Soggiorno in stile in stile Moderno di MimasisDesign [ミメイシスデザイン]

Il meglio dei nostri open-space in 10 progetti!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Come dare vita all'open-space dei propri sogni? Come disporre al meglio le aree funzionali della casa a pianta aperta e come sopperire alle questioni di privacy tra le diverse zone? A queste e altre domande potrete trovare una risposta sfogliando il nostro libro delle idee. 10 progetti da favola sono pronti a ispirarvi con dettagli di stile e piccoli accorgimenti, direttamente dai nostri professionisti del settore!

Il lusso… rinnovato

OPEN SPACE IN VILLA: Soggiorno in stile in stile Classico di Erina Home Staging
Erina Home Staging

OPEN SPACE IN VILLA

Erina Home Staging

Elementi che evocano la tradizione si uniscono qui a tessuti sontuosi, proprio come vogliono le più attuali tendenze d'interior design. L'ampiezza dell'open-space è perciò valorizzata dal mix di stili.

Dall'anima industriale

Ricavato all'interno di un edificio dall'anima industriale, questo primo open-space riesce a mantenere il fascino grezzo che contraddistingue le sue mura ma lo arricchisce con una disposizione del tutto peculiare e arredi vintage.

Legno all-over

Parquet, soffitto, porzioni di rivestimenti e tavoli: il legno è il vero fil rouge del prossimo progetto. Persino il lampadario a picco sull'angolo living riproduce i colori e la porosità lignea interpretandoli con una forma complessa.

La casa zen

Simmetrie perfette ed equilibri impeccabili tra materiali e colori, caratterizzano una splendida casa in cui il concetto di open-space si fonde alla massima attenzione verso l'architettura d'interni. Le scale risultano allora un gioco netto di geometrie a contrasto con la parete divisoria a listelli che separa il piano terra con l'accesso al primo.

La divisoria strategica

Cucina e sala da pranzo da un lato, salotto dall'altro: visivamente nessun ostacolo grazie a materiali luminosi e una buona dose di trasparenze rendono questo open-space un moderno ambiente come altri, tuttavia lo spunto da annotarsi c'è eccome. Il pannello centrale che ingloba il caminetto e divide con stile è infatti un'idea tutta da copiare!

Moderno ed eclettico

Moderno fa rima con eclettico: il prossimo progetto ci catapulta in un'atmosfera contemporanea connotata dal total white ma assolutamente personalizzata con accessori d'effetto, dai quadri ai vasi, sino all'illuminotecnica. 

Piccolo ma di carattere

Un loft a Milano ci accoglie con una metratura apparentemente ridotta che diventa, grazie a un sapiente studio strutturale, lo spazio ideale in cui vivere, cullato dalla modernità! Tutto è affacciato su tutto, ma delicatamente separato.

Minimale con una marcia in più

Cucina in stile in stile Minimalista di Architektur Jansen
Architektur Jansen

Küche, Essen, Wohnen

Architektur Jansen

Il minimalismo questa volta fa rima con… dettagli di stile. Se infatti il bianco pure funge da connettore tra spazi e piani, le sedute colorate distraggono e calamitano l'attenzione, rendendo giocoso e non banale l'ambiente.

Un rilassante black&white

Un interno in dialogo con l'esterno e caratterizzato da un unico e fascinoso tema: il black&white. Un abbinamento cromatico ideale per implementare il pregio e il senso di relax, dovuto anche a luci calibrate e suggestive. Il tutto viene riscaldato da un parquet posato omogeneamente e che si estende in tutte le aree funzionali.

A caccia di dettagli

Caminetto a bioetanolo: Soggiorno in stile in stile Moderno di Fabio Carria
Fabio Carria

Caminetto a bioetanolo

Fabio Carria

Sedie iconiche e una base in cristallo impreziosiscono un'area dining che non passa inosservata, mentre affacciato, il living si concede arredi semplici e attuali per garantire il massimo comfort. Le aree funzionali risultano quindi dal carattere forte ciascuna separatamente ma in perfetta armonia nel complesso.

Fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!