in stile  di BCM

Il prima e dopo di una soffitta: da non credere!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Se nella vostra casa di campagna c'è una soffitta ma non avete mai veramente pensato a come sfruttarla, questo è l'articolo che fa per voi! Questo spazio, che a volte cade nel dimenticatoio, diventando squallido e trasandato, è in realtà pieno di risorse e può avere molti usi diversi: stanza dei giochi, camera da letto, studio… vediamo come l'impresa edile BCM ha affrontato questo lavoro e magari troverete qualche spunto interessante per casa vostra!

Una struttura in legno

 in stile  di BCM
BCM
BCM

Originariamente l'ambiente era caratterizzato da una scenografica struttura in legno. L'effetto era decisamente molto suggestivo, tuttavia c'erano alcuni importanti accorgimenti da tenere presenti, come la necessità di inserire l'isolante, ad esempio – dettaglio tutt'altro che trascurabile. Oltre a questo, la soffitta versava in uno stato di totale abbandono.

Uno spazio piacevole

 in stile  di BCM
BCM
BCM

Finalmente la stanza è pulita, ordinata e ben rifinita, con uno strato di intonaco bianco nuovo di zecca! A terra c'è un caldo parquet in legno chiaro e degli arredi color arancione fanno di questo lo spazio ideale per il gioco dei bambini. Uno spazio come questo è perfetto per famiglie numerose, è un ottimo sfogo per il soggiorno, che altrimenti rischia di trasformarsi in un mix di funzioni e divenire troppo affollato.

Una stanza fatiscente

 in stile  di BCM
BCM
BCM

Da questa fotografia abbiamo un'altra immagine di come si presentava prima la soffitta: c'era chiaramente bisogno di mettere a punto le finiture e rendere la stanza sicura e confortevole.

Una stanza curata nel dettaglio

 in stile  di BCM
BCM
BCM

La stanza è stata totalmente messa a norma, ora ci sono finalmente dei radiatori – cosa fondamentale, soprattutto in uno spazio dedicato ai bambini! Sono poi stati ricavati ambienti per lo stoccaggio, in modo da garantire sempre ordine e comodità.

Uno spazio da incubo

 in stile  di BCM
BCM
BCM

Prima dei lavori questo spazio era letteralmente da brivido. Tra il pavimento vecchio e usurato, la muffa alle pareti, la struttura malandata e l'atmosfera cupa, sembrava la sceneggiatura di un film dell'orrore!

Il sogno di un bambino

 in stile  di BCM
BCM
BCM

Questa stanza dei giochi è semplicemente adorabile! È difficile credere che sia lo stesso spazio della foto precedente, eppure è cosi. Il pavimento ha un ruolo fondamentale nel cambiamento, rende l'atmosfera accogliente e il parquet è la superficie perfetta su cui far giocare i bambini. I colori rendono lo spaizo vivace, allegro. E lo scivolo? Semplicemente fantastico!

Allora, che ne pensate?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!