Soggiorno in stile in stile Moderno di 株式会社リボーンキューブ

Una casa ormai vecchia diventa finalmente contemporanea

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggi Homify vi porta lontanissimo, a Taiwan, dove assistiamo al progetto di trasformazione che può far pensare immediatamente ad un ambiente a noi caro, come la casa delle nostre nonne. Nonostante in passato le coperture delle case residenziali non erano solide come oggi, in questa casa la struttura è stata rinforzata per stare al passo con le più moderne esigenze in termini di sicurezza. Come fare per mantenere l’ossatura originale di una casa storica? Spesso accade che le antiche abitazioni siano molto buie e per questo, bisognano di lavori che possano far entrare una quantità di luce maggiore, esigenza diventata di estrema importanza negli ultimi anni.

Prima: la solitudine nello spazio vitale

Vivere lo spazio di questa casa prima della trasformazione, significa immergersi nel buio, senza avere la possibilità di godere della luce naturale.

Dopo: a tutta luce

Dopo la trasformazione, c’è un miglioramento dello spazio vitale, in termini di luminosità! Ora il sole può entrare nella stanza, calandosi sugli splendidi pavimenti in legno. Le travi che percorrono il soffitto ci ricordano che ci troviamo in una casa di altri tempi.

Dopo: una scala minimal

La scala che conduce al piano superiore, in un monolocale mansardato, presenta un corrimano in ferro, sulla destra, che accompagna l’ospite verso la parte superiore della casa.

Prima: uno spazio monotono

Lo spazio, prima che la trasformazione prendesse vita, era decisamente monotono, per via del colore delle pareti, dei vecchi pavimenti di legno che necessitavano di una profonda ristrutturazione.

Dopo: un tocco vintage

Dopo la trasformazione, notiamo lo stile retrò, che non risente più del vecchiume dei complementi d’arredo di un tempo. Accanto al grammofono decorativo, troviamo un divano che apporta maggiore personalità allo spazio.

Dopo: l'ingresso

Dopo la trasformazione dell'ingresso, con una prevalenza di legno scuro laminato dal sapore retrò, i professionisti hanno voluto inserire una porta che sarà in grado di far sentire immediatamente  agli ospiti l’atmosfera che li attenderà dentro casa.

Prima: una cucina soffocante

Le attrezzature della vecchia cucina infiacchivano la linea della stessa, poco dinamica, in maniera tale che le persone sentissero un senso di soffocamento, non conforme allo stile di vita moderno.

Dopo: una cucina open-space

Dopo la trasformazione, la cucina è caratterizzata ancora dal legno, con  pavimenti in laminato, ma presenta adesso una linea aperta, più luminosa e spaziosa! Le pietanze appena preparate possono essere poste direttamente sul ripiano bar.

Prima: uno spazio troppo obsoleto

Urge un’importante trasformazione di questo ambiente, che possa essere al passo con i tempi ed eliminare quel senso di drammaticità che caratterizza questo spazio.

Dopo: la trasformazione del salotto

Il piccolo salotto è lo spazio giusto per conversare o rilassarsi. Troviamo divani e tavolini dai toni retrò, il tutto incorniciato da due meravigliose colonne originali, in legno.

Prima: scarno e fuori moda

L’immagine mostra l’aspetto di questo atrio prima che la trasformazione avvenisse ed è evidente come esprima tutta la sua vecchiaia, come fare un salto indietro nel tempo…

Dopo: moderno e luminoso

L'atrio dopo il restauro è uno spazio elegante e minimal, nulla a che vedere con l'estetica di un tempo! Luci led e un equilibrio di toni caldi sono un invito a sostarvici a lungo! 

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!