Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Halloween, le decorazioni per una festa perfetta!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Tra pochi giorni sarà il 31 Ottobre, sarà Halloween! Halloween è una festa anglosassone caratterizzata da una forte simbologia legata alla morte e all'occulto. Negli ultimi decenni la festa di Halloween, le sue decorazioni e i suoi personaggi tipici hanno preso il largo diffondendosi in tutto il mondo. Così, anche in Italia, alla fine di ottobre, abbiamo iniziato a vedere spuntare quà e là delle zucche scavate, i pipistrelli e le ragnatele finte, delle streghe, dei fantasmi e tanti altri essere spaventosi. Halloween, con le sue decorazioni cupe e paurose, è dunque diventata in Italia una festa sentita  e celebrata e, per questo motivo, è giusto prepararsi per festeggiarla al meglio! Forse qualcuno di voi ha già iniziato a prepararsi per questa festa, ha pensato al costume, ha fatto progetti e cercato qualcosa da fare. Anche noi di homify non siamo stati con le mani in mano e abbiamo cercato qualche idea e qualche spunto per voi, per arredare la vostra casa in vista di Halloween con decorazioni paurose e a tema!

Un tappeto d'ingresso pauroso

 in stile  di homify
homify

Papel Picado 9

homify

Ricordatevi che per Halloween, le decorazioni non devono essere carine e simpatiche ma devono fare paura! Per dare un benvenuto pauroso ai vostri ospiti o ai bambini che verranno a chiedervi dolcetto o scherzetto potete utilizzare un tappeto d'ingresso o una tovaglietta ricamata da attaccare alla porta che presentino gli elementi più tipici di ogni festa  di Halloween che si rispetti: i teschi e le zucche! 

Un gatto nero porta sfortuna!

Soggiorno in stile  di pillow beag
pillow beag

Katze, beleuchtbar, groß, Bastelset

pillow beag

Tutti lo sanno, i gatti neri portano sfortuna ed è quindi meglio evitarli… tranne ad Halloween, quando invece la loro immagine può servire come perfetto strumento decorativo! Il giorno di Halloween, una decorazione a forma di gatto nero posta davanti alla porta d'entrata renderà infatti l'atmosfera più lugubre e inquietante!

Le lanterne

Terrecotte Pregiate D'Impruneta ed Impasti Speciali : Giardino in stile  di Montecchio S.r.l.
Montecchio S.r.l.

Terrecotte Pregiate D'Impruneta ed Impasti Speciali

Montecchio S.r.l.

I personaggi di Halloween come le streghe, i vampiri e i fantasmi, non usano delle lampadine elettriche o delle torce ma le lanterne. Le lanterne diventano quindi, ad Halloween, decorazioni perfette per creare un viale d'accesso scenografico: la luce delle lanterne è infatti una luce fioca e intermittente, capace di creare un'atmosfera inquietante e lugubre. Per rendere il clima della vostra festa suggestivo e pauroso fino dall'entrata, potete quindi posizionare lungo il vialetto delle lanterne con all'interno dei lumini accesi. L'effetto che questo percorso d'entrata creerà nei vostri ospiti sarà sicuramente eccitante e pauroso!

Decorare la sala con piccoli dettagli paurosi

Soggiorno in stile  di pillow beag
pillow beag

Sarg, Bastelset, Deko, Halloween

pillow beag

Per la vostra festa di Hallowen, dovete fare attenzione ai dettagli! Cercate di riempire il soggiorno con piccoli oggetti a tema, come teschi, scheletri e zucche. PILLOW BEAG, ad esempio, ci propone per Hallowen una decorazione a forma di bara: una decorazione inquietante e lugubre che richiama alla mente incubi legati ai terribili vampiri delle leggende… insomma, una decorazione perfetta per Halloween!

Lanterne da interno

Camera da letto in stile  di homify
homify

WOODEN DICE

homify

Anche all'interno è consigliabile utilizzare una fonte luminosa soffusa e d'atmosfera, come la lampada che vedete in foto, realizzata dallo studio tedesco WOODEN GERMANY. Una lampada perfetta in quanto, essendo arancione, richiama l'idea della Jack lanterna. La Jack lanterna è la zucca con dentro un lumino che si vede sempre ad Halloween, la decorazione per questa festa, dunque, più famosa che ci sia!

Uno stencil… da paura!

Pareti & Pavimenti in stile  di Stencil Up
Stencil Up

Candy Skull Repeat

Stencil Up

Se volete davvero impegnarvi nel decorare la vostra casa in vista della festa di Halloween, allora potete anche pensare di utilizzare uno stencil da parete raffigurante un grande teschio messicano sorridente. Una decorazione per Halloween davvero perfetta e scenografica!

Il cibo per Halloween decorativo

 in stile  di homify
homify

Calaveritas Dulces

homify

Ovviamente, alla vostra festa non dovrà mancare il cibo. Per rimanere in tema, potete realizzare dei dolcetti di Halloween che siano anche delle decorazioni. Quelli che vedete in foto, ad esempio, sono dei teschi di zucchero, cioccolato, amaranto e marzapane: essi sono al contempo dei dolci di Halloween e delle decorazioni… cosa volete di più?

Decorazioni a ragnatela

Ragnatela: Arte in stile  di Bruno Petronzi

Quella che vedete nella foto è una scultura luminosa in fil di ferro e fanali d’auto realizzata dall'artista BRUNO PETRONZI. Il soggetto, un ragno che tesse la sua tela, rende quest'opera d'arte un oggetto d'arredo perfetto per il periodo di Halloween; una decorazione preziosa e di alta qualità, che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta in qualsiasi periodo dell'anno.

Un teschio all'entrata di casa

Ricordatevi che ad Halloween, le decorazioni a forma di teschio non vanno mai fuori moda, nemmeno quando il teschio è simpatico e divertente come quello in foto. Tobe_ornot_tobe è infatti un teschio, realizzato in metallo, che ci accoglie in casa per conservare le nostre chiavi! Un oggetto d'arredo tra il buffo e lo spaventoso, che porterà un tocco di classe e una nota decorativa divertente . 

Dei cuscini pipistrello

Ad Halloween, delle decorazioni molto diffuse e utilizzate sono quelle a forma di pipistrello. Se volete essere davvero originali, al posto dei soliti pipistrelli di carta attaccati alla parete, potete optare per questi cuscini neri davvero fuori dal comune, realizzati dal designer spagnolo RAÚL LÁZARO.

Oggi vi abbiamo parlato di come decorare la vostra casa per la festa di Halloween, se invece siete in procinto di organizzare una festa in giardino, allora non potete perdervi questo articolo: Organizzare una super festa in giardino.

E voi? Avete deciso quali decorazioni usare per Halloween? Commentate!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!