La stanza di Gio: Camera da letto in stile in stile Moderno di Stefano Viganò Architetto

Il recupero di un sottotetto speciale!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo progetto dell'architetto Viganò riguarda un sottotetto, ovvero uno di questi spazi spesso lasciati a se stessi. La stanza è stata modificata con qualche piccolo accorgimento e con la realizzazione di un elemento semplice, ma strepitoso dal punto di vista progettuale e della realizzazione artigianale. Adesso è uno spazio polivalente, che sarà perfetto anche in futuro, per essere sfruttato in modi differenti a seconda delle esigenze.

Andiamo a vedere insieme com'è cambiata questa stanza!

L'elemento fondante del progetto

L'elemento attorno a cui ruota tutto il progetto è questo volume dalle mille funzioni. Funge comodamente da scrivania, da letto… e da molto altro! È composto da pezzi differenti per forma, dimensione ed essenza – i legni utilizzati sono ciliegio, rovere e noce. Spostando alcuni pannelli è possibile adattare il volume alle varie esigenze.

Un elemento multifunzionale

Togliendo alcuni pannelli è possibile utilizzare il volume come letto, mentre la parte adiacente il separatore azzurro fungerà da comodino. Altri pannelli fanno da chiusura alle parti del volume utilizzate come guardaroba. C'è anche un comodo scalino, che permette di salire in modo semplice e può essere riposto in alto quando non serve, in modo da chiudere il parallelepipedo e non intralciare.

Diversi modi di vivere un piccolo spazio

Non è detto che lo spazio sopraelevato debba essere utilizzato necessariamente come letto, è perfetto anche come area realx, in cui isolarsi da tutto, rilassarsi, magari godersi un bel libro.

L'ambiente è estremamente luminoso, la prima cosa che è stata fatta in questa stanza, infatti, è stata imbiancare le pareti e il soffitto. In questo modo già il look è cambiato notevolmente. Il parquet a terra, perfetto in abbinamento all'elemento centrale, riscalda l'atmosfera.

Lo studio

L'altro lato dell'elemento è adibito a studio. La progettazione esecutiva è stata condotta ad alto livello, questo elemento, apparentemente così semplice, funziona alla perfezione da ogni angolazione, è perfetto in ogni singolo dettaglio! Guardate ad esempio le scanalature in legno sull'alzata bianca. la scelta della sedia è impeccabile, non solo è un bel pezzo di design, ma è anche una seduta ergonomica per eccellenza!

La trave

Elemento principe del progetto è questa splendida trave in legno, è a dir poco meravigliosa, conferisce un valore aggiunto enorme alla qualità di questo spazio. Le pareti e gli infissi bianchi sono perfetti per creare un contrasto con gli elementi lignei – la trave, il pavimento e la piattaforma. Ottima davvero la scelta di dipingere la parete principale color petrolio, un colore alla moda, sofisticato e riposante!

Che ne pensate? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!