Ingresso & Corridoio in stile  di Immofoto-Sylt

7 Ingressi che ti Faranno Sentire Orgoglioso di Casa Tua

Sara Omassi Sara Omassi
Google+
Loading admin actions …

L’ingresso non dovrebbe essere un’area trascurata della nostra casa, in cui mettiamo le prime cose che ci vengono in mente e a cui non dedichiamo tempo per pensare a come arredarlo. Ricordiamoci sempre che è la prima cosa che vediamo tutti i giorni quando torniamo a casa e la prima impressione che i nostri ospiti hanno di dove viviamo.

Avere un ingresso elegante, quadrato o allungato, non è così difficile come si pensa. Ci sono moltissime alternative sia decorative che funzionali per ottenere il massimo anche da ciò che sembra nascosto. In questo libro delle idee vi presenteremo 7 ingressi molto diversi, da cui prendere tante idee fresche per dare una nuova vita al vostro ingresso.

1. Luminoso e discreto

Il moderatamente ampio ingresso di questa casa di campagna è arredato in stile moderno. La presenza di una console su cui poggiano dei vasi di piante e alcuni elementi decorativi dal sapore rustico sono le caratteristiche principali di questa zona.

Le fotografie in bianco e nero che vediamo appese al muro, rimandano al nostalgico ricordo di viaggi in terre lontane. Si può anche sentire perfettamente l'aria frizzante e la calda accoglienza che permea ogni angolo di questa stanza.

2. Il trucco dello specchio

Questa casa ha solo una piccola stanza come ingresso, ma ciò non ha intimidito i proprietari nella scelta di darle una nuova veste.

I pannelli a specchio sulle pareti sono il trucco perfetto per ottenere un senso di spaziosità. Tuttavia, gli elementi più interessanti in questo progetto sono il tocco rosso su un lato e gli stickers che disegnano la mappa del mondo sulla parete di fronte. Le luci incassate nel controsoffitto garantiscono al piccolo spazio la sufficiente illuminazione.

3. Originale ed eclettico

L'arredamento eccezionalmente fantasioso di questo piccolo corridoio gli dona un aspetto davvero unico. La combinazione di colori, dominata da toni del blu, non è qualcosa che siamo abituati a vedere ogni giorno.

La presenza di piccoli sgabelli di colore giallo sole, i vasi in tinta, il verde e la scultura di un busto aumentano ulteriormente il suo fascino.

4. Moderno e affascinante

Sapete che i colori delle porte possono rivelare molto sulla vostra casa? Un verde turchese per la porta d'ingresso rimanda alla tranquillità che si può trovare all'interno. Apparecchi di illuminazione dal design elegante completeranno l’atmosfera.

Inoltre, grandi specchi di memoria classica appoggiati alle pareti accentuano la luminosità, mentre il pavimento a scacchi aggiunge un tocco anni Ottanta. Il grande armadio è un'idea pratica per riporre cappotti o borse al rientro a casa.

5. Minimalista e divertente

Ingresso & Corridoio in stile  di Studio 25
Studio 25

Фрагмент прихожей

Studio 25

Si tratta di un ingresso attraente dal look pulito, minimalista, che può rappresentare una bella idea per qualsiasi casa. Le pareti pitturate di un blu scuro sono perfettamente in sintonia con il pavimento dalla texture geometrica in nero, bianco e grigio. Il mobile dalle gambe esilissime e lo specchio irregolare aumentano il fascino globale.

6. Civettuola e naturale

Ingresso & Corridoio in stile  di Equipe Ceramicas
Equipe Ceramicas

Caprice Cream, DECO Loop Pastel 20x20

Equipe Ceramicas

Questa stanza ha tutto le carte per essere il luogo che tutti vorrebbero trovarci davanti agli occhi aprendo la porta di casa. Ha un arredamento rustico-antico estremamente accogliente.

Inoltre non mancano gli elementi funzionali, come uno specchio per darci un’ultima occhiata prima di uscire di casa, o un appendiabiti per appendere i cappotti. Ci piace!

7. Una galleria d’arte

Se aprendo la porta della vostra casa non avete a disposizione un vero e proprio ingresso, ma piuttosto un corridoio, potete sempre pensare di usarlo come una galleria d'arte. Inserite due o tre quadri che vi piacciono, un tappeto, alcune fotografie… E non dimenticate di illuminare correttamente questi oggetti affinché siano valorizzati anche in assenza della luce naturale.

Interessati all'argomento? Lasciate un messaggio!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!