Un sogno mediterraneo: Bagno in stile  di RedLab Digitalarts

6 alternative interessanti ad un normale bagno moderno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Forme semplici e lineari, colori neutri e finiture pulite, possono lasciare talvolta spazio a elementi più caratterizzanti e dal forte impatto visivo, anche quando si parla della stanza da bagno. Dai pattern ai mix di materiali, dal rivestimento al pavimento, dai sanitari agli accessori di design: il bagno moderno può palesare molteplici sfaccettature cavalcando l'onda delle tendenze e degli stili. Eclettico o scandinavo, elegante o rustico, ecco 6 alternative al classico bagno che vorrete subito sperimentare all'interno della vostra casa.

Eleganza, anche in bagno

Cavour | modern style: Bagno in stile  di EF_Archidesign
EF_Archidesign

Cavour | modern style

EF_Archidesign

Forme moderne sì, ma con un tocco di eleganza, anche nei particolari! Un'alternativa al classico bagno in stile contemporaneo, non prescinde dai canoni più in voga, ma sa aggiungere un qualcosa in più che doni carattere all'ambiente. Questo è il caso specifico di una cornice per lo specchio, preziosa e protagonista.

Rustico e di design

UN CALDO CHALET DI  DESIGN : Bagno in stile  di archstudiodesign
archstudiodesign

UN CALDO CHALET DI DESIGN

archstudiodesign

Un bagno affascinante può combinare il calore del legno trattato con pietre naturali ed effetti simili, facendo appello alla modernità solo dal punto di vista del design degli elementi. Uno spazio rustico può dunque risultare il perfetto habitat per implementare il benessere.

A tutto mix

Un sogno mediterraneo: Bagno in stile  di RedLab Digitalarts
RedLab Digitalarts

Un sogno mediterraneo

RedLab Digitalarts

Le piastrelle mix&match sono il segreto delle formule più accattivanti d'interior design, a riparo dalla noia! Il recupero degli stilemi mediterranei e l'aggiunta di un tocco industrial potrà farvi raggiungere un risultato dieci e lode. I colori, in questo particolare contesto aiuteranno, se ben scelti, a garantire intensità.

Rivestimenti che arredano

Perchè non lasciare una parete scoperta? Appurato che il rivestimento gioca un ruolo essenziale all'interno degli ambienti, sarà possibile dare vita anche al bagno più anonimo andando letteralmente oltre alla superficie. Il mattoncino a vista, riscalderà ad esempio la metratura donandole nuova energia urban-chic.

Scandinavo e accogliente

Bagno in stile  di Art-i-Chok
Art-i-Chok

WHITE TREE WC

Art-i-Chok

Con il bagno scandinavo è difficile sbagliare. L'abbinamento bianco-legno risulta infatti una delle alternative più in lizza, accompagnato da una cura particolare per la funzionalità dei mobili a scomparti, per la vasca freestanding e per il sistema di luci. 

Eclettico e mai banale

PRIVATE APARTMENT_MNG: Bagno in stile  di cristianavannini | arc
cristianavannini | arc

PRIVATE APARTMENT_MNG

cristianavannini | arc

Un bagno eclettico non stancherà mai di stupire. Pattern geometrici e giocati sulle bicromie per pavimenti o rivestimenti, combinazioni di mosaico e accessori d'arredo, diventano in questo tipo di ambiente assolutamente indispensabili. Il risultato? Uno splendido spazio in cui l'anima stilistica della casa si palesa dando personalità alla metratura.

Quale alternativa preferireste per il bagno di casa?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!