Scatole per biancheria: l'ordine è servito!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Quante volte vi siete ritrovati con calzini spaiati perché uno si era perso tra i meandri dell' armadio? E quante volte avete cercato inutilmente la vostra biancheria intima nelle profondità dei cassetti? Si sa, gli indumenti poco ingombranti, quali biancheria intima, non hanno vita facile se vengono lasciati liberi di vagare in cassettiere o guardaroba e prima o poi finiranno col perdersi! Per evitare logoranti cacce al tesoro, arrivano in vostro soccorso le utili scatole per biancheria! Da posizionare nell'armadio o nei cassetti del comò, sono ottime per mantenere tutto in ordine e a portata di mano.Ce ne sono di diverse forme e materiali, rettangolari o ovali, in cartone, plastica oppure tessuto. Utilissime anche quelle da riporre in bagno per raccogliere la biancheria da lavare, in genere sono più grandi e capienti delle scatole per la biancheria pulita, e quasi sempre, per maggior igiene, vengono realizzate in plastica, materiale più semplice da detergere.

Scatole per biancheria nella cabina armadio

Un' ottima soluzione per mantenere l'ordine nella cabina armadio è quella di utilizzare scatole per biancheria. Nella foto vediamo un esempio di come organizzare gli spazi disponibili : tra i cassetti e gli spazi per appendere gli indumenti, ci sono numerose zone libere dove sono state posizionate diverse scatole per biancheria. Le dimensioni variano, possiamo osservarne alcune grandi, altre medie e altre più piccole. Da scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Scatola per biancheria in cartone

Spogliatoio in stile  di Lamco Design LTD
Lamco Design LTD

White walk in wardrobe

Lamco Design LTD

Nella foto, riposte tra le mensole più alte, potete osservare delle pratiche scatole di cartone biancho. Le scatole realizzate in cartone sono tra le più economiche in commercio, ma sono facilmente deteriorabili se non vengono rinforzate con altri materiali, quali la plastica. In ogni caso risultano un'ottima alternativa per chi ha continuamente voglia di rinnovare, infatti una volta rovinate possono essere sostituite da scatole per biancheria di altre forme e colori, senza che il vostro portafogli ne risenta eccessivamente!

Scatola per biancheria originale

Volete mantenere l'ordine nel guardaroba in modo originale? Invece delle classiche scatole per biancheria, potete utilizzare contenitori che convenzionalmente sono destinati ad usi diversi. Nella foto, in basso, si nota una valigetta rosso laccato e argento che può essere usata in qualità di scatola per biancheria. Un modo singolare e stiloso per tenere in ordine i vostri capi intimi!

Scatola per biancheria in tessuto

SANTAROSSA NOTTE: Camera da letto in stile in stile Moderno di Graphosds
Graphosds

SANTAROSSA NOTTE

Graphosds

Ecco delle splendide scatole per biancheria in tessuto, dall'elegante color grigio. Le scatole, dalla forma rettangolare, sono pratiche e molto capienti, inoltre risultano davvero belle e raffinate alla vista. Un buon consiglio da tenere a mente, è quello di scrivere delle etichette da applicare sulle scatole, in modo da conoscere il contenuto senza dover necessariamente aprirle. In questo modo sarà più semplice e veloce trovare ciò di cui si necessita. Un altro consiglio è quello di inserire nella scatola dei repellenti per parassiti ed insetti, meglio se naturali come la lavanda, l'alloro, il rosmarino o i chiodi di garofano. Basterà inserirli negli appositi sacchetti di tela e riporli nel contenitore. In questo  modo, oltre a tenere lontani i parassiti, la vostra biancheria si impregnerà di un piacevole profumo.

Scatole per biancheria in plastica

Patmos pannello scorrevole: Camera da letto in stile in stile Moderno di MOVI ITALIA SRL
MOVI ITALIA SRL

Patmos pannello scorrevole

MOVI ITALIA SRL

Le migliori scatole per biancheria risultano essere quelle in plastica, sopratutto in plastica trasparente. La plastica, infatti, è molto più resistente rispetto al tessuto e al cartone e sicuramente più pratica e veloce da pulire, la trasparenza, inoltre, garantisce una immediata reperibilità della biancheria. Sarà possibile vedere il contenuto della scatola senza il bisogno di aprirla, ma semplicemente guardando dall'esterno. 

Scatole per biancheria in vimini

Bagno in stile in stile Scandinavo di TIKA

Un'alternativa alle scatole per biancheria in plastica, tessuto o cartone possono essere quelle in vimini. Particolari e raffinate, possono essere utilizzate anche come elemento d'arredo. Perfette per  essere sistemate su un mobile in bagno e contenere asciugamani e biancheria da casa, sono adatte anche per essere collocate nell'armadio o nella cassettiera. Ma, per la loro bellezza, noi consigliamo di lasciarle in vista!

Scatola per biancheria da bagno

Anche in bagno bisogna mantenere l'ordine. Pensate alle montagne di vestiti  sporchi, lasciati sul pavimento in attesa di essere lavati,  che renderebbero impraticabile il vostro bagno,se non esistessero le pratiche scatole per biancheria: un vero incubo!!! Per fortuna esistono contenitori di tutti i tipi in cui riporre biancheria e vestiti da lavare! Qui potete vedere un semplice contenitore per biancheria con struttura in acciaio e portabiancheria in tessuto plastificato bianco. Pratico e capiente, si adatta a qualsiasi tipo di arredamento ma è perfetto per un bagno minimal ed essenziale come quello in foto.

Scatola per biancheria in lavanderia

ARCHEDA: Bagno in stile in stile Moderno di Graphosds
Graphosds

ARCHEDA

Graphosds

Anche in lavanderia è importante mantenere l'ordine per non essere sommersi da biancheria e vestiti appena lavati o in procinto di esserlo. Nella foto potete vedere, una sala adibita a lavanderia in perfetto ordine, organizzata in maniera ottimale anche grazie all'utilizzo di scatole e contenitori per biancheria e indumenti. Scatole in plastica, in tessuto e in cartone collaborano per tenere tutto al proprio posto. Un perfetto lavoro di squadra!

Scatole per biancheria in acciaio

Ecco una splendida cassettiera di Macrit, azienda italiana che ha fatto del recupero di oggetti il proprio valore aggiunto. Qui delle scatole/ contenitore in acciaio, dipinto con un bel verde acqua, sono state inserite in una struttura di legno color blu balena. Le scatole in acciaio risultano ottime per  contenere biancheria, o indumenti poco ingombranti, a causa della poca capienza. Lo stile grunge, la rende perfetta per la camera da letto dei ragazzi o per ambienti dal mood urbano.

La scatola per biancheria decorata

SPAVENTA: Camera da letto in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS

Si intravede appena dall'anta dell'armadio semiaperta, la scatola per biancheria decorata. Allegra e divertente, oltre a mantenere l'ordine, regala un tocco di colore e brio. Grazie alla grande capienza può essere utilizzata per riporre anche la biancheria da letto : copripiumini, piumini, copriletto, federe per cuscini o lenzuola. 

Se siete stati attirati da questo articolo, sicuramente siete degli amanti dell'ordine! Per la vostra gioia, ecco un altro articolo che vi appassionerà : Bagno: spazio e ordine

Voi quali scatole preferite? In plastica, in tessuto o di cartone?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!