Cucina vista frontale: Cucina in stile  di Falegnameria Ferrari

La cucina rustico-moderna che stavi aspettando!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Amanti dello stile rustico, questo è per voi! Vi piacciono le cucine con un sapore antico? Siete estimatori del lavoro artigianale, quell'ingrediente indispensabile che contribuisce a costituire uno spazio di qualità? Allora, questa è la cucina dei vostri sogni!

Gli arredi sono stati realizzati su misura dai falegnami e dagli interior designer della FALEGNAMERIA FERRARI, che hanno utilizzato lo splendido rovere massello recuperato da antiche travi e vecchi scuri. Andiamo a vedere il risultato!

Una cucina di qualità

Cucina vista frontale: Cucina in stile  di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Cucina vista frontale

Falegnameria Ferrari

È impossibile non innamorarsi di questa cucina già dal primo sguardo! L'ambiente di per sé è unico e costituisce la cornice perfetta in cui inserire un capolavoro di artigianato come questo. Il soffitto con le travi a vista è meraviglioso e la scelta di dipingerle di bianco è ottima, vista l'abbondante presenza di legno al naturale.

Il fascino del legno

Queste ante così materiche, devono tutto alle travi antiche recuperate. I nodi, le venature del legno, quel marrone pieno di sfumature… sono tutti elementi inestimabili, che si trovano soltanto in un lavoro come questo, che valorizza i materiali puri, senza comprometterne il forte valore espressivo. Bellissimo il pavimento in cotto!

Un ambiente dal forte impatto

La cucina vera e propria non è l'unico capolavoro realizzato in questo ambiente. Questa dispensa è stata realizzata recuperando dei vecchi scuri, che sono diventati le ante di questo possente armadio. Elementi semplici, ma con un tocco di stile retrò, che aggiunge moltissimo alla stanza, rendendola unica. In questo caso si è scelto di utilizzare il contrasto bianco – nero, per movimentare un po' l'arredamento e staccarsi dal cromatismo del legno naturale.

Dettagli studiati

Dispensa attrezzata: Cucina in stile  di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

Dispensa attrezzata

Falegnameria Ferrari

Questa dispensa, così capiente, è proprio nello stile delle cucine di una volta. Ripiani numerosi, ante con specchiature, pomelli scuri, a contrasto. Davvero splendida!

Uno spazio conviviale

L'ambiente luminoso della cucina: Cucina in stile  di Falegnameria Ferrari
Falegnameria Ferrari

L'ambiente luminoso della cucina

Falegnameria Ferrari

La cucina è incredibilmente ampia, in modo insolito per le cucine contemporanee, che solitamente vengono inglobate dal resto della zona giorno, o sono limitate ad un angolo cottura. Qui invece abbiamo una vera cucina abitabile, con un grande tavolo da pranzo! Il tavolo ha un look più moderno, geometrico ed essenziale ed è stato abbinato a sedie rustiche, in legno e paglia. Nell'insieme la stanza ha un carattere forte e molto ben delineato.

Che ne pensate di questa cucina?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!