Se la cucina è piccola: idee da copiare

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

La cucina piccola è un problema assai frequente nei nostri appartamenti, necessità, o meglio, scelta inevitabile per chi si trova a dover combattere con lo spazio ridotto di pochi metri quadri. Se anche voi siete in cerca di nuove ispirazioni per la vostra cucina, date uno sguardo alle ultime novità, piccole idee tutte da copiare che abbiamo scovato per voi tra i progetti dei nostri esperti italiani!

Come in una cucina professionale

Kipro Kitchen bettini design.: Cucina in stile in stile Industriale di bettini design
bettini design

Kipro Kitchen bettini design.

bettini design

Avevate mai pensato alla possibilità di trasferire l'efficienza di una cucina professionale tra le vostre mura domestiche? Se la praticità e la funzionalità sono al primo posto per voi, il sistema KiPro sarà allora perfetto per la vostra piccola cucina. Proprio come nelle cucine dei grandi chef, ogni spazio sarà sfruttato al meglio e perfettamente ottimizzato, garantendo la massima comodità tra i fornelli. Alla nostra destra in particolare, possiamo apprezzare come nell'unico blocco geometrico dell'isola sia stato integrato tutto il necessario: piano lavoro, lavello e piano cottura.

Kipro Kitchen bettini design.: Cucina in stile in stile Industriale di bettini design
bettini design

Kipro Kitchen bettini design.

bettini design

Cassetti profondi ed incredibilmente capienti aiutano a gestire tutto ciò che serve in cucina, pronto ad essere usato al momento giusto. Un'altra idea sono i divisori all'interno di ogni scomparto, elementi indispensabili per gestire l'ordine  nei piccoli spazi.

Kipro Kitchen bettini design.: Cucina in stile in stile Industriale di bettini design
bettini design

Kipro Kitchen bettini design.

bettini design

Accessori intelligenti, come il rubinetto miscelatore con doccetta estraibile, rappresentano dei must ormai irrinunciabili nelle cucine moderne. Piccole idee, come il tagliere per le verdure dotato di colino in acciaio, possono aiutarci a rendere più leggere le fatiche della nostra routine tra i fornelli.

In questo progetto,  inoltre, vogliamo porre l'accento sull'importanza del materiale impiegato. L'acciaio inox è stato utilizzato per la creazione di ogni singolo elemento, conferendo robustezza facilità di pulizia e durata nel tempo.

Una cucina componibile

Monoblocco Happy Kitchen_Design Mood: Cucina in stile in stile Industriale di Design Mood
Design Mood

Monoblocco Happy Kitchen_Design Mood

Design Mood

Una cucina componibile rappresenta sempre una valida opzione per le mutevoli esigenze dello stile di vita contemporaneo, adattandosi a piccoli spazi, traslochi e cambiamenti di esigenze nel tempo. Ogni elemento di quella che vediamo nella foto ( L. cm.60 e L. cm. 120 ) è un mobile finito ed indipendente, liberamente posizionabile e accostabile. Così sarete liberi di decidere se quello che fa più per voi è questo…

 Happy Kitchen_Design Mood: Cucina in stile in stile Industriale di Design Mood
Design Mood

Happy Kitchen_Design Mood

Design Mood

… o, se siete più fortunati, la cucina che vediamo in questa foto! Che le vostre metrature siano generose o meno, non importa: sarete voi a decidere quanti mobili sono davvero necessari!

Se siete alla ricerca di altre soluzioni per la vostra piccola cucina, date uno sguardo a questo articolo:

Cucina piccola: dal problema alla soluzione

Buona ispirazione!

Cosa ne pensate di una cucina professionale tra le mura domestiche? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!