Camera da letto in stile in stile Industriale di WN Interiors of Poole in Dorset

12 Camere Matrimoniali per 12 Segni Zodiacali

Francesco T. Francesco T.
Loading admin actions …

Oggi vogliamo mostrarvi 12 bellissime camere che si legano ad ognuno dei 12 segni dello zodiaco. Tenendo conto delle caratteristiche più marcate e della personalità tipica per ogni segno, proviamo ad abbinarvi la camera da letto ideale!

Ora, come sappiamo la camera è lo spazio più personale della nostra casa. Si tratta di un rifugio, dove ci riposiamo e ritroviamo la nostra energia. Inoltre riflette la nostra personalità e la nostra essenza. Naturalmente ci sono molte variabili nelle caratteristiche di ogni segno zodiacale e non dipendono soltanto dal segno, ma ci siamo divertiti a provare a mettere insieme una straordinaria gamma di camere che potesse corrispondere a ciò che sappiamo di ogni segno. Ovviamente poi devi farci sapere cosa ne pensi e se la camera da letto è una fedele rappresentazione del tuo gusto in base al tuo segno zodiacale.

Il riparo del Cancro – Acqua

Camera da letto in stile in stile Moderno di estudio 60/75
estudio 60/75

Proyectos de interiorismo varios

estudio 60/75

I nati sotto il segno del Cancro sono governati dalla luna e sono considerati i più sensibili di tutto lo zodiaco. A loro piacciono camere da letto dove si sentono al sicuro, accolti e coccolati. E’ un segno molto femminile e con tratti molto materni, e quindi amano trovare il “nido” in una camera da letto ben fatta e che trasmetta una sensazione di protezione. Questa camera da letto progettata dallo studio 60/75 è un buon esempio di tutte quegli elementi che sono apprezzati dal Cancro.

L’ eccentricità dei Pesci – Acqua

I Pesci sono un segno d’ acqua e trovano ispirazione nelle tonalità blu e turchese. La camera da letto di un nato dei Pesci si caratterizza per texture morbide e dalle trame sottili, nonché per una collezione unica di oggetti eclettici. I Pesci sono dei sognatori, così il loro arredamento rispecchia il loro gusto individuale.

E tu che ne pensi? La camera che abbiamo immaginato per il tuo segno ti rappresenta? Scrivicelo!

L’ ambiente sofisticato dello Scorpione – Acqua

Camera da letto in stile  di Bhavin Taylor Design
Bhavin Taylor Design

Hells Kitchen Penthouse

Bhavin Taylor Design

Lo Scorpione è un segno sofisticato, ed è sempre a conoscenza delle ultime tendenze. La camera da letto  per lo Scorpione dovrà quindi contenere oggetti di qualità, unici, e non è facile trovare pezzi d’ arredo che rappresentino pienamente la loro personalità enigmatica o il loro passato misterioso.

La camera immacolata della Vergine – Terra

Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di Bloomint design
Bloomint design

HOTEL CAL REIET – THE MAIN HOUSE

Bloomint design

Il segno rappresentato dalla Vergine ha bisogno di una camera da letto in tonalità morbide e senza elementi che stridono. Se manteniamo la camera da letto immacolata e prestiamo particolare attenzione ai dettagli probabilmente soddisferemo i nati sotto il segno della Vergine, le cui caratteristiche ricorrenti sono la ricerca di ordine e l’ inclinazione al perfezionismo. Essi prediligono gli spazi minimalisti e soprattutto amano non avere troppi oggetti e ornamenti che rendono caotico l’ ambiente.

I toni della terra per il Toro – Terra

Il Toro è un segno di terra molto legato alla sicurezza e alla tradizione. Essendo più restio ai voli di fantasia, viene più facilmente soddisfatto da toni caldi e terrestri. I nati sotto questo segno sono governati dalla sensuale Venere e pertanto apprezzano gli ambienti che ispirano piacevolezza, amano il calore di un camino ed anelano ad essere circondati da cose belle. Vogliono essere coccolati e curati con attenzione, e quindi ci vorrà una camera da letto come questa per farli sentire speciali.

