Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il pragmatismo inglese. Andiamo a Wimbledon

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Ci allontaniamo dal centro nevralgico di Londra, per andare nella periferia sud-occidentale della città. Ad una decina di chilometri dal centro si trova questa bellissima abitazione dalla duplice anima, nel cuore di Wimbledon. L'esperto Homify Gregory Phillips e il suo team hanno creato una casa dall'aspetto estremante moderno, in una doppia veste. Il progetto ha compreso non solo la ristrutturazione dell'edificio preesistente, ma anche la costruzione di un nuovo ambiente retrostante in stile moderno, con il giardino, ed in più c'è stato anche un attento lavoro d'interior design. Tutto questo lavoro ha dato la possibilità di creare qualcosa con un volto completamente nuovo, ampliando lo spazio abitativo del palazzo signorile. L'obiettivo era proprio quello di creare un'estensione funzionale per la casa senza compromettere il passaggio tra interno ed esterno.

Doppia anima

Una perfetta convivenza di una visione tradizionale con una moderna. Nessuna delle sue parti pretende di essere diversa da quella che è, semplicemente coesistono in armonia senza darsi fastidio. La continuità tra le due costruzioni è assicurata, come se fosse un cordone ombelicale. La facciata in vetro dà sul giardino e crea una transizione morbida tra l'interno ed l'esterno.

Estensione d'idee

Con l'estensione, la sala da pranzo e la cucina trovano molto più spazio e respiro, anche grazie le ampie vetrate. Le generose finestre forniscono la luce necessaria anche nell'eventualità che il tempo non dovesse essere clemente.

Dentro e fuori

Ciò che è dentro si trova anche fuori, e viceversa. Il vetro crea delle linee divisorie pulite, cosicché il giardino, la terrazza e sala da pranzo possano essere un solo spazio, almeno visivo. Proprio il giardino riesce a trasmettere quell'idea di ordine che in Inghilterra hanno ben chiara.

La connessione

Ecco la connessione che lega il nuovo all'antico, l'aggiunta allo già esistente. Il passato non viene cancellato, ma ristrutturato; il moderno si sbizzarisce senza limiti apparenti. L'architetto ha creato una transizione armoniosa ed elegante, pur mantenendo le caratteristiche tipiche di entrambe le aree.

Sull'erba di Wimbledon

Come se fosse un campo di tennis, il giardino si presenta verde, vivo e ordinatissimo. Il look è moderno e british, con un prato ben curato e una piccola piscina per la riflessione. Linee nette, materiali di qualità in tutto il pragmatismo inglese.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!