Nava 21: Soggiorno in stile in stile Scandinavo di dadarch

La casa moderna per gli amanti del minimal!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Ristrutturare non significa soltanto dare una luce nuova a un'abitazione datata. Oggi Homify vi presenta un appartamento milanese di 145 metri quadrati, completamente rivisitato seguendo i dettami dell'estetica moderna e di ridistribuzione interna degli ambienti con l'eliminazione dei corridoi per ottimizzare lo sfruttamento degli spazi. Non vogliamo tenervi troppo sulle spine…  

Wood, black and white!

Nava 21: Soggiorno in stile in stile Scandinavo di dadarch
dadarch

Nava 21

dadarch

La simmetria, l'eleganza e le linee nette sono le protagoniste di questo soggiorno: nonostante la presenza di elementi di color nero, come i divani e la colonna dietro uno di essi, questo spazio risulta ben illuminato, grazie alla presenza del bianco, colore delle pareti e dell'elegante lampada da terra. Non solo il contrasto per eccellenza tra il bianco e il nero poiché il calore è assicurato dal legno del pavimento e da quello più scuro del tavolo sullo sfondo.

Un angolo del soggiorno

Nava 21: Soggiorno in stile in stile Scandinavo di dadarch
dadarch

Nava 21

dadarch

La foto ci mostra quanta importanza sia stata data al gioco dei contrasti unito alle linee impeccabili. Una parete attrezzata candida si staglia sulla parete, con mensole lunghe che la dividono equamente in tre parti. Tanto stile e studio accurato degli spazi. 

Le zone di confine

Nava 21: Ingresso & Corridoio in stile  di dadarch
dadarch

Nava 21

dadarch

La forza di questo progetto va ricercata in quelle aree che delimitano, benché virtualmente, uno spazio dall'altro. Qui vediamo una colonna che separa la zona dell'ingresso dal soggiorno e dalla zona pranzo, creando un flusso continuo tra i diversi ambienti. Un'idea moderna ed efficace.

La zona pranzo

Nava 21: Soggiorno in stile in stile Scandinavo di dadarch
dadarch

Nava 21

dadarch

Lo spazio che vediamo nell'immagine presenta una predominanza dell'utilizzo del legno per aumentare l'effetto calore di quest'ultimo. Proprio il grande tavolo è stato realizzato con un unico blocco di legno di pino, massiccio e compatto, circondato da sedute di stile bianche e comode.

La cucina

Nava 21: Cucina in stile in stile Scandinavo di dadarch
dadarch

Nava 21

dadarch

Nava 21: Cucina in stile in stile Scandinavo di dadarch
dadarch

Nava 21

dadarch

Non appena entriamo nella cucina, sembra di assistere a un'esplosione di bianco che ha inondato questo spazio, accentuato dalla luce abbondante che entra dal balcone. I mobili della cucina, anch'essi candidi, si stagliano lungo la parete per poi terminare con una penisola che funge da piano di lavoro. Pulita, elegante e funzionale… Ci piace!

La zona notte

Nava 21: Camera da letto in stile in stile Scandinavo di dadarch
dadarch

Nava 21

dadarch

Qui vediamo un particolare di una camera da letto della casa, ovvero l'accesso e come essa si collega agli altri ambienti dell'abitazione. Tra l'area living e quella notte la divisione è più netta per garantire la giusta privacy, ma ciò  che notiamo maggiormente è la disposizione del guardaroba, uno con ante specchiate e scorrevoli, l'altro aperto, senza involucro, con contenuto a vista.

Il bagno

Nava 21: Bagno in stile in stile Scandinavo di dadarch
dadarch

Nava 21

dadarch

Concludiamo questo viaggio in una delle zone di maggiore interesse della casa: il bagno. Anche qui linee rette in ogni angolo. Lo specchio lungo e il lavandino a vasca rettangolare sono separati dalla vasca da bagno grazie a una mezza parete. La palette di colori utilizzata è decisamente neutra con un caldo beige per le pareti, rivestite con mattonelle, e il bianco dei servizi igienici e del soffitto. Un tripudio di eleganza.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!