Case in stile  di Ana Lobo

8 fantastiche pergole in legno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Dalla più semplice alla più completa, pavimentata e arredata, la pergola in legno è in grado di arricchire con la sua sola presenza l'intera casa, rendendo il giardino, o semplicemente lo spazio outdoor disponibile, un vero plus da sfruttare. Addossata o autonoma, costituisce infatti un valore aggiunto notevole, in cui trascorrere il tempo libero in compagnia. Vediamo allora 8 fantastiche pergole in legno che puntano ciascuna su caratteristiche diverse per ottenere lo stesso effetto wow e garantire comfort e relax.

Con vetrate

Giardino in stile  di homify
homify

Pérgola con cristalera

homify

Dalla semplice struttura in legno alla vetrata che definisce l'area dell'ambiente dal giardino. Questa pergola risulta una vera e propria depandance in cui trascorrere attimi di relax al riparo dalla temperatura esterna e dalle perturbazioni.

Gioco di luci e ombre

Giardino in stile  di arQing
arQing

MEXICAN PATIO

arQing

Una pergola senza dubbio dalla forte personalità e dallo stile inconfondibile. La struttura in legno presenta infatti un duplice schema di lamelle, peculiarità che permette alla struttura di creare un intrigante gioco di luci e ombre sulla parete adiacente. Anche le lampade ancorate alla copertura implementano l'effetto wow rendendo questo elemento un vero punto di forza della casa.

Semplice e versatile

Una pergola dai mille utilizzi quella inserita nel prossimo progetto. Con proporzione corretta rispetto alle altezze presentate dalla casa, questa struttura che poggia su pavimentazione può riscoprirsi versatile e pronta ad ospitare molteplici situazioni.

Con vista

Una pergola con vista: con lamelle orientabili per fruire di tutto il comfort possibile, ecco una splendida struttura in legno a picco sul panorama marittimo, completata da una pavimentazione similare che rende continuativa la copertura.

Come un prolungamento

Suggestiva e dall'atmosfera invidiabile, questa pergola in legno pare quasi un prolungamento della casa stessa, sviluppata su un unico livello. La muratura a vista della struttura si sposa perfettamente con il legno della copertura mentre l'illuminazione rende la scena magica e accogliente.

Con travi lamellari curve

Terrazza in stile  di JAGRAM-PRO
JAGRAM-PRO

Pergola adosada

JAGRAM-PRO

Una pergola in legno di sicuro effetto, quella con travi lamellari curve che creano un movimento ondulato per accogliere al di sotto qualsiasi tipo di uso, dal salotto alla cucina all'aperto. 

Come una casa

Spettacolare e di grande metratura, la prossima pergola pare quasi una casa per come risulta arredata di tutto punto e attrezzata con tutto il necessario per il relax. Dalla cucina open air al salottino, per non parlare dell'area divertimento e degli elementi decorativi. 

Rustica

Gazebo Piscina: Giardino in stile  di Moreno Donati
Moreno Donati

Gazebo Piscina

Moreno Donati

La classica pergola in legno dal sapore rustico è la prossima protagonista: il suo fascino caldo e tradizionale non può che cullare al meglio le serate in compagnia e riparare, grazie alla sua struttura imponente, la zona sottostante immersa nel giardino. L'abbinamento da copiare: pavimento in cotto, tavolo in legno e dettagli in ferro battuto.

Quale modello si addice di più al vostro spazio outdoor?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!