Case in stile in stile Scandinavo di  Aleksandr Zhydkov Architect

Una casa fantastica da costruire passo dopo passo

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggi faremo un viaggio in Ucraina per ammirare una spettacolare casa, realizzata dall'architetto Aleksandr Zhydkov. La particolarità di questo libro delle idee è l’illustrazione dell'avanzamento della costruzione dalle fondamenta sino al tetto. L'architetto, il cui studio ha sede a Kharkiv, ha seguito fin dall’inizio una linea di divisione dello spazio due moderne strutture, trasmettendo una sensazione di calore e accoglienza. 

Senza anticiparvi troppo, unitevi a noi per conoscere questo gioiello di architettura ucraina con esterni ed interni dalle linee pulite.

La collocazione

Il terreno su cui si sta costruendo questa casa è molto particolare perché l’abitazione si troverà nel mezzo di una pineta, quindi circondata dal verde, un luogo privilegiato. Dipende dalla bravura dell'architetto se l'edificio  presenti esterni meravigliosi, in armonia con il paesaggio, oppure sia qualcosa che è stata realizzata e collocata lì, senza tener conto dell’ambiente circostante.

A due piani

Due grandi piani ospiteranno le stanze di questa casa. I soffitti alti ma non troppo, hanno la funzione di ampliare lo spazio, rendendolo arioso, senza essere freddo nella stagione invernale. Inoltre, consente di poter sbizzarrirsi in termini di aperture all’esterno, godendo di un bel panorama.

Due tipi diversi di legno

Il rivestimento delle pareti esterne è composto di due diversi tipi di tavole di legno, di diverso spessore e dimensioni. I colori contrastanti forniscono consistenza alla facciata, arricchendo la sua tavolozza.

Le finestre

Quando una casa presenta mura così alte, è un crimine non “riempirle” di finestre, per apprezzare la vista spettacolare da ogni stanza di cui è composta.

Il prodotto finale

Case in stile in stile Scandinavo di  Aleksandr Zhydkov Architect
Aleksandr Zhydkov Architect

Дом в загородном поселке «Охтинский парк»

Aleksandr Zhydkov Architect

Possiamo vedere il prodotto finale: una casa in stile moderno con una facciata caratterizzata da due tipi diversi di legno, combinato al vetro. di estrema bellezza i giardini, che aggiungono molto fascino a questo meraviglioso edificio. Questa abitazione è la prova che le case moderne possono emanare tanto colore, nonostante le linee rette e lo stile minimal degli interni.

Gli interni sensazionali

Case in stile in stile Scandinavo di  Aleksandr Zhydkov Architect
Aleksandr Zhydkov Architect

Дом в загородном поселке «Охтинский парк»

Aleksandr Zhydkov Architect

Gli interni sono assolutamente abbaglianti, inondati di luce naturale e viste panoramiche mozzafiato, da ogni angolo. Decorati con colori pastello, anch’essi sono in armonia perfetta con lo stile e gli esterni.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!