Giardino in stile in stile Moderno di Cue & Co of London

8 spazi esterni che vi faranno innamorare

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Il piacere di pranzare in mezzo al verde con la famiglia e gli amici più cari o di riposare accarezzati da una dolce brezza… queste sono solo due delle tante possibilità che uno spazio esterno, può offrirci. L'importante è riuscire a creare la giusta atmosfera, che possa rispondere ai noi gusti e alle nostre esigenze. Lasciamoci allora ispirare dalle proposte dei nostri esperti selezionate in questo Libro delle Idee: 8 spazi esterni che ci faranno innamorare, da cui potremo prendere spunto per dare vita anche a casa nostra a un giardino o a un terrazzo tutto da vivere, non solo nelle stagioni calde ma anche quando l'estate ha ormai volto al termine, con un piccolo braciere o un fungo riscaldante.

1. La cucina in muratura attrezzata

Un’affascinante cucina in muratura di ispirazione country, completa di tutto ciò che serve per organizzare pranzi in giardino senza dover entrare in casa nemmeno per cercare una forchetta. Se l’dea ci piace, il consiglio è di rivolgerci ad un’impresa edile, per richiedere un preventivo e farci aiutare nella richiesta delle autorizzazioni necessarie in Comune.

2. La cucina esterna in chiave minimal

Terrazza in stile  di INSIDE Création
INSIDE Création

Cuisine d'été

INSIDE Création

Se invece amiamo uno stile più moderno, di certo ci innamoreremo di questa cucina esterna caratterizzata da un sobrio design minimalista, in cui acciaio, legno e cemento si fondono per dare vita a un raffinato ambiente contemporaneo. 

3. Il caminetto da esterno

Ecco la soluzione ideale per i tiepidi pomeriggi autunnali: un elegante braciere in pietra, davanti a cui riscaldarsi ammirando gli affascinanti giochi di luce creati dal fuoco scoppiettante e gustando un buon bicchiere di vino.

4. La boiserie en plein air

Giardino in stile in stile Moderno di Lithic Fire
Lithic Fire

Ayrshire outdoor living

Lithic Fire

Una moderna boiserie en plein air realizzata totalmente in legno, con diversi livelli di sedute disposto attorno al braciere centrale: il salottino ideale in cui organizzare eleganti dopocena con gli amici. 

5. Un piccolo salotto in fiore

Giardino in stile in stile Moderno di Cue & Co of London
Cue & Co of London

Open-Plan Kitchen/Living Room, Ladbroke Walk, London

Cue & Co of London

Anche se disponiamo solo di un terrazzino di dimensioni ridotte, basteranno poche e semplici mosse per trasformarlo in un piccolo e suggestivo salotto in fiore. Per esempio, potremmo rivestire le pareti con pannelli in legno a cui appendere vasi di fiori e piante rampicanti. E per mantenerlo bello tutto l'anno, potremmo puntare sui sempreverdi  o su altre varietà perenni come la salvia, il rosmarino, la menta e altre piante aromatiche, ideali per creare una profumata atmosfera di ispirazione floreale.

6. Il pergolato per tutte le stagioni

Appartamento modern country: Pergola in stile  di Fabio Carria
Fabio Carria

Appartamento modern country

Fabio Carria

Ci piacerebbe trasformare il nostro terrazzino in un piccolo giardino d'inverno? Prendiamo spunto da questo esempio proposto dall'Arch. FABIO CARIA: un semplice pergolato in legno rivestito con stuoie in bamboo per creare un'oasi protetta in cui riporre le piante anche durante le stagioni più fredde.

7. La sala da pranzo di ispirazione etnica

Di grande impatto anche questa affascinante terrazza di ispirazione etnica proposta da DE VIVO HOME DESIGN: ideale per una casa al mare. 

L'idea da copiare: il grande lampadario a lanterna che contribuisce a riscaldare l'ambiente e a trasformare il terrazzo in una vera e propria sala da pranzo outdoor.

8. La veranda multifunzionale

Cerchiamo un'idea per sfruttare meglio un garage poco utilizzato o un locale di servizio affacciato sul giardino? Trasformiamolo in una veranda multifunzionale aperta sullo spazio esterno, come vediamo in questo esempio: un unico grande ambiente in cui la grande cucina attrezzata e il pergolato si integrano armoniosamente senza apparenti divisioni. E durante la stagione più fredda basterà chiudere il portone per proteggersi dal rigore invernale.

Quale di queste proposte ti ispira di più? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!