Terrazza in stile  di MEIUS ARQUITETURA

Una casa economica e facile da costruire

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Costruire la struttura di un’abitazione è una tendenza che sta guadagnando sempre più seguaci. E non c'è da meravigliarsi poiché tali soluzioni sono di solito abbastanza economiche, oltre che offrire gli stessi servizi di una casa convenzionale. In aggiunta, si possono adattare i moduli base per andare incontro alle proprie esigenze e quelle dell’ambiente dove si vuole costruire, rispettando sempre i regolamenti edilizi di ogni provincia o comune.

In questo libro di idee vi presentiamo un super progetto! Questa casa vi ispirerà non poco!

Confortevole e informale

I mobili sono presenti in quasi tutta l’abitazione. Agli estremi, troviamo da una parte il bagno e la camera da letto. Per il rivestimento interno sono stati utilizzate delle tavole in legno massello, che caratterizza anche i mobili della cucina. La porta d'ingresso è scorrevole, in vetro, e apre direttamente sulla cucina.

Una casa con tutto il necessario

Questa casa presenta all'interno una piccola cucina, una camera matrimoniale e il bagno. All'esterno troviamo un terrazzo annesso per estendere lo spazio. Il tutto è collocato in un ambiente naturale che potrebbe facilmente il luogo in cui vivete. Ma scopriamola un po' più nei dettagli…

Tante particolarità

Sulla terrazza esterna abbondano i dettagli. Una mappa del Sud America, realizzata su di una delle pareti esterne, catalizza l’attenzione. Ma non è l'unico elemento, in quanto questo spazio è attraversato da un tavolo in legno e un magnifico un pergolato colorato. I mobili sono molto originale, dai colori accesi come il giallo, in contrasto con il tono scuro scelto per dipingere il le pareti, e la pedana che porta alla terrazza, in legno scuro.

Cucina, sala da pranzo e camera da letto

In cucina c'è spazio anche per un piccolo tavolo di legno. Ciò significa che il progetto comprende anche una piccola sala interna. Il colore nero che abbiamo visto sulla parete esterna della struttura viene ripetuto all'interno.

 Lo vediamo nella zona notte, nella piccola cucina e sul bancone. Il colore scuro contrasta con i colori caldi scelti per il  pavimento e il soffitto.

La camera da letto è piccola ma ha tutto il necessario; un piccolo letto and alcune mensole.

Nero, grigio e giallo

Infine, il bagno è il regno del giallo, con dettagli in nero e grigio. Anche se è piccolo sembra piuttosto comodo. Come i mobili degli altri ambienti, essi presentano una linea moderna e minimal. Per ventilare e illuminare lo spazio, su uno dei lati troviamo una finestra allungata che fornisce luce e garantisce allo stesso tempo la privacy dall’esterno. Lo specchio non può mancare e, non è solo pratico, ma offre anche una certa profondità.

Un involucro confortevole

Il progetto

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!