Progettato per durare: ecco lo Slow Design

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Lavorare velocemente, mangiare rapidamente e pensare come un computer. La società moderna sta accelerando in modo pericoloso, forse verso un muro. Come reazione nei confronti di questo modo di vivere nasce il concetto di Slow design, preceduto anche da altri aspetti che ruotano intorno al concetto del vivere, come Slow Food  o Cittàslow, tutti modi d'intendere la vita in radicale opposizione a questa modernità fatta di quantità e poca qualità. Il Movimento Slow  propone un vero e proprio cambiamento culturale, un passo più lento e consapevole nella vita di tutti i giorni,

Lo Slow Design è un'alternativa al consumismo che è favorevole ad un futuro più verde e più sostenibile. Alastair Fuad-Luke è stato il primo coniare il termine e ad invitare le persone a spingere il tasto pausa, per soffermarsi su uno sviluppo bilanciato, sulle esigenze socio-culturali, ambientali e individuali. 

Lo studio Susanna Cots Interior Design si trova all'interno di questa corrente di progettisti. Il colori chiari dei loro lavori servono per un ordine, un comfort visivo ed un equilibrio tra persone e design.

Due colori per tutto

Expresión Transversal  è il nome di questo progetto condotto da Susanna Cots a Barcellona. Fedele al proprio credo e alla propria filosofia, gli spazi sono bianchi ed eleganti, la fonte di luminosità è pura luce naturale. Il nero trova spazio in questa cucina con piccoli elementi che creano un abbinamento raffinato tra i due colori.

Legno dalla testa ai piedi

Il legno trova spazio in camera da letto e va da sopra la testa fino giù ai piedi, attraversando la stanza e avvolgendo la persona in un'atmosfera accogliente. Gli elementi della suite sono stati inoltre progettati per creare una simbiosi perfetta con le parti in bianco: un suggestivo spazio eclettico.

Bagno senza convenzioni

Il bagno è concepito come una rivoluzione delle abituali convenzioni. Come una zona separata, la vasca si isola con pannelli in vetro che permettono alla luce naturale di penetrare nella stanza.

Amanti della lettura

Amanti della lettura fatevi avanti! Eleganti scaffali neri vestono la parete in legno, in una splendida alternanza. L'attenzione alla progettazione degli spazi e all'uso dei materiali è massima; la semplicità delle linee e delle forme ne è chiara dimostrazione.

Il tema comune

Questo rivestimento in legno è l'arteria principale della casa. Coprendo il soffitto della zona giorno e della zona notte, si crea un tema comune ed una linea di comunicazione per tutto l'appartamento. Televisione e caminetto a bioetanolo completano il sentirsi a casa.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!