Terrazza in stile  di canatelli arquitetura e design

Una veranda davvero eccezionale

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi parleremo dell’interessantissimo progetto di un angolo barbecue da esterno. I barbecue e le cucina da esterno non sono lo scenario perfetto solo per le serate estive, ma anche quando le temperature sono un po’ più fredde, e hanno acquisito col tempo una maggiore popolarità in quanto rappresentano l’ambiente ideale se si vuole passare del tempo con la famiglia o gli amici.

La zona barbecue che stiamo per analizzare presenta delle condizioni di comfort davvero rare e un arredo da giardino davvero speciale. E’ composta, infatti, da una zona pranzo, un tavolo da biliardo e un barbecue che non ha nulla da invidiare alla cucina interna. Ma andiamo pure a conoscere questo angolo meraviglioso!

Un'area barbecue multifunzionale

L’area barbecue si presenta completa di tavolo da pranzo e tavolo da biliardo. Si presenta quasi totalmente aperta ai lati, fatta eccezione per un lato che coincide con una facciata della casa. Quattro colonne poste ai lati, infine, rappresentano il presupposto per la copertura in legno.

Sfruttando un angolo del giardino

L’area sfrutta un angolo rettangolare del giardino, è di semplice costruzione e in poco tempo ha totalmente modificato lo scenario di tutto il giardino. Il vantaggio? Un pizzico di colore e tanta funzionalità!

L'area pranzo

L’area pranzo si trova direttamente di fronte la griglia, può ospitare 6 persone e combina un aspetto rustico ma allo stesso tempo piuttosto moderno. Il legno e il bianco sono sempre una buona combinazione se si desidera ottenere un effetto curato. In più, gli sgabelli colorati ne arricchiscono l’effetto.

Una cucina completa

La zona grill non vanta solo uno spazio per le grigliate, ma anche una potente cappa per evitare che la zona si riempia di fumo, in più consiste in un piano di lavoro, diversi contenitori, un lavandino, dei ripiani e una piccola cantina. Tutto ciò che serve per un barbecue epico, insomma. Il tono verde si accosta bene con i mattoni e il legno, ed è perfetto se si considera che ci si trova in uno spazio esterno.

Tutti i servizi possibili

Per potersi avvalere di un’area barbecue del genere c’è bisogno di avere gli attacchi necessari, come quello dell’acqua e della corrente, anche se si sta pensando ad un grill a gas. Energia elettrica e acqua, infatti, non possono proprio mancare, a meno che non si voglia costruire un semplice barbecue a legna.

Un'area gioco

Avanti alla zona pranzo è stato posto un grande tavolo da biliardo, e questo fa si che l’intera area possa essere considerata come una zona giochi. Lo spazio è sufficiente per garantire il movimento da un lato all’altro dell’ambiente senza preoccuparsi di inciampare.

Il giardino come decorazione

Il giardino che si sviluppa tutto intorno, infine, rappresenta il vero fascino del progetto, una natura vivace e curata capace di abbellire il tutto con semplicità e raffinatezza.

Una corretta illuminazione

Un errore comune è quello di installare un sistema d’illuminazione poco efficace. Quando si cucina e quando si gioca a biliardo, infatti, è necessario disporre di una luce che ci permetta di vedere quello che stiamo facendo senza affaticare gli occhi. Questo dettaglio è stato infatti preso in considerazione in questo progetto, ottenendo uno spazio attraente e ben illuminato.

Che ne dite, vi è piaciuto questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!