in stile  di TEAM ADELFINGER

Hanno Costruito Questa Piscina in un Piccolo Giardino!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Possedere uno spazio anche dalle modeste dimensioni sul retro della casa, non significa necessariamente che questo debba essere adibito a luogo di divertimento. Un giardino piccolo e intimo è sempre gradito, così come una bella terrazza organizzata dove potersi rilassare. Ma c’è anche chi osa di più, come ad esempio chi alla terrazza e al giardino decide di aggiungere anche una bella piscina. Gli architetti del paesaggio dello studio Adelfinger di Mainz, in Germania, a tal proposito hanno creato un fantastico progetto per questo giardino spoglio e senza vita. Curiosi di vedere il bellissimo risultato finale?

Il via alle fondamenta

 in stile  di TEAM ADELFINGER
TEAM ADELFINGER

Bauphase Schwimmteich

TEAM ADELFINGER

Questa immagine ci immerge nel mentre della costruzione delle fondamenta del progetto, nel vero work in progress. Come possiamo immaginare, infatti, una piscina ha bisogno di fondamenta solide per reggere il carico d’acqua a cui andrà in contro. Dall’immagine possiamo notare quanto in realtà le dimensioni del giardino siano modeste, e ci verrà dunque difficile immaginare come possano convivere in poco spazio una piscina una terrazza e un giardino. La cosa diventa sempre più interessante!

Piscina o stagno?

 in stile  di TEAM ADELFINGER
TEAM ADELFINGER

Schwimmteich

TEAM ADELFINGER

Ed ecco il risultato finale! A primo impatto ci viene da domandarci se in realtà si tratti di una piscina o di un semplice stagno artificiale. Le pietre perimetrali a vista infatti ingannano e non poco, ma sappiamo con certezza che la destinazione d’uso sia quella di una piscina. Interessante l’effetto, vero?

La terrazza

 in stile  di TEAM ADELFINGER
TEAM ADELFINGER

Schwimmteich

TEAM ADELFINGER

Sul lato della piscina, inoltre è stato predisposto uno spazio calpestabile dove poter consumare pasti o sdraiarsi beatamente al sole. Si tratta di una pedana in legno, una sorta di terrazzamento molto utile a rendere più vivibile l’ambiente che altrimenti sarebbe solo destinato alla piscina. Molto carino, non trovate?

Una cascata naturale

Inoltre, eccovi anche una piccola cascata, un elemento molto poco usuale per una piscina, ma che grazie alla sovrapposizione di queste pietre ottiene un effetto molto naturale. Lo stile è piuttosto rustico ma estremamente piacevole, la perfetta ciliegina sulla torta per un esterno che trasmette solo pace e relax.

Moderno e mediterraneo

 in stile  di TEAM ADELFINGER
TEAM ADELFINGER

Schwimmteich

TEAM ADELFINGER

Se osserviamo meglio questa immagine, possiamo notare quanto in realtà sia chiaro il tono moderno di cui è dotato questo ambiente prettamente mediterraneo. La piscina inoltre non è stata incavata nel suolo, bensì si è creato un secondo livello che la accogliesse e che desse modo alla pedana di esistere. Tutt’intorno poi  si sviluppa il giardino vero e proprio.

Puro relax

 in stile  di TEAM ADELFINGER
TEAM ADELFINGER

Sonnenplatz

TEAM ADELFINGER

E’ l’ora del relax! Chiunque vorrebbe trovarsi sdraiato su quel lettino in questo momento, magari circondato da qualche amico e in compagnia di buona musica! E se fa troppo caldo, si può sempre provvedere con un meritato tuffo in piscina!

Cosa ve ne pare del nuovo look di questo giardino?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!