Attico quartiere ostiense, zona gazometro - Roma: Terrazza in stile  di Formaementis

Vi diamo 13 idee da poter fare sul tetto di casa vostra

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Che sia un piccolo balcone o una grande terrazza, le cose da poter fare per godere pienamente di questo spazio sono molte! Poter respirare aria fresca, pur restando in casa in ciabatte è un piccolo lusso che cambia la vita. Per questa ragione, oggi vogliamo farvi vedere degli esempi geniali per arredare il terrazzo con semplicità! Iniziamo!

1. Pergolato in legno

Attico quartiere ostiense, zona gazometro - Roma: Terrazza in stile  di Formaementis
Formaementis

Attico quartiere ostiense, zona gazometro – Roma

Formaementis

Delle grandi travi di legno sostengono la copertura di questa veranda sulla terrazza di un miniappartamento ricavato da locali che un tempo ospitavano un lavatoio. Il bianco è il colore dominante degli interni, ripreso anche per la veranda e gli arredi esterni.

2. ll cemento levigato o lucidato

Il calcestruzzo lucidato è uno dei più utilizzati recentemente per la sua durata, semplicità ed estetica che si adatta a qualsiasi ambiente piani. All'esterno è ideale per ogni angolo, o terrazzo, balcone o patio, ci dà un semplice sguardo che ci permette di giocare poi con l'arredamento.

3. Rivestimenti in legno

Questa immagine mostra che vivere in una grande città non vi è di  nessun ostacolo per creare un bellissimo angolo di paradiso. Un rivestimento in legno per il terrazzo potrà aiutarvi a creare questo spazio.

4. Un mini-giardino

Un giardino sul tetto può essere anche progettato utilizzando materiali sintetici, alternativa efficace quando non sia possibile portare un prato sul tetto della vostra casa. Più economica e pratica in termini di mantenimento e manutenzione, l'erba sintetica può essere in ogni caso combinata con l'uso di materiali come il rattan per i complementi di arredo.

5. L'arredamento giusto

L'arredamendo è importante per un terrazzo. Bisogna però saper scegliere bene tra utilità e maneggevolezza. Avete lo spazio a sufficienza per riporre tutti questi arredi via durante l'inverno? Pensateci!

6. Il terrazzo cittadino

Terrazza in stile  di Terra
Terra

Terraza

Terra

Vivere nel mezzo della città potrebbe essere problematico per quanto riguarda l'inquinamento. Per bilanciare questa situazione non vi rimane che essere circondati da piante!

7. Dettagli accoglienti

Tetto piano in stile  di NOUVELLE. | Proje Danışmanlık
NOUVELLE. | Proje Danışmanlık

Dış Mekan Tasarım ve Uygulamaları

NOUVELLE. | Proje Danışmanlık

Se pensiamo ad elementi che forniscono una sensazione piacevole, una delle cose più desiderabili è il calore, soprattutto nelle fredde giornate invernali. Cosa c’è di meglio allora di una stufa, poco ingombrante e facile da pulire?

8. Un vero lusso

Casa in stile  di Elho México
Elho México

Loft Urban round high

Elho México

Piante, belle decorazioni, arance e cocktail. Questo è un ottimo esempio di lusso accessibile a tutti! 

9. Prepararsi alla pioggia

Balcone, Veranda & Terrazzo in stile  di Biotecture
Biotecture

Coca Cola HQ Roof Terrace

Biotecture

Quando si va a comprare mobili per il terrazzo, più simile ad un giardino urbano, bisogna analizzare numerosi fattori prima di passare ai fatti. Acquistare mobili che resistano al tempo e alle intemperie, come sole, pioggia o gelo.

10. Combinare materiali differenti

La sicurezza della terrazza è un aspetto che non può essere trascurato. Per parapetti e ringhiere si possono usare materiali differenti, come il vetro e i pannelli di plastica trasparente. In questo modo sicurezza e accesso al paesaggio possono essere tenute insieme con successo, senza saturare o chiudere lo spazio.

11. Una vasca idromassaggio

Spa in stile in stile Moderno di homify
homify

Piscina en la azotea

homify

Se avete abbastanza spazio a disposizione e la possibilità di investire senza troppi limiti, allora sulla terrazza potranno trovare spazio oltre a piante e fiori anche una piccola piscina o una vasca idromassaggio, per un risultato lussuoso come quello che vediamo.

12. Uno spazio da pensare bene

Per le case che lo permettono, quella del giardino pensile rappresenta una soluzione molto efficace. Lo spazio interno è sacrificato a favore di un maggiore sfruttamento e integrazione dell'esterno.

13. Copertura dal sole

Terrazza in stile  di Arki3d

Per ripararsi dalle intemperie e dal sole, esiste una vasta scelta di soluzioni, dalle tende ai pergolati, che potranno rendere sempre fruibile e confortevole la terrazza, integrandosi perfettamente con la presenza di piante e fiori.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!