Soggiorno in stile In stile Country di 로하디자인

Casa piccola + budget ristretto? Si può fare!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Rinnovare è casa è da sempre una fonte sia di gioia che di nervosismo. Il primo caso è palese, nel tentativo di migliorare il suo aspetto si procede alla ricerca di uno stile più attuale, che rispecchi maggiormente i nostri gusti; il secondo, invece, è latente ma non per questo meno probabile, e consiste nella fatica fisica e mentale che si spende per il rinnovo, e al dispendio economico ad esso collegato.

In questo libro delle idee vi presentiamo la ristrutturazione veloce ed economica di un appartamento piccolo ma che ora risulta davvero delizioso! Il minimalismo, il legno e il colore bianco sono i tre pilastri sui quali poggia l’intero intervento.

Prima: interni vecchi

 in stile  di 로하디자인

Prima dell’intervento la casa non era messa così male, non era sciupata dalla muffa, né rovinata dal tempo. Era solo ormai un po’ datata, e con lei anche il suo stile. I mobili erano ormai pochi, ma quelli presenti erano vecchi o rotti, proprio come la carta da parati che rivestiva le pareti.

Urgeva il tocco di un esperto!

Dopo: il regno del bianco

Soggiorno in stile In stile Country di 로하디자인

Se volete cambiare colore alle pareti della vostra casa e non sapete quale tonalità scegliere, puntate ad occhi chiusi sul bianco, non sbaglierete mai! Non pensate allo sporco, né alle altre 1000 problematiche che vi vengono in mente pensando al bianco. Questa scelta vi tornerà utile ad esempio qualora vogliate cambiare gli arredi. Le pareti bianche infatti, si adatteranno come un guanto a qualsiasi cambiamento voi decidiate di fare! Guardate come ha trasformato questa zona giorno!

Prima: una cucina improponibile

 in stile  di 로하디자인

Nonostante il legno sia un materiale molto caldo e versatile, questa cucina pare ne abbia un po’ abusato, non credete? Non solo infatti, riveste il pavimento, ma anche le porte, i battiscopa e gli arredi… decisamente troppo! Inoltre, la sua combinazione con una carta da parati bigia, di certo non aiuta l’effetto finale. L’unica nota positiva è la cucina aperta al soggiorno. Mai suddividere eccessivamente gli ambienti se non si ha a disposizione una metratura sufficiente!

Dopo: una cucina da rivista

Sala da pranzo in stile In stile Country di 로하디자인

La trasformazione è a dir poco affascinante! Da notare che quello che ci appare sulla sinistra accanto alla cucina, non è una penisola vera è propria da utilizzare come piano snack o piano d’appoggio, bensì un mobile vero e proprio che a seconda delle occasioni può essere spostato laddove se ne necessita. In questo modo funge da separatore spaziale e visuale. La cucina è ora bianca, ed è dunque completamente aperta verso il soggiorno.

Prima: una stanza da letto spoglia e triste

 in stile  di 로하디자인

Di questa stanza da letto l’unico elemento che poteva essere salvato era il lampadario… non credete? Il colore delle pareti andava cambiato, così come il tono del pavimento… Si tratta di un ambiente relativamente ampio, ma che lascia spazio a numerose possibilità. Vediamo come è stato organizzato.

Dopo: stile e serenità

Camera da letto in stile in stile Scandinavo di 로하디자인

Ora la stanza da letto trasmette tranquillità e relax. I colori utilizzati sono toni pastello, e risultano estremamente delicati e rasserenanti. Anche il tono del legno scelto per gli arredi è molto delicato, tanto da dar luogo ad un ambiente accogliente, attuale e luminoso… proprio come il resto della casa!

Soggiorno in stile In stile Country di 로하디자인

Soggiorno in stile In stile Country di 로하디자인
Cosa ne pensate di questo cambio look?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!