Giardino in stile in stile Moderno di Ana Sawaia Arquitetura

Una casa che è un piccolo capolavoro moderno

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Col passare del tempo, si inizia ad essere a corto di spazio dove costruire nuove case. Quando ciò accade, ci si ritrova di fronte ad una scelta: o abbattere le vecchie strutture, o rivalutarle e trasformarle in qualcosa di nuovo. In quest’ultimo caso, il risultato è di solito qualcosa di molto speciale.

La casa protagonista del libro delle idee di oggi è stata costruita nel 1939, ed era considerata come un simbolo di modernità, qualcosa di nuovo per gli standard dell’architettura di San Paolo. Tuttavia, attraverso l’utilizzo di un design minimalista e grazie soprattutto ad un progetto ben studiato, gli architetti sono riusciti a donare alla casa una nuova vita. Sebbene ciò, lo stile all’interno non è del tutto minimalista, bensì un mix di stili e colori che raccontano anche la lunga storia della casa stessa.

Una facciata tradizionale

Anche se la casa è stata costruita più di 75 anni fa, la facciata è ancora in ottimo stato e mantiene un tocco elegante e distinto.

Il colore bianco brillante accenna ad un minimalismo che si insinua anche oltre la facciata stessa, mentre i tocchi di marrone aggiungono un pizzico di classicità alla miscela, animandone l’effetto. Infine, le fantasie delle griglie in metallo mostrano come con un’idea semplice si possa donare un tocco artistico con semplicità.

La semplicità in cucina

A differenza della facciata esterna, la cucina appare estremamente moderna con un’aria vagamente minimalista. E’ stata progettata con una forma a L per risparmiare spazio, ma è dotata di tutti i comfort necessari, come il forno, il frigorifero e anche un forno a microonde per quando non si ha voglia di cucinare.

L'uso del bianco per le pareti, gli armadi e il pavimento, combinato con l'illuminazione naturale proveniente dalle finestre, apre la cucina, rendendola più ampia e spaziosa. Di contro, il top nero che avvolge le basi dona al tutto concretezza e consistenza. Il mix di marroni dei vari sgabelli, della tela e della finestra, danno alla stanza quel tocco di colore necessario, mentre le tonalità del dipinto sul muro vitalità e allegria.

Spazio e libertà

Aperto e libero, due parole che catturano perfettamente la sensazione di questa camera da letto. Le pareti bianche aprono la stanza, la quale come una tela lascia la mente libera di vagare, esplorare e creare, soprattutto durante la notte. I colori del pavimento in legno lucido simboleggiano ciò che questa casa è stata anni fa.

Nonostante questo, la camera ha un aspetto molto moderno. Il tappeto dà un tocco di colore alla camera, mentre il tavolino e la poltrona a lato rappresentano il luogo ideale per leggere un buon libro.

Pulizia delle linee e trasparenza

Semplice e senza fronzoli, queste le caratteristiche del bagno. Tuttavia, ciò non vuol dire che si tratti di un luogo monotono e banale. Mentre il bianco continua ad essere la stella principale della stanza, il piano di marmo bianco e nero dà al progetto una personalità interessante.

Il grande specchio implica che la camera può essere utilizzata contemporaneamente da più persone senza particolari scontri. Lo spazio intorno al lavandino è infatti sufficiente per soddisfare diverse esigenze. La luce sopra lo specchio illumina la stanza, mentre la doccia con le sue trasparenze è moderna e minimalista.

L'accesso al paradiso

Ai tempi in cui la casa è stata costruita, c'era un piccolo capannone tra la casa principale e il giardino. Invece di sbarazzarsene, gli architetti hanno deciso di sfruttarlo e hanno creato una piccola area salotto.

Perfetta per i tempi più freddi, questa stanza offre tutte le comodità per chiunque abbia bisogno di godere di una giornata in pigrizia.

Il giardino che tutti vorrebbero

Ecco il vero gioiello della casa: il giardino, un posto meraviglioso per sedersi e leggere un libro o prendere il sole. Sul fondo invece, è stata allestita una piccola aria pranzo, perfetta per chi vuole vivere all’aria aperta momenti quotidiani come lo studio o il lavoro.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Quale ambiente preferite?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!