Cucine componibili: 9 esempi moderni e sensazionali

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La cucina, che sia grande o piccola, rustica o moderna, per una famiglia numerosa o piccola, in ogni caso è il luogo di convivenza per eccellenza, dove la magia accade su due fronti: nel cibo e nella compagnia. Deve inoltre essere spaziosa, pratica e confortevole, senza trascurare l'aspetto estetico, perché in fondo si sa, anche l'occhio vuole la sua parte! Una cucina componibile ha tutto il necessario per far sì che questo accada. Di seguito vi presentiamo 9 meravigliose cucine componibili, ognuna con il proprio incredibile stile, e ognuna con una propria particolarità… quale vorreste in casa vostra?

1. Come in un film

Ecco a voi una cucina componibile che sembra in tutto e per tutto essere stata rubata da un set cinematografico. La sua totalità genera una sensazione di meraviglia e stupore e questo per via del suo aspetto cosi geniale e innovatore, tanto che non ci è difficile immaginarla come la cucina di un set holliwoodiano dove famosissime star recitano attraversandola.

Questa cucina possiede un valore estetico impressionante. E’ un ambiente cosi equilibrato e perfetto che si ha paura di disturbarlo, ma che nonostante tutto si rivela un ambiente estremamente pratico e funzionale.

2. Incantevole semplicità

Cucina in stile in stile Moderno di TOTUS
TOTUS

Loft Conversion, Sheen SW14

TOTUS

Questa cucina componibile, invece, dietro il suo aspetto sofisticato e affascinante nasconde un estrema semplicità.

La chiave qui, come spesso nella vita, si nasconde semplicemente nella creatività. E’ la creatività pura che rende quest’ambiente armonioso e incantevole, esprimendosi attraverso  una maestosa combinazione di colori che giorno dopo giorno rapisce mente e cuore.

3. Fatta a mano

Continuiamo con una cucina pratica e funzionale nella quale tutto è in ogni momento a portata di mano.

Probabilmente a molti di voi questa cucina risulterà di una semplicità estrema e dall’aspetto piuttosto comune, e questo è effettivamente vero. La semplicità è una dote che spesso viene trascurata, ma che è propria di un ambiente pratico ed elegante.

4. Con un tocco vibrante

Cucina in stile in stile Moderno di Sandra Schauer Interior Design
Sandra Schauer Interior Design

Weiß/Schwarz mit einem Farbtupfer Orange

Sandra Schauer Interior Design

Vi presentiamo ora una cucina componibile dall’aspetto moderno che non essendo completamente immersa in questo stile ne trasmette l’essenza, per un ambiente dinamico, attuale e attivo.

Una cucina per la famiglia non deve assolutamente essere noiosa, e questo ne è un perfetto esempio. Il design è di tendenza, la funzionalità assai pratica, mentre i colori piuttosto tradizionali. Questo è ciò che la rende cosi speciale.

5. Quando lo spazio non è un problema

In una cucina lo spazio è uno degli elementi più preziosi, cosi da permettere di spostarsi facilmente da parte a parte senza urtare né inciampare in nulla. E’ proprio per questo che una cucina come questa è cosi speciale, perché sfrutta lo spazio disponibile in modo da ottimizzare al massimo le componenti rendendole tutte efficienti.

6. In un bianco splendente

Cucina in stile in stile Classico di ESTUDIO FD
ESTUDIO FD

Cocina estilo tradicional americano.

ESTUDIO FD

Questa cucina componibile ha un aspetto così equilibrato, così simmetricamente geniale che sembra incredibile che lo si possa trasformare da progetto a realtà. La convergenza tra forme, colori basici, tonalità addizionali e design lineare, dà come risultato una cucina dall’aspetto affascinante.

7. Un mix di texture e materiali

Proseguiamo con una particolarissima cucina che va oltre lo stile convenzionale, e che risulta essere opera degli esperti di AP Studio ARQ. Si tratta di uno spazio componibile dai colori atipici e dal design piuttosto stravagante, ma che nonostante tutto ci appare come un ambiente decisamente originale e di alta qualità.

Ciò che rende questa cucina particolarmente interessante é la combinazione di grigi con la tonalità caffè del legno che sebbene possa suonare atipica in teoria risulta geniale nella pratica.

8. Calda

Questa cucina ha un aspetto allo stesso tempo comune e speciale, rendendola ideale per una famiglia media alla ricerca di uno stile semplice e sobrio. Sebbene lo stile sia abbastanza comune, ciò che la rende particolare é il legno che la compone, un colore appariscente quasi brillante, che ben si sposa con il nero del top, con il resto dei colori, e con una finestra collocata a mezza altezza.

9. Da vetrina

Quella che vi presentiamo ora è una cucina praticamente perfetta. Senza esagerare, possiamo tranquillamente affermare che sembra l’esposizione di una vetrina. Il modo in cui il colore bianco si combina agli elementi in legno è magistrale, così come l’attenzione ai dettagli. Il risultato è senza dubbio un ambiente etereo, moderno, in cui la luce gioca un ruolo fondamentale.

Se volete vedere altre proposte a riguardo, leggete anche All’americana e minimal: 7 cucine praticamente perfette.

Quale stile si addice di più alla vostra casa? Scrivetecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!