Cucina in stile in stile Moderno di It Woodwork

7 cucine rustiche a cui non avevi mai pensato

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Ammettiamolo: lo stile rustico ha sempre un suo fascino a cui è davvero difficile resistere! Sarà per la semplicità solidità dei suoi materiali – generalmente legno, ferro e pietra -  o per l’eleganza senza tempo delle sue linee. O ancora, per le infinite possibilità di accostamento che queste cucine possono offrire. Perché  a volte bastano davvero pochi dettagli per creare ambienti originali e sempre diversi. Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 7 cucine rustiche a cui non avevamo mai pensato.

1. In bilico tra rustico e minimal

Siamo affascinati dallo stile rustico ma al tempo stesso non vogliamo rinunciare alle linee essenziali e all’eleganza tipiche dell’arredamento minimal? Allora di certo ci innamoreremo di questa proposta: una raffinata cucina dove il fascino senza tempo dei mobili in legno massello è coniugato con forme semplici e moderne. Il risultato è un ambiente di grande effetto, perfetto sia per un loft metropolitano che per la villa di campagna.

2. Rustico chic

Se siamo in cerca di ispirazioni per arredare con stile la cucina di una villa dal gusto rustico potremmo prendere ispirazione da questo esempio proposto da PORTE DEL PASSATO: una elegante composizione in legno di noce e struttura in ferro contraddistinta da una grande cappa in muratura con mensola in legno scolpito.

3. Rustico di ispirazione industrial

Sogniamo una cucina rustica ma al contempo giovane e fresca? Diamo un’occhiata a questa suggestiva proposta: un’affascinante cucina in stile rustico resa unica e particolare da originali tocchi industrial, come per esempio il tavolo realizzato con assi di recupero e struttura in ferro o la pratica capa in acciaio.

​4. Rustico originale

Un’idea di grande impatto per arredare la nostra cucina rustica? Inseriamo alcuni elementi originali: ad esempio un vecchio bancone da lavoro, come vediamo in questa proposta fotografata da MARCO BONUCCI, piuttosto che un tavolo con piano in pietra o la stufa a legno della nonna.

​5. Rustico contemporaneo

Le suggestioni dello stile rustico unite all’eleganza dello stile moderno: ecco come potremmo definire questa raffinata cucina proposta da STUDIO MAGGIORE, in cui l’essenzialità del mobile a scaffali in ferro crea un contrasto grande effetto con la solidità del legno che caratterizza il blocco dell’isola al centro della stanza.

6. Rustico con glamour

Amiamo le cucine rustiche ma non vogliamo rinunciare allo stile di un arredamento in linea con le tendenze più seguite da architetti e interior designer? Lasciamoci ispirare da questa elegante proposta, in cui la semplicità di materiali tradizionali come la pietra grezza del pavimento e l’ardesia utilizzata per il piano di lavoro è accostata a mobili dalle linee raffinate. La soluzione ideale per un’abitazione country glamour.

7. Rustico multicolor

Vorremmo portare un tocco di allegria in casa nostra? Prendiamo spunto da questa colorata cucina in stile shaker e divertiamoci a dipingere la nostra cucina rustica con tonalità vivaci e in contrasto tra loro. Otterremo un risultato di grande perfetto per un casale di campagna ma anche per un appartamento vista mare.

Quali di queste 7 cucine rustiche ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!