in stile  di MM NATURSTEIN GMBH

16 Tipi di Recinzione per il Vostro Giardino!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Immaginate di avere un giardino splendido, ma che la recinzione sia un disastro. Sarebbe tutto rovinato, no? Niente paura! Questo articolo vi aiuterà a trovare spunti interessanti per il vostro giardino, mostrandomi ben 16 tipi di recinzione. Vediamo come hanno affrontato il problema questi paesaggisti, tutte idee fantastiche da copiare subito!

1. Recinzione in bambù

Giardino in stile in stile Mediterraneo di GH Product Solutions
GH Product Solutions

Sichtschutz aus Bambus als Gestaltungselement

GH Product Solutions

Il bambù va sempre di moda, è uno di quei classici senza tempo che fa sempre piacere vedere impiegati negli arredi – si utilizza anche per poltrone e tavolini da esterno. È ottimo anche per proteggerci da sguardi indiscreti!

2. Una recinzione particolare

Questa recinzione utilizza invece elementi in legno grossi alternati a piante. Uno stile molto originale, di grande carattere!

3. Stile tradizionale

Questa è una recinzione assolutamente tradizionale. È elegante e pratica, perfetta anche per fare da sostegno a piante rampicanti, volendo!

4. Una recinzione dal sapore moderno

Questa recinzione probabilmente garantisce il massimo della privacy, è del tutto impenetrabile. Il design è molto moderno, con questi listelli che creano un ritmo serrato.

5. Un angolo romantico

Questa recinzione fa da sfondo ad un angolo idilliaco, fornisce lo schienale alle panche che costituiscono questo piccolo angolo di paradiso, in cui regalarsi un momento di relax. Molto bella l'idea di completare a recinzione con delle fioriere e abbellire il tutto con dei cuscini colorati.

6. Stile raffinato

Giardino in stile in stile Moderno di Morganland
Morganland

Deluxe Betonzaun

Morganland

Chi ha detto che il calcestruzzo debba essere noioso o esteticamente poco valido? Questa recinzione in calcestruzzo è assolutamente gradevole e anche elegante, grazie all'abbinamento bianco e grigio.

7. Recinzioni in legno differenziate

Giardino in stile in stile Moderno di Will Eckersley
Will Eckersley

Claremont Road

Will Eckersley

Questa recinzione in legno ha un design molto semplice, combina elementi tradizionali movimentandoli con l'uso del colore. In questo modo si riesce a vivacizzare senza impiegare mezzi troppo complessi, un'ottima idea!

8. Recintare con il verde

L'idea di utilizzare il verde come recinzione è davvero geniale! Dà la sensazione di essere isolati da tutto ed è molto rilassante. Certo, richiede qualche accorgimento in più, bisogna realizzare una struttura di sostegno oppure utilizzare un muro preesistente, ma l'effetto è semplicemente fantastico!

9. Tutto in bianco

Una recinzione totalmente bianca è senza dubbio ottima per dare una sensazione di luminosità allo spazio esterno. Tra l'altro in questo caso i mobili sono scuri, quindi si crea un piacevole contrasto.

10. Fioriere

Giardino in stile in stile Minimalista di Quercus UK Ltd
Quercus UK Ltd

raised beds border edging

Quercus UK Ltd

Le fioriere sono un elemento perfetto da abbinare alla recinzione, svolgono un ruolo non soltanto funzionale, ma sopratutto estetico, così permettono di unire l'utile al dilettevole. Ovviamente bisogna avere cura di scegliere le piante adatte, per ravvivare adeguatamente la recinzione e non appiattire tutto.

11. Con ripiani

Un'altra opzione è quella di collocare dei ripiani lungo la recinzione e utilizzarli per le piante. In questo modo si riesce a movimentare molto la recinzione, l'ideale è mescolare tipologie di piante differenti, magari impiegandone anche di pendenti, per rendere la parete dinamica. Un'idea davvero originale!

12. Recinzione in metallo

Giardino in stile in stile Moderno di Armet

Questo tipo di recinzione non ha la privacy come priorità, in quanto non scherma completamente – ovviamente le esigenze variano a seconda dei casi – ma è molto attenta al design. È moderna ed estremamente elegante!

13. Il ferro battuto

Giardino in stile in stile Classico di Armet

L'artigianato del ferro battuto di certo non è per tutti, in quanto è piuttosto costoso, ma sicuramente è di grande impatto visivo. Questo cancello, ad esempio, è un autentico capolavoro!

14. Stile rustico al 100%

Questa recinzione è senza dubbio sicura, ma non scherma la proprietà in modo totale, alla vista. Tuttavia, è di grande valore estetico ed è perfetta per chi ama lo stile rustico. Questi elementi in legno grezzo sono davvero splendidi!

15. Color ruggine

Giardino in stile in stile Moderno di SO GARDEN
SO GARDEN

Murs en acier Corten

SO GARDEN

Questa recinzione, dal sapore moderno, è davvero molto interessante. Scherma totalmente alla vista la proprietà ed è perfetta come dimensione, non troppo imponente. Un piacevole elemento di design, che si integra benissimo con il verde!

16. Con pannelli di vetro

Giardino in stile in stile Eclettico di 平山庭店
平山庭店

三本松でONな庭 – 写真11

平山庭店

Infine, una soluzione insolita: la recinzione, in questo caso, è parzialmente interrotta da pannelli in vetro, che lasciano intuire cosa c'è al di là e creano un piacevole motivo che movimenta la parete in legno.

Avete trovato qualche spunto interessante?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!