Soggiorno in stile  di Honeybee Interiors

6 Passi Falsi da Evitare nell'Arredare Casa

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

State tranquilli, nessuno può saper fare tutto da subito – imparare a arredare il vostro appartamento è un processo che richiede tempo. Il vostro interno riflette perfettamente la vostra personalità e deve anche rispecchiare il vostro stile di vita. Così, come potete immaginare, prima di trovare il perfetto equilibrio, è facile fare passi falsi: mobili di seconda mano, colori mal accostati, troppi soprammobili… Ma state tranquilli, non c'è bisogno di essere un architetto d'interni per correggere questi piccoli errori e rendere la vostra casa un luogo piacevole e accogliente.

Prendetevi il tempo per dare uno sguardo a questi sei errori comuni e utilizzate questi esempi per fare piccoli cambiamenti che porteranno equilibrio e armonia nel vostro appartamento.

1. Tappeti a forma di animale

Li troviamo di cattivo gusto, così come le pellicce. Siamo nel 2017, ci sono tantissime alternative ecologiche e sintetiche!

2. Creare un mix di stili che disturbano

Gli arredamenti d’interni che vedete su riviste specializzate e le case dei vostri amici hanno soluzioni molto belle, ma può capitare che queste non vi rappresentino. Se non siete totalmente soddisfatti dei vostri interni, può essere che sia perché avete preferito al vostro stile personale vernici, materiali o luci del negozio fai da te più vicina a voi. 

3. Non avere nessun punto focale nell'arredamento

Cosa c'è di meglio che entrare in una stanza e sentire gli occhi dei vostri ospiti fermarsi su un oggetto o un mobile, come questo bellissimo bagno. Un punto focale dà un centro ad una stanza, un senso.

4. Esagerare con colori in pendant

Camera da letto in stile  di homify

Ok, molto velocemente, francamente e spassionatamente: non è necessario che tutto sia in pendant. Intonare la vostra biancheria con il colore delle pareti non è solo estremamente difficile… è anche una questione di gusto.

5. Non pensare fuori dagli schemi

Soggiorno in stile  di Honeywerkz

Andare oltre, esprimere sé stessi e la propria personalità! Un buon modo per sapere se pensate fuori dagli schemi è quello di far caso se i vostri mobili arrivano dallo stesso negozio.

6. Esagerare in spazi piccoli

Pareti in stile  di Madame Ant

Come in tutti i settori, anche nella decorazione il troppo può essere interessante ma a volte storpia. Potete fare un piccolo test: entrate nel bagno e se vi rendete conto che indugiate per più di cinque minuti sugli oggetti, vuol dire che ce ne sono davvero troppi! L'arredamento è un modo per riflettere la propria personalità e se non volete che i vostri ospiti vi reputino persone caotiche, sbarazzatevi degli oggetti ingombranti e vecchi…  

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!