Finestre in stile  di PM Arquitetura

8 trucchi Feng Shui che ci insegnano ad attrarre soldi in casa

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Nei Libri delle Idee di homify ci è capitato spesso di scoprire curiosità e utili consigli sul Feng Shui, l'antica scienza giapponese che studia i flussi di energia presenti in ogni casa e come questi possano contribuire a creare un ambiente più salubre, confortevole e accogliente. Ma non è tutto, perché pare che alcuni precetti del Feng Shui possano addirittura servire ad attirare prosperità e denaro: che ci crediamo oppure no, perché non provare a seguirli? Anche se non diventeremo ricchi, di sicuro otterremo una casa più in ordine e accogliente!

1. Mantenere l'ingresso ordinato e pulito

Prima di tutto, ricordiamo sempre di tenere sempre ben in ordine e pulito il nostro ingresso: se desideriamo che le opportunità – e di conseguenza i soldi – arrivino alla nostra porta, dovremo rendere l'entrata attraente e facilmente accessibile. D'altra parte, anche senza scomodare il Feng Shui, il buon senso insegna che la prima impressione è spesso la più importante. Quindi, assicuriamoci che il pianerottolo sia puliti e che il campanello e la luce funzionino.

2. Utilizzare il rosso, il viola o il verde

Il rosso, il verde e il viola: i colori della fortuna e quindi dei soldi, che non devono quindi assolutamente mancare nella nostra casa. Ovviamente nelle tonalità che prediligiamo. Magari, una parete verde, le sedie verdi e un copri divano viola. 

3. Decorare con dettagli dorati

Soggiorno in stile in stile Asiatico di Louverline Blinds
Louverline Blinds

Zebra Shades / Blinds

Louverline Blinds

Altra massima tratta dal Feng Shui (e dalla saggezza popolare): oro attira oro. Quindi, perché non aggiungere qualche decorazione o dettaglio dorato, come per esempio una cornice o soprammobile? E se prediligiamo lo stile minimalista, potremmo accontentarci di alcune semplici monete, come buon auspicio.

4. Mantenere una cucina pulita

Cucina in stile in stile Moderno di Adoro Arquitetura
Adoro Arquitetura

Residência Jardim Botânico 02 – Cozinha Gourmet

Adoro Arquitetura

Secondo le teorie del Feng Shui l'ambiente cucina è strettamente correlato alla capacità di attrarre denaro: quindi, d'ora in poi, oltre al desiderio di rendere la nostra cucina accogliente e confortevole per i nostri ospiti, avremo un altro motivo per mantenere la nostra cucina pulita e ordinata!

5. Sistemare ogni cosa al suo posto

Naturalmente quando si parla di ordine in cucina, non ci riferiamo solo agli spazi visibili, ma anche al frigorifero, alla dispensa, ai cassetti e a tutti quei luoghi dove gli alimenti possono deteriorarsi e lo sporco può depositarsi incontrollato.

6. Eliminare il superfluo

Sempre secondo il Feng Shui, una casa in ordine e libera dal superfluo attrae la prosperità e le energie positive. Perché non approfittarne allora per sbarazzarci di tutto ciò che non si utilizza? In questo modo otterremo più spazio per ospitare nuovi regali. 

7. Evitare le perdite d'acqua

L'acqua è uno dei quattro elementi vitali in cui si basano le teoria del Feng Shui. Perdite d'acqua simboleggiano la perdita di altri beni importanti come il denaro: se abbiamo il dubbio che ci siano rubinetti che perdono o acqua stagnante sotto al lavabo, chiamiamo subito l'idraulico per fare in modo che finalmente la fortuna incomincia a guardare verso di noi.

8. Aggiungere un tocco di freschezza e di vitalità

Giardino in stile in stile Moderno di Cuantatienda
Cuantatienda

macetas Blup

Cuantatienda

Se una stanza è troppo fredda o anonima, regaliamole energia positiva aggiungendo un tocco di freschezza e di colore, come per esempio un quadro, delle foto o magari delle piante, preziose anche per purificare l'ambiente.

Quale di questi consigli pensi di mettere in pratica? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!