Una camera sobria per il Capricorno – Terra

Se il Cancro è un segno molto femminile, il Capricorno è la controparte maschile. I nati del Capricorno preferiscono un arredamento pensato, cioè maschile, classico e in cui ci sono elementi e oggetti che ricordano loro il passato. Ogni oggetto racconta una storia e il loro attaccamento alla tradizione, così come le tonalità profonde, evidenziano la loro solidità.

Una camera ben ventilata per la Bilancia – Aria

I nati sotto il segno della Bilancia amano gli spazi ampi, ed è proprio ciò che caratterizza la camera che vediamo in questa foto. Gli spazi chiusi provocano un senso di claustrofobia a questo segno d'aria che è sempre alla ricerca dell’ equilibrio perfetto. Quando arrediamo una camera da letto per un nato della Bilancia è fondamentale tenere conto della loro necessità di spazio vuoto abbinato ad oggetti d' ispirazione, per raggiungere l’ equilibrio divino che li soddisfa.

Una camera polifunzionale per i Gemelli – Aria

Camera da letto in stile in stile Minimalista di Polygon arch&des
Polygon arch&des

APARTMENT “VERBI”

Polygon arch&des

I nati sotto il segno dei Gemelli hanno bisogno di molti stimoli mentali e quindi sicuramente di una camera da letto dalla doppia funzionalità. La camera per i Gemelli quindi dovrà integrare un posto di lavoro, la televisione, una libreria e tutto ciò che è necessario per soddisfare la loro curiosità. Trattandosi di un segno d’ aria ci sarà bisogno di spazi aperti e con abbondante ventilazione, ovviamente con bella vista e molta luce naturale.

L’ immaginazione dell’ Acquario – Aria

L’ Acquario è un segno che si caratterizza per una fantasia incredibile, ed è governato dal misterioso Urano. I nati dell’ Acquario amano gli spazi inusuali, molto stravaganti e divertenti. La loro camera da letto deve essere un luogo originale, che può essere integrato con gli ambienti più sociali della loro casa o del loro appartamento, poiché questo segno ha bisogno degli stimoli mentali e delle ispirazioni che provengono dagli amici, dai familiari e dagli amanti.

L’ energetico Ariete – Fuoco

Gli Arieti sono molto in contatto con il loro bambino interiore e questo tratto va trasferito nella loro camera da letto ideale; sono giocosi, vibranti, energetici e non si tirano indietro quando si tratta di rischiare. Il loro pianeta dominante è Marte e il suo colore preferito è il rosso. Anche se non è raccomandato per uno spazio che deve essere rilassante, l’ Ariete troverà il modo per incorporare colori vivaci e idee non convenzionali nelle sua camera da letto.

La camera avventurosa del Sagittario- Fuoco

Il Sagittario è un segno molto socievole e che considera la libertà come il bene più importante. Gli spazi che richiedono molta manutenzione non sono adatti per i nativi di questo segno, che si sentono più a loro agio con uno zaino in giro per il mondo, a raccogliere oggetti da riportare poi a casa. Con la passione per l’ avventura, la capacità di vedere lontano e l’ attitudine filosofica i nati del Sagittario sono ispirati dalle nuove idee che stupiscono, anche nel disegno della camera da letto.

La camera di Re Leone – Fuoco

Il Leone è convinto di essere il re dello zodiaco ed è governato dal sole. Pertanto i nati sotto questo segno hanno bisogno di un ambiente che richiami la regalità. Con una preferenza per i tessuti sontuosi e dalle ricche trame, apprezzano particolarmente il tocco di velluto, le lampade costose e, naturalmente, uno spazio dove possono guardare se stessi mentre si vestono. Grandi specchi, abbondanza di luce solare, e poi tanto spazio nel proprio guardaroba stravagante.. ecco alcune piccole cose di cui hanno proprio bisogno per sentirsi i re della giungla.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!