Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Letti in ferro battuto: l'eleganza che non tramonta mai!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

I letti in ferro battuto sono sicuramente degli evergreen dell'arredamento nelle camere da letto: sono passate generazioni e generazioni, ma i letti in ferro battuto sono rimasti. Il motivo di questa intramontabile presenza nelle camere da letto è dovuto soprattutto alla loro eleganza e bellezza senza tempo, alle loro decorazioni volubili e variegate e al loro aspetto unico e non industriale. I letti in ferro battuto sono spesso considerati dei letti adatti per stanze dal gusto classico, vintage o retrò; in realtà, i nuovi modelli di letti in ferro battutto, realizzati da artigiani e designer esperti, sono perfetti anche per ambienti moderni e alla moda. A prescindere dallo stile della stanza, la presenza di un letto in ferro battuto porterà nella camera da letto una nota di dolce romanticismo che vi aiuterà a creare un'atmosfera sicuramente suggestiva. Oggi, noi di homify vogliamo dunque portarvi a fare un viaggio nel mondo romantico e sempre alla moda dei letti in ferro battuto!

Un letto in ferro battuto romantico

Parlavamo di atmosfere romantiche e suggestive ed ecco un letto che esemplifica esattamente quello che abbiamo detto a questo proposito. Jazz è infatti un letto in ferro battuto verniciato in bianco anticato oro, caratterizzato da una decorazione raffinata e sinuosa.  Un letto che crea un'atmosfera romantica, dolce e sensuale come quella che nasce dal genere di musica di cui porta il nome.

Letto in ferro battuto, ideale per le stanze piccole

Camera da letto in stile  di JWD Concept GmbH
JWD Concept GmbH

Schlafzimmer

JWD Concept GmbH

In una stanza molto piccola, i letti in ferro battuto possono risultare una scelta migliore rispetto a quelli con strutture maggiormente massice e ingombranti. Essi, infatti, appaiono solitamente piuttosto esili e leggeri e, per questo motivo, si inseriranno meglio in una camera da letto di piccole dimensioni.

Letto in ferro battuto verniciato

LETTO FLORENCE: Camera da letto in stile  di Ciacci
Ciacci

LETTO FLORENCE

Ciacci

Tradizionalmente i letti in ferro battuto si presentano di color nero-marrone. Per chi però, pur desiderando un letto in ferro battuto, vuole osare e allontanarsi dallo stile rustico o classico tradizionale, allora un ottimo consiglio è quello di scegliere dei moderni letti in ferro battuto verniciati con colori brillanti. Un esempio? Questo lussuoso e opulento letto in ferro battuto dorato, realizzato dallo studio italiano CIACCI.

Un letto in ferro battuto di lusso

Brigitte: Camera da letto in stile  di Ferrari Arredo & Design

Brigitte è un letto in ferro battuto dalla bellezza unica e suggestiva. Realizzato con una finitura madreperla, questo letto in ferro battuto si distingue, oltre che per la decorazione a cerchi incastrati, soprattutto per la presenza, sulla testata a sinistra, di quattro lussuosi e brillanti cristalli Swarovski.

Letto in ferro battuto per stanza minimal

Letto Roberta: Camera da letto in stile  di Ferrari Arredo & Design

Un letto in ferro battuto può tranquillamente trovare il suo posto anche all'interno di una stanza dallo stile essenziale e minimale. Ovviamente dovrà essere un letto in ferro battuto privo di decorazioni eccessive, un letto dalle forme geometriche e dalle linee semplici e rettilinee: un letto, cioè, come quello che vedete in foto, realizzato in ferro forgiato con finitura nero argentato.

Un letto in ferro battuto originale

Acapulco:  in stile  di Cosatto Letti

Acapulco è un letto in ferro battuto dalle forme originali e inusuali. Esso non presenta le decorazioni curvilinee e barocche tipiche di questo tipo di letti e, inoltre, anche il suo colore non è quello nero-marrone tradizionale. Un letto in ferro battuto verniciato in azzurro, dallo stile semplice e vintage, ideato dallo studio italiano COSATTO LETTI.

Letto in ferro battuto per bambini

Luce naturale nella stanza dei bambini: Stanza dei bambini in stile  di Studio Prospettiva
Studio Prospettiva

Luce naturale nella stanza dei bambini

Studio Prospettiva

Anche i bambini possono avere i loro letti in ferro battuto! Potete scegliere dei letti in ferro battuto semplici e poco ingombranti, come quello che vedete in foto. Essendo realizzati in un materiale molto resistente, questi letti saranno perfetti per resistere agli urti e alle turbolenze create dai giochi dei più piccoli!

Letto in ferro battuto con struttura a baldacchino

Quando si pensa ai letti di una volta, non può non venire subito alla mente l'immagine di un letto in ferro battuto con struttura a baldacchino, esattamente come quello che vedete in foto. Un letto grande e maestoso, adatto per ambienti rustici e campagnoli in cui la struttura in ferro battuto nero diventerà una leggera ed elegante protagonista.

Letto in ferro e legno

Se un letto interamente in ferro battuto non vi convince, potete sempre optare per una variante che comprenda anche l'utilizzo del legno. Legno e ferro sono infatti due materiali che insieme creano oggetti affascinati, capaci di dar vita ad atmosfere calorose e accoglienti, come può dimostrare la foto che vi proponiamo sopra.

Decorazioni per letti in ferro battuto

I letti in ferro battuto possono avere decorazioni variegate: solitamente, il tipo di decorazione più diffusa è quella, piuttosto barocca, a volute circolari. Il letto che vi presentiamo in foto presenta invece una decorazione originale e suggestiva: un sole da cui si allungano dei lunghi raggi sinuosi.

Se i letti in ferro battuto non vi convincono e volete dei suggerimenti su altre tipologie di letto, allora leggete anche Il letto imbottito è accogliente e confortevole.

Quale letto in ferro battuto vi è piaciuto di più? Commentate!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!