minimalista.

Un mobiletto per medicinali ideale

Bagno in stile  di Montana A/s
Montana A/s

Montana Bathroom

Montana A/s

In caso di emergenza è sempre utile sapere esattamente dove mettere le mani e dove cercare i medicinali necessari: il mobiletto porta medicinali che vedete in foto è stato realizzato pensando proprio a questa necessità. Ognuno, infatti, guardandolo, saprà che quello è luogo in cui cercare le medicine in caso di bisogno.

Un'alternativa al mobiletto

Bagno in stile  di Yonoh

Un'alternativa di design, semplice e alla moda, al tradizionale mobiletto per il bagno, è rappresentata da questi simpatici cestini di cotone appesi a dei ganci. Essi saranno degli ottimi porta oggetti, li potrete usare per contenere i trucchi, i cosmetici e i medicinali.

Piotto, un mobiletto divertente

Ecco un mobiletto davvero eccentrico e fuori dal comune, ideato dal designer italiano MARCO BRACCINI ARCHITETTO come oggetto d'arredo multiuso, adatto per diversi ambienti, dal soggiorno al bagno. Questo mobiletto ha un aspetto giocoso e simpatico: esso richiama infatti le forme e i personaggi tipici della fantascienza anni cinquanta. Il nome di questo divertente mobiletto è Piotto.

Oggi vi abbiamo mostrato come i mobiletti per il bagno possano essere degli oggetti d'arredo originali e di design, se volete qualche altra informazione su come arredare il vostro bagno, allora leggete anche Come arredare un bagno davvero moderno: colori e tendenze.

Quale mobiletto vi è piaciuto di più? Commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!