Case in stile in stile Moderno di FAARQ - Facundo Arana Arquitecto & asoc.

7 barbecue rustici e accoglienti

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Il barbecue è sempre sinonimo di piacere e relax. Avere uno spazio apposito in cui rilassarsi nel fine settimana e durante la bella stagione è il sogno di molti. In questo Libro delle Idee vedremo come organizzare uno spazio appositamente attrezzato per le grigliate in compagnia, sfruttando specialmente gli spazi a disposizione all'esterno, in giardino o in veranda, ma anche quando possibile all'interno della casa stessa. Vediamo insieme come fare.

1. Pietra e legno protagonisti

Per grigliare e condividere momenti conviviali, una zona barbecue come quella che vediamo è l'ideale. Un pergolato in legno protegge l'area, garantendo una ventilazione ideale e l'ombra necessaria a godere degli esterni in tutta tranquillità. La pietra riveste pavimenti e pareti, accompagnando il legno degli altri complementi di arredo. I lampadari in vimini introducono un tocco di ruvido leggerezza.

2. Calore e una ruvida aria di casa

Ancora pietra e legno come protagonisti di questo barbecue interno, completato da piani di lavoro in granito e pavimenti in cotto. Per un'atmosfera ruvida ma calorosa e accogliente, informale e decisamente conviviale come si addice allo spazio per un perfetto barbecue.

3. Pietra e legno

Porfido e legno sono alla base di questo spazio per il barbecue che unisce una cucina interna con la veranda coperta. La griglia vera e proprio è accompagnata da una cappa di aspirazione ricoperta da una tessitura di pietra a vista. Il pavimento è in mattonelle, di elegante e ruvida semplicità.

4. Il tavolo rustico

Quello che vediamo è uno degli elementi che non possono mancare in una zona barbecue che si rispetti, un tavolo rustico in legno. Quello che vediamo utilizza come sostegni dei ceppi al grezzo di grande bellezza, un tocco rustico e naturale capace di caratterizzare lo spazio.

5. Legno e luce

La zona barbecue che vediamo in questa immagine è stata ricavata in una veranda coperta da un pergolato in legno dalla trama leggera, che rende lo spazio molto luminoso per quanto ben riparato. Le ricche sfumature del legno si alternano al nero e al grigio della zona dedicata alle griglie, in un contrasto ricco di rimandi e un'atmosfera ruvidamente moderna.

6. Tronchi e ombra

Una zona barbecue che più rustica non potrebbe, che vede l'utilizzo di tronchi e ceppi sia per sostenere la copertura che nella struttura del lunghissimo tavolo, vero centro focale di uno spazio totalmente dedicato alle occasioni conviviali. 

7. Legno e calore

 Uno spazio barbecue interno, con una zona a scomparsa discretamente dedicata alle grigliate, nascosta da un pannello. Il banco-bar posto di fronte permette una netta distinzione tra sala da pranzo e zona cucina. Il pavimento in ceramica completa un ambiente caratterizzato da semplicità e funzionalità.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!