Cucina in stile  di Mafalda Pacheco Duarte Neuville

Una cucina senza speranze diventa moderna e deliziosa

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Senza dubbio la cucina è uno spazio importantissimo, è il centro della casa, non soltanto lo spazio in cui ci si occupa del cibo, ma un luogo dedicato alla convivialità, in cui ci si ritrova a fine giornata, chiacchierando e sorseggiando vino mentre di prepara la cena. Nel progettare un ambiente del genere bisogna prestare attenzione a diversi fattori, sia di natura funzionale, come l'illuminazione e l'aerazione, che di natura stilistica. Dopo tutto, la funzionalità conta, ma anche l'estetica ha la sua parte! Vediamo come hanno affrontato la questione in questo progetto, gli architetti di OFICINA PRECONCEITO!

Una cucina vecchia e trasandata

Questa cucina apparteneva decisamente ad un'altra epoca. Le piastrelle erano incredibilmente superate, con una fantasia pesante e fuori moda, gli arredi anche erano evidentemente obsoleti e ormai poco funzionali. Risultava fin troppo chiaro che questo spazio era stato progettato in un periodo in cui le esigenze erano completamente diverse.

Una cucina con del potenziale

Ecco un'altra immagine del prima, che non fa che confermare le sensazioni date dalla fotografia precedente: un gran bisogno di rinnovamento!

Un cambiamento radicale

Adesso la cucina è completamente diversa! L'aria di rinnovamento si respira a pieni polmoni. In misura considerevole ha contribuito il cambio cromatico: utilizzare piastrelle e arredi chiari ha dato una luminosità molto gradevole alla stanza. L'impianto ad L, poi, è di grande modernità e permette di avere uno spazio di lavoro molto più comodo e funzionale.

Uno spazio moderno e luminoso

Adesso ci sono anche molti più spazi di stoccaggio, nella parte sinistra ha fatto la sua comparsa la colonna dei forni, accompagnata da varie dispense. La penisola ospita i fornelli e anche dei comodi ripiani. La disposizione non potrebbe essere migliore di questa! Anche le luci sono perfette, i led disposti sotto i pensili permettono di illuminare benissimo lo spazio di lavoro.

Funzionalità

Ecco un'immagine più dettagliata sulla parte dedicata ai forni. Avere le due zone divise, ognuna da un lato, è molto più comodo, oltre ad essere più sicuro.

Una nuova piccola sala da pranzo

La zona pranzo è stata disposta in modo più razionale, non più addossata al muro accanto all'area di lavoro, ma oltre la penisola. In questo modo lo spazio funziona senz'altro meglio. Da notare il particolarissimo tavolo da pranzo, ricavato da una vecchia macchina da cucire: un dettaglio semplicemente splendido!

Che ne pensate di questo cambiamento?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!