Terrazza in stile  di Sweet Home Design

5 Idee per una Veranda Originale

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Protagoniste del nostro libro delle idee di oggi, saranno le verande e le innumerevoli possibilità che abbiamo per renderle originali e caratteristiche. Se anche voi state pensando di trasformare in veranda parte della vostra casa, non perdetevi questo articolo! Vi presenteremo infatti ben 5 esempi di spazi che sono stati verandati, ognuno a modo suo, e che per questo hanno acquistato nuova vita e nuovo volume. Vediamo insieme di cosa si tratta, e analizziamo una per una le diverse possibilità.

1. Sala da pranzo con vista sul cortile

Questa estensione, seppur piccola, integra lo spazio interno dedicato alla cucina, aggiungendo così una zona pranzo più ampia dove poter accogliere eventuali ospiti. La caratteristica principale di questa camera è che si trova direttamente nel giardino, ed essendo completamente trasparente su 3 dei 4 lati, è dotata di luce naturale. In estate infine, quando il sole è troppo forte, è possibile usufruire delle tende da sole per proteggersi.

1. La giusta privacy

Delle veneziane in legno rappresentano una buona protezione dal sole, evitano perdite di calore in inverno, proteggono dall’umidità e dal freddo, e infine rappresentano un arredo delicato e caratteristico. Da notare, infine, il canale di scolo che percorre un lato della struttura. Tutto è stato progettato nei minimi dettagli.

2. Un terrazzo tutto da vivere

Se invece possedete solo un terrazzino e avete l’esigenza di aumentare il vostro spazio interno, non temete, c’è una soluzione di veranda anche in questo caso. Una deliziosa struttura in ferro circonda l’area, fantasiosa ed elegante, mentre al suo interno si alternano imbottiti, cuscini e comode sedute, in modo da godersi al meglio la natura circostante. Per rendere il tutto più romantico, infine, sono stati aggiunti candele, incensi, fiori e piante profumate.

2. Tutta la comodità all'aria aperta

In questo caso l’unica preoccupazione potrebbe essere quella di assicurarsi un’adeguata copertura per il tetto, altrimenti si rischia di ritrovarsi con delle brutte perdite in caso di pioggia e di non potersi adeguatamente godere lo spazio.

3. Pratica ed elegante

Ci sono anche delle estensioni che implicano la costruzione di una struttura architettonica a sé magari accanto a quella originaria. In questi casi è necessario pensare un progetto mirato con degli esperti del settore, così da non trovarsi con delle brutte sorprese.

3. Una splendida zona giorno

Il vantaggio di queste estensioni è che lo spazio già esistente improvvisamente diviene di colpo più ampio e leggero, mentre il resto della casa non cambia di un millimetro.

4. Un terrazzo in legno

Questa estensione da vita ad una semplice terrazza all'aperto, senza pareti o tetto, ma con un bel pavimento in legno. Sembra quasi essere una sorta di galleria personalizzata, tranquilla e accogliente, con pareti in policarbonato o legno.

4. Semitrasparenze intriganti

Si tratta di un’estensione adatta a qualsiasi scopo. E' infatti perfetta per momenti di relax o per trascorrere del tempo con la famiglia. La sua costruzione è semplice, e poi il sistema di pannelli semi trasparenti che la chiudono la rende estremamente affascinante se vista dall’esterno..

5. Una struttura in legno

La casa è stata costruita in mattoni, un materiale piuttosto economico e adatto se si vuole risparmiare energia. Funziona infatti come un perfetto isolante, mantenendo una temperatura confortevole all'interno sia in estate che in inverno. L'estensione della casa invece è stata costruita in legno, ma questo materiale ha lo stesso isolamento e le stesse caratteristiche del materiale precedente.

5. Un comfort a tutto tondo

Il nuovo spazio è utilizzato per creare il massimo comfort. La grande sala da pranzo contiene una serie di armadi oltre che un piccolo angolo salotto proprio accanto alla cucina che invece è situata nell’area originale della casa.

Quale delle 5 soluzioni vi ha colpito di più? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!