THE JACK WHITE HOUSE : Bagno in stile  di STUDIO CERON & CERON

Un consiglio per risparmiare in ogni stanza della vostra casa

Sara Omassi Sara Omassi
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Risparmiare denaro non è solo un modo per ridurre gli sprechi all'interno della casa, ma può anche fornire altre opportunità e vantaggi. Spendere meno per la vostra abitazione significa avere più disponibilità per concedersi qualche piccolo lusso o qualche piacevole svago, come andare in vacanza più spesso con la famiglia, dedicarsi agli hobby e passare il tempo con gli amici. Quello che è certo è che si tende a sprecare una quantità enorme di denaro per cose inutili, che potrebbero essere facilmente eliminate o modificate.

Per saperne di più ed iniziare a ridurre i costi, abbiamo raccolto qualche consiglio per risparmiare denaro in ogni stanza della vostra casa. Se volete aumentare i vostri risparmi, o di ridurre la spesa mensile sul vostro conto in banca, continuate a leggere qui sotto!

1. In cucina

Evitate gli sprechi alimentari

Ogni anno in media una famiglia getta un enorme quantità di cibo. Questo non rappresenta solo uno spreco di denaro, ma è un vero danno per l'ambiente. Riducete gli sprechi in cucina cercando di utilizzare tutto ciò che acquistate e, quando capita, donate ciò che non avete modo di utilizzare.

2. In bagno

THE JACK WHITE HOUSE : Bagno in stile  di STUDIO CERON & CERON
STUDIO CERON & CERON

THE JACK WHITE HOUSE

STUDIO CERON & CERON

Utilizzate gli asciugamani più di una volta

In generale, a meno che non lavoriate in un settore particolare e che presuppone delle condizioni non convenzionali, non vi è alcuna ragione per non utilizzare gli asciugamani almeno due volte. Risparmierete acqua e denaro: basterà appenderli ad asciugare una volta finito di utilizzarli e potrete usarli più e più volte.

3. In camera da letto

Camera da letto in stile  di Eightytwo Pte Ltd
Eightytwo Pte Ltd

Scandustrial Theme

Eightytwo Pte Ltd

Abbassate il condizionatore di notte

Invece di accendere il condizionatore quando si dorme, investite in lenzuola leggere e in tessuti naturali ed evitate coperte troppo pesanti o biancheria da letto inappropriata.

4. In soggiorno

Datevi un budget prima di iniziare

Anziché comprare arredi, accessori e decorazioni, spesso troppo costose, perché non preferire soluzioni alternative?

Se avete bisogno di aiuto nel design e nella decorazione di casa, potete rivolgervi ad un esperto Homify può sorprendervi anche in tal senso e offrirvi un’ampia scelta di professionisti.

5. In terrazza

Terrazza in stile  di Micheas Arquitectos
Micheas Arquitectos

ALBERCA – TÓRTOLAS / MICHEAS ARQUITECTOS

Micheas Arquitectos

Crescete le vostre piante

Perché al posto di acquistare piante e fiori non li coltivate..? Questa opzione vi garantirà un considerevole risparmio configurando uno spazio fresco, originale e sempre mutevole.

6. Nello studio

Studio in stile  di MUDA Home Design
MUDA Home Design

Escritório Preto no Branco – Depois

MUDA Home Design

Sostituite le luci a incandescenza

Sostituite le vostre vecchie lampade a incandescenza con tecnologie a LED o a risparmio energetico: saranno più durevoli, disponibili in varie tonalità luminose e vi consentiranno di ridurre notevolmente i costi in bolletta.

7. Nella camerata dei bambini

Donate o vendete i vecchi giocattoli

I bambini crescono ad una velocità vertiginosa, e per questo, smettono di utilizzare alcuni giocattoli prima ancora che siano rotti o obsoleti. Selezionate gli oggetti che i vostri figli scartano e mettete su una piccolo punto di scambio e di vendita nel vostro garage in modo da recuperare spazio prezioso nelle loro camerette.

8. Nella sala tv

Sala multimediale in stile  di dsgnduo
dsgnduo

Home-theater

dsgnduo

Lo streaming: una scelta sempre più convincente

Anziché acquistare DVD, CD e altri supporti – magari dal fascino un po’ retrò – optate per una più pratica opzione di una piattaforma per lo streaming e iniziate a risparmiare spazio e denaro.

9. In sala da pranzo

Tovaglie fai da te

Dimenticate le ingenti spese per le tovaglie della vostra sala da pranzo e cimentatevi nel fai da te per ottenere risultati artigianali che saranno capaci di darvi grosse soddisfazioni.

Voi come risparmiate denaro in casa? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!