Interni a Ginevra: Cucina in stile in stile Moderno di sandra marchesi architetto

Una Ristrutturazione Elegante e Sobria da Copiare in 150 mq

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Come avrete potuto capire dal titolo di questo libro delle idee, la meta del viaggio virtuale che stiamo per intraprendere questa volta non è italiana, bensì svizzera. Ci troviamo infatti a Ginevra, in una villetta unifamiliare di ben 150 mq che appartiene da sempre alla stessa famiglia, ma che aveva bisogno di un piccolo ritocchino che la svecchiasse e la valorizzasse. La proprietaria, una professionista ormai vicina alla pensione, acquistò la villa ben 35 anni fa direttamente dal costruttore, ed è entro queste mura che ha cresciuto i suoi figli e ha trascorso gli anni più belli della sua vita. Si può ben capire, dunque, quanto la donna sia affezionata a questi ambienti! Tanto da non volerli lasciare, bensì da trasferirci anche il suo studio professionale! Il rinnovo, opera dell’architetto italiano Sandra Marchesi, ha rimodernato gli spazi, svecchiato gli animi e donato alla villa nuova vita e un valore maggiore.

Una zona giorno calda e accogliente

La villa ha subito un importante intervento di interior design, per il quale si è raggiunto un valore di ben 120.000,00 €. L’obiettivo era quello di caratterizzare gli interni con un gusto e un design prettamente italiano, poco usuale da quelle parti, in modo da dar vita a un progetto originale e ricco di personalità. Attraverso una selezione di prodotti tutta Made in Italy, dunque, si è arrivati ad ottenere un ambiente estremamente elegante e sofisticato, dal cuore tutto italiano.

La zona giorno, ad esempio, risulta un mix perfetto tra l’antico e il moderno. A prevalere è il legno, che ritroviamo sia come rivestimento del pavimento che come materiale principe degli arredi.

La cucina moderna

Spostandoci in cucina, invece, il mix lascia il posto ad uno stile decisamente moderno, caratterizzato da linee pulite, colori tenui ma caldi e tanta, tanta raffinatezza. Non si può far a meno di notare che sulla sinistra dell’immagine si sviluppa una grande finestra che, oltre a dare un accesso diretto verso l’esterno, dona una certa luminosità all’ambiente.

Il color tortora riscalda l’atmosfera, donando alla cucina un’eleganza e una modernità senza eguali. Le maniglie filo top e i pensili con le ante vasistas, poi, migliorano l’utilizzo della cucina sia esteticamente, appare infatti più lineare e compatta, che funzionalmente, decisamente più pratica e moderna. Il para spruzzi è di qualche tono più chiaro delle ante, così come il top che fa anche da piano d’appoggio.

Bagno 1: il marmo

Se nella zona giorno a prevalere era il legno, nei bagni troviamo il marmo e la pietra. Per ottenere un effetto quanto più naturale ed elegante possibile, si è ricorsi all’utilizzo di porcellanati di qualità, oltre che di rubinetteria di design e dettagli ricercati.

La casa vanta di ben 3 stanze da bagno:

1. Il primo è quello padronale, ed è ampio e sontuoso. Vanta una grande vasca da bagno protetta da un pannello trasparente e una finestra orizzontale che vi affaccia all’interno.

Dettagli

L’angolo dedicato lavandino, invece, è molto particolare. Lo specchio è retroilluminato tutto intorno, mentre la vasca del lavandino, un delizioso elemento in porcellana bianca, è servito da una rubinetteria con dettagli in porcellana.

Bagno 2: il colore

2. Il secondo bagno non differisce molto dal primo in quanto a rifiniture. Il rivestimento alle pareti è infatti molto simile a quello incontrato nel bagno precedente, al posto della vasca qui c’è la doccia, ma il piatto è anch’esso protetto da un pannello in cristallo. La vera differenza sta nel mobile porta lavabo, una cassetto bordeaux sospeso che regge un lavabo ovale in porcellana. L’effetto è di grande impatto.

Bagno 3: dettaglio

3. Il terzo bagno è infine quello degli ospiti, è piccolo ma ben organizzato. Uno specchio grande dona profondità alla stanza, mentre un dettaglio in particolare dona prestigio al tutto: la rubinetteria con i dettagli in vetro di Murano. Delizioso, no?

Cosa ve ne pare di questi interni? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!