Zona giorno-terrazzo:  in stile  di Studio Magenis Professionisti Associati

6 interni con le travi in legno a vista per vivere in una favola

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Alzi la mano chi sa resistere al fascino senza tempo delle travi in legno! Perché, indipendentemente dallo stile che preferiamo, è davvero difficile, quasi impossibile, rimanere indifferenti di fronte a un soffitto con travi a vista. Sarà per l’atmosfera calda e unica regalata dal legno. Oppure perché le travi rendono speciale ogni ambiente, diverso dalle altre stanze… I motivi per amarle possono essere davvero tanti: se abbiamo mai vissuto in una casa con le travi in legno ce ne saremo sicuramente già resi conto! Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 6 interni con le travi in legno a vista per vivere in una favola.

1. Total white e travi in legno, per la casa in perfetto stile scandinavo

Soggiorno in stile  di homify

Se amiamo lo stile scandinavo, diamo un'occhiata a questa proposta: un open space fresco e moderno in cui il calore del legno cera emozionanti contrasti con la freddezza del bianco che domina l'ambiente.

2. Travi in legno grezzo per una casa minimalista

Se abbiamo sempre pensato che le travi in legno fossero una prerogativa delle case in stile rustico, ecco un esempio che ci farà cambiare idea: un elegante open space minimalista dove le travi in legno grezzo contribuiscono a esaltare le linee geometriche del soffitto, senza bisogno di aggiungere troppi elementi d'arredo.

3. Travi antiche per la casa di classe

Se stiamo ristrutturando casa e abbiamo la fortuna di vivere in un palazzo d'epoca, perché non approfittarne per valorizzare le sue vecchie travi in legno? Le travi antiche regalano infatti un fascino senza tempo, perfetto per ambienti di ogni stile, dal rustico al moderno, passando per il classico, come possiamo ammirare in questo raffinato esempio proposto da STUDIO MENZO.

4. Travi dipinte di bianco per un tocco di romanticismo

Se siamo degli inguaribili romantici di certo ci innamoreremo di questa suggestiva mansarda proposta da STUDIO MAGENIS: un ambiente dove il candore delle travi in legno dipinte di bianco contribuisce a dare vita a un'atmosfera rarefatta e sognante, che può essere completata con un elegante mix di mobili dal etnici e in stile vintage, evocatori di terre ed epoche lontane. La soluzione ideale per il soggiorno di una casa al mare piuttosto che per la camera da letto.

5. Travi in legno per un bagno moderno e raffinato

Bagno in stile  di von Mann Architektur GmbH
von Mann Architektur GmbH

Badezimmer im Dachgeschoss

von Mann Architektur GmbH

Le travi in legno anche in bagno? Perché no! Si tratta infatti di una soluzione di gran tendenza negli ultimi anni, molto apprezzata e utilizzata di architetti e interior designer, come possiamo ammirare in questa affascinante proposta: un bagno moderno e raffinato, in cui il legno delle travi a vista riprende il parquet, in un intrigante gioco di colori e venature naturali. Unica raccomandazione: assicuriamoci che il legno utilizzato sia per il pavimento che il soffitto sia stato trattato per resistere all'umidità.

6. Travi e soffitto in legno, per un nido intimo e accogliente

Le travi in legno a vista sono la soluzione ideale per creare un nido intimo e accogliente: con poche semplici pennellate di colore potremmo per esempio creare una vecchia e polverosa soffitta in una scenografica mansarda, come quella proposta in questa immagine da STUDIO BARTOLUCCI.

Quale di questi interni con le travi in legno a vista ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!